quali diffusori con denon avr-2105?

PROPLETE

Sospeso
ciao a tutti,
ho un denon avr-2105 e vorrei su questo costruire un 5.1 discreto.
ho a disposizione max 2200/2500 euro fra diffusori e sub,cosa mi consigliate?
inizialmente ero partito con l'idea di indiana line(ma il color ciliegio e' un problema per mia moglie)
sto valutanto frontali
focal 714,716,726
b&w serie entry
klipsch rf 52 o 62
qualunque consiglio e' ben accetto,
mi piacerebbe sentirle,nella mia zona (cesenatico)per ora ho sentito solo focal 714 ma per il resto nei vari centri commerciali non hanno nulla.

per favore aiutatemi

info

io preferisco un sound equilibrato e mi piace il basso abbastanza caldo.
ho sentito suonare le focal 714 e mi sono piaciute,charamente non potro mai sentirle tutti insieme per valutare una eventuale differenza.
quello che mi preoccupa ora e' labbianamento con il mio denon 2105,poi magari in futuro lo cambiero' ma ora devo partire da quello.
la stanza e' dedicata a tv e stereo,circa 3,5 per 4 metri
grazie

tieni conto che denon non e' dei piu' caldi....
quindi sinceramente ti consiglio le b&w serie 600, poi vedi tu sui modelli, se riesci col budget vai coi frontali da pavimento 683 senno i 684...per i surround vanno bene anche i 684, e magari ci aggiungi un sub che lavora con i posteriori (sembra banale ma lo consiglio).
Comunque i b&w fanno a caso tuo...

X ANTONIO

cioa antonio e grazie per l'interessamente.
il punto d'ascolto e' a circa 2,5 mt dai frontali ,i quali saranno a posizione di circa 3 mt l'uno dall'altro.
la stanza e' rettangolare 3,5x4 metri
cosa mi consigli?
grazie

PROPLETE ha detto:
io preferisco un sound equilibrato e mi piace il basso abbastanza caldo.
a questo punto ti consiglio caldamente B&W se puoi da pavimento le 683, con centrale htm 61 e avrai quello che cerchi, e con il tuo budget ci rientri

x antonio

non dovrei avere nessun vincolo,tieni conto che la sala e' perfettamente rettangolare e ci sara' solo divano mobile porta tv largo 140cm e l'impianto.

accoppiate b&w focal

seconto voi ha senso accoppiare le b&w 684 con centrale htm61 e i surround sr700 focal.
quelli della b&w costano troppo
potrebbe andare?

perche non le 686? io mi ci trovo benissimo, poi e sempre meglio avere la stessa timbrica, quindi avere lo stesso marchio.
perche non le 683? eppure il tuo budget prefissato te lo permette

INDECISO

oggi ho sentito le b&w sia le 864 che 863 e sinceramente mi sono0piaciute molte.il venditore,persona molto preparata mi ha fatto ascoltare anche le CM5 che effettivamente mi hanno sorpreso nonostante la poca volumetria.
rimango ancora indeciso,sto valutando anche le focal j726 ma non le ho sentite da nessuna parte
che faccio?

sicuramente le 683 se da pavimento oppure le cm 5 se da scaffale, poi quoto antonio, non puoi paragonarle perche sono di categoria inferiore, dovresti prendere la serie 800 di focal per paragonarle alle 683 non alle cm

con b&w haipiu equilibrio e precisione, le focal sono piu da primo impatto...
vai pure con b&w che sono anche musicalmente superiori