|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: bose?
-
23-01-2009, 22:33 #1
Member
bose?
qualcuno sa spiegarmi perchè è diffura l'idea che gli impianti Bose siano ottimi, molta gente cerca solo questa marca..quasi a garanzia di qualità assoluta
quali sono i valori da tenere presenti oltre ai Watt RMS?
-
23-01-2009, 22:44 #2
Ho spostato la discussione in una sezione adeguata (cosa c'entrava mai "Home Theatre PC" con le Bose?).
La prossima volta presta più attenzione, per favore.
Grazie.
-
23-01-2009, 23:27 #3
Senior Member
Quelli che si dicono "miracoli della pubblicità"....
e già che ci siamo: i watt non sono sinonimo di qualità...
-
24-01-2009, 09:18 #4
Senior Member
Concordo, magie del marketing... (sommate all'ignoranza della gente)
-
24-01-2009, 16:51 #5
Originariamente scritto da thewebsurfer
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
25-01-2009, 03:29 #6
Member
Originariamente scritto da antonio leone
un neofita cosa deve valutare?
cmq.. dite che quindi le Bose sono nella media come qualità generale?quali sono altre marche generalmente discrete come diffusori?
-
25-01-2009, 04:23 #7
Nella media ? Se costassero 10 VOLTE MENO...."forse" sarebbero nella media.
Fatti un giro di ascolti con una di queste marche: INDIANA LINE, KEF, KLIPSCH, CANTON, BOSTON, WHARFEDALE....... poi prendi leBOSE
e le butti nel **bip** !!!
Bose ACOUSTICMASS serie 10: 3000 euro. 2990 in pubblicita' e 10 euro valore effettivo dell'impianto. (mi sa' che dieci euro sono anche troppi......
)
CIAO da IVAN
** EDIT DEL MODERATORE: sei pregato di tenere educati i toni. Grazie.Ultima modifica di obiwankenobi; 25-01-2009 alle 12:22
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
25-01-2009, 10:06 #8
Senior Member
@ thewebsurfer,il mio consiglio per un neofita è informarsi,informarsi e ancora informarsi,documentarsi quanto può sull'argomento leggendo tutto quello che c'è a disposizione,in questo campo come in tutti gli altri,prima di buttarsi a pesce
.Una volta che ti sei fatto un'idea abbastanza chiara di come funziona tutto quanto puoi passare alla scelta di quello che soddisfa le tue necessità qualitative ed estetiche.A questo punto comincia a fare un giro di ascolti dei prodotti che rientrano nel tuo budget
-
25-01-2009, 14:25 #9
Member
Quello che ti posso dire sicuro è che la bose ti da un subwoofer da 350 watt. Penso siano dinamici *** in confronto ad altri subwoofer che sono 350 watt rms fa ridere. ( quindi per il bose i watt rms sono la metà all'incirca )
La bose xò è molto riservata e non dice mai quanti watt sono le sue casse. Forse proprio per non far fare confronti ad un utente più " ignorante " che non sapendo i watt si basa su un impressione acustica. Perchè alcune volte te le fanno sentire a volume poco meno della metà e tra gli impianti da supermercato alla fine si difende bene.
Cmq le casse sono composte da woofer di circa 7-8 cm di diametro. quindi non ha tweeter o bass reflex. Penso che le loro casse siano un compromesso tra gli alti e i medi. E i bassi li fa solo il subwoofer.
Se hai problemi di spazio è la soluzione migliore *** non occupano niente e x quanto sono piccole le casse riescono a cacciare un suono anche abbastanza buono. Solo il Sub è difficile da posizionare *** è molto grande.
Insomma nel complesso la loro particolarità è casse molto piccole con un buon audio.
Però se uno ha lo spazio e si compra un bose secondo me è un pazzo completo. Allo stesso prezzo ci si fanno set di casse completi di tutto che se le metti a suonare con a fianco un set della bose. Stai pur certo che il set bose sembrerà un cellulare che suona durante un concerto.Ultima modifica di SmanuS; 25-01-2009 alle 14:28
-
25-01-2009, 16:05 #10
Senior Member
Dissento totalmente con quanto scritto qui sopra... esistono molti altri diffusori dalle dimensioni estremamente contenute che hanno un suono che le bose si sogna totalmente... un impianto bose non è mai una buona scelta nemmeno quando si hanno grandissimi problemi di spazio
-
25-01-2009, 17:01 #11
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
26-01-2009, 12:01 #12
Originariamente scritto da wolverine84
-
26-01-2009, 15:39 #13
Senior Member
esperienza personale (per quello che vale
)...
Poco prima dell'avvento del famigerato EURO, anchio come molti boccaloni, sono andato da un ottimo (ma caro!) negoziante della zona per comprare le fantomatiche Bose!!!
Il negoziante (caro, ma onesto) me le ha fatte ascoltare per bene con film, musica, ecc...
Poi mi ha messo una mano sulla spalla e mi ha accompagnato nella saletta accanto e, visto che avevo anche problemi di spazio, mi ha fatto ascoltare (con lo stesso materiale:film,musica,ecc...) delle Quadral (marca a me sconosciuta)
Bene... mi sono portato a casa le Quadral di corsa (costavano anche 2 o 300mila lire in meno!!!)
Ciao,
StefanoTV: PHILIPS 47PFL9632D/10 CONSOLE: PS3 [ID PSN: Pomello] DECODER: SKY HD PACE DS820NS
-
28-01-2009, 14:23 #14
Junior Member
Originariamente scritto da antonio leone
parole sante
mi intrometto da ultimo arrivato x dire la mia (anche se non sono assolutamente un esperto del settore.. tutt'alpiù un amatore )
di buoni impianti ce ne son tantissimi.. e non esiste un impianto che sia indiscutibilmente il meglio x tutti
va un po a gusti..
tendenzialmente come linea guida puoi seguire la marca, sapendo che marche tipo KLIPSCH piuttosto che CANTON (o in genere le scuole americane e tedesche) sono piu adatte se ti piacciono sonorità più rock (passatemi il termine) ma di contro risultano un pelino piu "affaticanti" all'ascolto, mentre marche tipo Maurdern short o Monitor Audio (semplificando le marche inglesi in genere) hanno un suono piu "caldo" quindi tendenzialmente piu riposante, meno entusiasmante al primo impatto (nel senso che danno meno "BOTTA") ma risultano piu gradevoli sul lungo ascolto..
tendenzialmente come linea guida (MOOOLTO GROSSOLANA) puoi partire da qua.. una volta determinato cosa vuoi ottenere, l'unica soluzione è "assillare" un venditore per una mezzoretta e fare un po di prove, per capire cosa ti piace di più...
perchè anche determinando il tipo di ascolto che ti piace fare, l'impianto che per qualcuno è il meglio assoluto a te potrebbe non entusiasmare a pieno e viceversa..
è come con le donnetra quelli a cui piacciono le more molti preferiscono Angelina Jolie, molti la Bellucci.. altri Penelope Cruz.. qualcuno magari le cederebbe volentieri tutte e 3 pur di avere Megan Fox
anche se indiscutibilmente sono tutte e 4 bellissime donne
sul discorso BOSE poi sono totalmente d'accordo con tutti..
non suonano affatto male eh... ma è come pagare 400.000 euro una mercedes.. non è male ma a quel prezzo compravi tutt'altroUltima modifica di omino; 28-01-2009 alle 14:27