Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

parto da zero con la realizzazione dell'impianto: altoparlanti

ciao a tutti, seguo il forum solo da poco (anche se l'a/v è un chiodo fisso da anni! ) e dato che sto realizzando e articolando il mio sistema, vorrei avere un vostro aiuto per poter scegliere opportunamente e senza nessun rimpianto,i vari componenti.
    la stanza che devo gestire è di circa 32 mq, con divano centrale e disposizione per casse posteriori a parete.
    l'utilizzo sarà 50% film e 50% musica.

sono partito selezionando gli speakers e devo ancora affrontare la questione ampli (qui vi chiedo magari una dritta! - penso di andare su onkyo tuttavia nn riesco a sceglierlo in funzione degli altoparlanti).

ho solo un dubbio: il canale sorround visto che le casse saranno appese mi conviene gestirlo con degli speakers sorround o da appoggio con la propria staffa a muro per il montaggio?

devo ancora partire con gli ascolti...tirando le somme cmq penso di stringere su questi modelli e dal proossimo week end di mettermi su strada:

frontali:
    kef iq90
    b&w 683
    klipsch rf63
    focal 826-836

centro:
    kef iq60c
    b&w htm61
    focal cc800
    klipsch rc62

sorround:
    kef iq30
    b&w ds3 o b&w 685/686 (devo appenderle...)
    focal sr 800
    klipsch rs62 o ditemi voi...

sub woofer:
    sunfire hrs-10 (sproporzionato?)

ragazzi, sono consapevole di avervi indondato di domande tuttavia ci vado dietro da tempo...sapete com'è!...il fine è di avere un impianto equilibrato e durevole.
    grazie a tutti in anticipo per i vari consigli.
    Ultima modifica di revo77; 01-03-2009 alle 21:45

Io dico solo che se scegli le rf63 e le rs62 allora devi puntare anche sul rc64.

CIAO ,io non ti consiglio nulla , (io sono ++++++++ che contento delle b&w serie 680 )vai e scegli quelle che + ti .....

per il sub (sunfire hrs)credo che non sia sproporzionato ,per le casse che hai in mente ,o(b&w,kef,ecc)direi ottimo

la strada dell'ascolto é quella giusta
    il sub non é sproporzionato.
    io tifo[] per focal + marantz magari il 6003
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

se preferisci un sound caldo e equilibrato allora b&w, se vuoi avere un po piu' di pepe allora focal....kef direi di no.
    Il sub sunfire e' una buona soluzione.
    Va da se che le 5 casse devono essere della stessa marca e serie.
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

E io ti consiglierei di aggiungere alla lista degli ascolti le Mordaunt Short serie Mezzo,potrebbe valerne la pena

Per la sezione basse ti servira un sub generoso....
    Io rimango sempre dell'idea di autocostruirselo o farlo su misura...
    Cmq se non ti va... i velodyne sono ottimi prodotti!
    PEr i diffusori principali... sono possessore di klipsch thx ultra 2.... quindi il consiglio viene da solo...
    Pero' per la musica non sono adattissime!
    Ah nel preventivo della tua sala dedicata metti in conto un'ottima equalizzazione ambientale!
    Fondamentale per il tutto!!

per i film le klipsch sono fantastiche, per la musica vedo meglio le Focal 826-836, per l'ampli non vado matto per l'onkyo, meglio Denon, per me.

ma magari con klipsch e focal, meglio onkyo che e' un po piu' morbido o no?
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Citazione Originariamente scritto da revo77
    l'utilizzo sarà 50% film e 50% musica
    .
    be se il tuo utilizzo e 50% tra musica e ht la migliore soluzione e le b&w 683 con relativo centrale htm61, e per i surr, puoi mettere le 686 che hanno la staffa di serie per il muro, questa soluzione e da preferire se ti piace ascoltare la musica in multicanale, mentre se ti piace ascoltarla solo in 2 canali prendi le ds3, la differenza sta che le ultime sono meno prestanti in musica. hai lo stesso mio utilizzo e questa e la soluzione piu valida, pero ti consiglio anche di abbinarci un buon sinto, io ho preferito quello che ho in firma perche e il migliore nel rapporto qualita prezzo e ti garantisco che non ce di meglio
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Non ho capito se per l'ampli pensi a un sintoampli abbinato a un ampli per l'ascolto in stereo o tutto con il sintoampli A/V. I sintoampli Onkyo non li conosco, io mi riferivo agli ampli stereo. Se pensi solo ad un sintoampli e ascolti molta musica cerca di prendere qualcosa di non troppo economico.

Citazione Originariamente scritto da carlito1
    Se pensi solo ad un sintoampli e ascolti molta musica cerca di prendere qualcosa di non troppo economico.
    Sagge parole....

Citazione Originariamente scritto da carlito1
    Non ho capito se per l'ampli pensi a un sintoampli abbinato a un ampli per l'ascolto in stereo o tutto con il sintoampli A/V. I .
    intanto il mio consiglio e di prendere un buon sinto in modo da pilotare le 683 degnamente se scegliera questi diffusori, che hanno bisogno di corrente e se si va su una categoria bassa in ht non avra velocita nei transienti oltre al resto ovviamente, poi in un futuro se si puo, abbinarci un integrato stereo per gli ascolti musicali che e la cosa migliore, pero gia e una buona partenza solo con il sinto
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

RECO di che zona sei magari vedi di farti qualche ascolto????
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •