Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio per diffusori sorround

Salve a tutti.
    Mi stò guardando in giro per completare il 5.1 che vorrei fare nello studio. Posseggo al momento la configurazione in firma, sinto denon 3808A, frontali sonus faber concertino, centrale sonus faber center domus e subwoofer yamaha yst-fsw 100. Volevo acquistare 2 sorround per fare una configurazione 5.1 da utilizzare principalmente con le 2 consolle (ps3-xbox) e per qualche blu-ray. La stanza è abbastanza piccola, 5 metri X 4 e tetto basso. Cosa potete consigliarmi stando sotto i 500 euro?
    Sintoamplificatore: Denon 3808A - Diffusori frontali: Sonus Faber Concerto Domus - Diffusore centrale: Sonus Faber Center Domus - Diffusori Sorround: Sonus Faber Concertino Domus - Cavi: Audioquest - HiDiamond e G&BL Luxury - Sorgenti HD: PS3 - Xbox360 - MySkyHD

Potresti mettere una coppia di Toy sempre SF....ma non sò se ce la fai con 500 euro.

se mi permetti metterei due surround di recupero e i 500 euro li investirei in un buon sub...imho eh!!

si, sicuramente il sub è da cambiare con qualcosa di meglio ma è una cosa che avevo intenzione fare in un secondo momento, dopo i sorround
    Sintoamplificatore: Denon 3808A - Diffusori frontali: Sonus Faber Concerto Domus - Diffusore centrale: Sonus Faber Center Domus - Diffusori Sorround: Sonus Faber Concertino Domus - Cavi: Audioquest - HiDiamond e G&BL Luxury - Sorgenti HD: PS3 - Xbox360 - MySkyHD

mi sono permesso di farti questa osservazione perché a mio parere tra l'impatto tra surround e sub non c'é storia specie nei giochi e in ht,scusa di nuovo

Figurati, i consigli sono sempre ben accetti^^ Tu cosa mi consiglieresti come sorround? Qualche marca in particolare considerando l'impianto?

Ah dimenticavo, le preferirei di colore nero e pensavo di metterli su piedistallo.

se sei di Genova ti regalo due stupende Sony nere molto ben suonanti ed esteticamente piacevoli che per gli effetti surround vanno benissimo e tu con i 500 euro ti cambi il sub

a parte gli scherzi io manterrei la coerenza timbrica con i frontali + centrale se possibile.
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

eheh avevo pensato anch'io al sub ma siccome sono senza sorround da un pò volevo rimediare... Subito dopo appena le finanze me lo permetteranno ho già sulla lista un buon sub (credo il sonus faber se qualcuno non ha da consigliarmi qualcosa di meglio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •