|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: CUFFIE BOSE O SENNHEISER???
-
07-12-2010, 02:55 #1
Senior Member
CUFFIE BOSE O SENNHEISER???
Ragazzi come da titolo sono indeciso tra:
Bose around ear
Sannheiser hd595
a favore delle prime ce' il peso di 142g contro i 270 delle Senn.A favore delle seconde ci sono i milioni di post entusiasti che ho letto.
Io ne farei un utilizzo molto vario....dalla musica tramite i pod o computer(macbook) o utilizzarle la sera per vedere un film o giocare.La sera posso attaccarle ad un ampli denon avr 1610...ma proprio qui sorge il mio..entrambe hanno 50ohm come impendenza vanno bene per l utilizzo che ne devo fare??suonano bene anche se attaccate ad un semplice ipod??
Grazie
-
07-12-2010, 08:13 #2
Proprio perchè hanno bassa impedenza puoi collegarle anche a un i-Pod
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
07-12-2010, 12:12 #3
Anche io fino a qualche giorno fa valutavo le stesse cuffie ma poi ho optato per le Denon ah-d2000 e devo dire che sono veramente contento.
Considera però che il mio utilizzo à un po' diverso dal tuo in quanto le uso esclusivamente collegate al mio ampli per film, musica e giochi.
Vengo dalle Sennheiser 515 di cui ero soddisfatto ma non sopportavo più il materiale con cui sono fatti i cuscinetti.
Sicuramente con le nuove cuffie ho fatto, a mio parere, un notevole passo in avanti in qunto hanno più bassi e mi sembra maggiore definizione.
Spero di esserti stato d'aiutoTV:Panasonic 55JZ2000 PRE: Anthem AVM 70 FINALE: Marantz MM8077 LETTORE BD/UHD:Panasonic DP-UB820 CASSE:B&W CM7, CMC2, CM1 sub Sunfire HRS8 SAT:SKY Q -MEDIAPLAYER:Popcornhour A-500 CAVI: Ricable, Van Den Hul, Audioquest TELECOMANDO:Harmony One Filtro rete: Belkin Isolator 8
-
07-12-2010, 12:39 #4
Senior Member
Ragazzi intanto vi ringrazio per le vostre risposte e poi volevo chiedervi:
Ziggy: tu hai avuto modo di ascoltare mai queste cuffie???Io sarei piu tentano dalle hd595 ma ho un po paura che nn funzionino a dovere se collegate ad un ipod e anche che pesino troppo...che ne dici??
Pot: Le cuffie che hai citato saranno sicuramente ottime ma ho visto i prezzi e vengono il doppio delle altre...è la mia prima cuffia e mi sembra esagerato spenderci cifre cosi.....cerco qualcosa su max 150euro.Cosa ti dava fastidio dei cuscinetti delle Sennheiser??
Se qualcun'altro ha mai avuto a che fare cn queste cuffie...aiutatemiiii
-
07-12-2010, 13:34 #5
Ho avuto le 565 e mio fratello ha le 595 che ho provato, che dire per comodità e naturalezza le Senn non le cambierei con nessuno, sono le uniche cuffie con cui riesco a vederci un film dimenticandomi di averle e i padiglioni in velluto per me sono una cosa fondamentale.
Le Senn non sono cuffie monitor, quindi molto votate ad ascolti tranquilli e con bassi e alti presenti ma non invadenti, dipende poi dal gusto personale e da quello che si cerca.
In HT sono superlative per via della tecnologia EAR e sembra che il suono non 'prema' sulle orecchie ma da un senso di spazialità e tridimensionalità.
Ho avuto modo di provare anche Denon, AKG, Grado e Beyerdinamic, scartate sia per la scomodità nei lunghi ascolti e sia per la 'presenza' troppo monitor degli estremi di banda.
Mi intrigano le Bose che per prezzo sono naturali concorrenti delle Senn, però non le ho ancora ascoltate ma i padiglioni in pelle e la costruzione plasticosa fanno pendere a priori l'ago della bilancia verso le Senn.
Ripeto impedenza tra i 30 e 50 Ohm possibile utilizzo con dispositivi portatili, oltre per un buon funzionamento occorre un ampli dedicato.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
08-12-2010, 01:50 #6
Senior Member
Ragazzi sono venuto ora a conoscenza di questi due nuovi modelli della sennheiser....HD558 e HD 598 che ne dite????
Ziggy grazie per l aiuto sono sempre piu propenso a scegliere una cuffia in casa sennheiser
-
08-12-2010, 09:16 #7
Non ero a conoscenza..bene vado a studiare...
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
08-12-2010, 13:23 #8
Senior Member
Bene bene allora se scopri qualcosa tienici informati
....Grazieee
-
09-12-2010, 04:43 #9
Senior Member
Bene ragazzi dopo aver girato un po sul web mi sono reso conto che le sennheiser non fanno per me...per lo meno i modelli da me menzionati...in quanto sono cuffie aperte e quindi il suono delle cuffie si sento molto anche all'esterno...
....quindi devo dirigermi verso una cuffia chiusa.Per ora ho preso in considerazione queste due:
1 Bose around ear
2 Denon ah-d1001
che ne dite??altri consigli???
Grazie
-
09-12-2010, 08:00 #10
Le cuffie aperte se non arrechi disturbo a chi ti è vicino sono da preferire in quanto riproducono un sound più naturale e danno maggior senso d'aria, le chiuse sono più monitor, ti isolano completamente da tutto, sono più prof, con un basso si più presente ma meno naturale...fatica d'ascolto dietro l'angolo.
E' un come i vpr, quelli dlp si vedono meglio ma se soffri dell'effetto rainbow?...cerca di ascoltarle per valutare meglio.
Cmq le Denon che indichi le ho ascoltate e non mi sono piaciute, come sempre quando si parla di Denon bisogna puntare al top per avere ottimi risultati, delle Bose ne ho sentito parlare veramente bene, chiedi cmq all'utente Vinilomane che è un vero fan di queste Bose.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
09-12-2010, 14:44 #11
Senior Member
Sono sempre piu confuso
...ditemi se ho capito bene:
1 Cuffie chiuse: Mi isolano dai rumori esterni e le persone vicino a me non sentono suoni uscire dalle cuffie.Hanno una maggiore propensione verso i bassi e risultano un po più "scomode" per ascolti prolungati
2 Cuffie aperte:Io sento i rumori esterni e le persone intorno a me sentono il suono uscire dalle cuffie.Hanno una propensione verso i medio-alti e affaticano di meno.Il suono risulta piu naturale.
Ho detto tutto bene???Ci sono altre cose da aggiungere alla mia descrizione??? Grazie
-
09-12-2010, 14:58 #12
Valle a provare...se in hi-fi ci sono pareri soggettivi discordanti non ti dico per le cuffie dove il gusto è ancor più personale.
-
11-12-2010, 02:11 #13
Senior Member
Ragazzi alla fine ho preso le Bose...mi servivano delle cuffie chiuse....sono molto soddisfatto
...Grazie per i consigli