|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Impianto Dolby 5.1 - PC & TV
-
05-07-2011, 16:45 #1
Junior Member
Impianto Dolby 5.1 - PC & TV
Salve ragazzi sono nuovo del forum, vengo subito al dunque...spero di aver scelto la giusta sezione per aprire il topic, se così non fosse prego i moderatori di spostarmi in quella adeguata, grazie^^
In pratica questo è quanto, ho un salotto circa 5x5m , e su due muri adiacenti vi trovano spazio il pc e un sony bravia 32" , il pc è stato appena assemblato da me, in sostituzione di uno vecchio, e vorrei così sostituire il vecchio 2.1 che assisteva solo il pc con un 5.1 che assista il pc ed il tv. questo perchè prossimamente comprerò un cavo hdmi per collegare il pc al tv e quindi vorrei poter magari usare i programmi di grafica appoggiandomi anche sul 32" e non solo sul 19" (pc) o magari poter giocare stando comodamente sul divano e guardando il 32" con audio 5.1, ma in altre situazioni vorrei che pc e tv fossero indipendenti per impianto video e quindi mente uno guarda la tv ascoltando dall'impianto standard della tv, un'altro usa il pc e in caso di audio sfrutta il 5.1 .... tutta questa idea è un po' contorta perchè realmente neanche io ho ben chiare le idee, io vorrei cercare di poter usare il 5.1 sia con il pc che con la tv... avevo pensato a qualcosa del genere ( SONY DAV DZ280) ma vedo che è molto scarno di ingressi ausiliari a 5.1 ... inoltre il budget è limitato a maaaaaassimo 200€ ( non li vorrei raggiungere a meno di una soluzione costretta)...sapete, ne ho già spesi 1350€ per il nuovo pc....mi affido a voi, e alle vostre soluzioni, sperando in un aiuto, grazie anticipatamente!!^^
Fabrizio
-
05-07-2011, 18:13 #2
Advanced Member
Spiegami una cosa, hai speso 1350€ per il pc con magari una sheda video da 500€ un processore 300€ che saranno superati tra 1 anno e poi vuoi spendere solo (anzi meno) di 200 per l ' HT ?
Ti aiuterei... Ma non ho idea...
-
05-07-2011, 19:08 #3
Junior Member
Il tuo ragionamento non fa una piega, però il tale prezzo è dettato dalla necessità di poter gestire grandi progetti grafici, che svolgo per lavoro...ecco perchè... infatti i miei requisiti in termini di audio non si aspettano configurazioni con millemila watt e riproduzione per audiofili, un discreto impianto audio di una marca abbastanza commerciale....ditemi a questo punto se esiste qualche soluzione di questo genere....
-
05-07-2011, 23:48 #4
Advanced Member
il massimo del minimo
potrebbe essere il logitech 5500....
-
06-07-2011, 12:22 #5
Junior Member
Ok, questo sembra una buona soluzione... ma sta 320€ o lo trovo anche a meno??
-
07-07-2011, 09:28 #6
Junior Member
Ragazzi lo sto acquistando, arriverà a casa in meno di una settimana, intanto ho bisogno del vostro aiuto per fare uno schema su come posizionare le casse, a breve faccio uno schizzetto della stanza così ragioniamo insieme^^