Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: B&W CM7, upgrade

B&W CM7, upgrade

Ciao a tutti,
    come da post sto valutando un upgrade del mio sistema ht attualmente composto da una coppia di 685 su stand e un centrale htm62.
    L'idea è di spostare le 685+stand sul fronte posteriore e comprare una coppia di cm7 come frontali. Questo dovrebbe essere la configurazone definitiva dell'impianto.
    Che ve ne pare?

Ho pensato alle cm7 perchè attualmente le mie esigenze sono 80% musica e 20% ht e perchè penso che il pma1500ae possa fare un buon lavoro nel pilotarle. Come musica non ho dbbi sulla riuscita, ma che mi dite a riguardo del settore ht? Le cm7 e il htm62 hanno le stesse dimensioni dei coni per le medi frequenze e questo mi farebbe sperare in una buona integrazione ...

Non ho ancora avuto possibilità di ascoltarle ma tenterò d rimediare al più presto!!!!

Usando le 685 come posterori, come le dovrei posizionare rispetto all'ascoltatore? qui sotto in firma trovate uno schizzo di massima della stanza e della distribuzione degli oggetti (tavolo e libreria sono invertiti attualmente).

ciao sarebbe meglio avere anche il centrale della stessa serie cm, o frontali serie 680(683)

Si, me ne rendo conto ma le esigenze ht ora sono passate in secondo piano! La serie 6xx mi è stata ripetutamente sconsigliata per la musica.

Marcello, tu come ti trovi con le 683 a l'ascolto 2ch?
    Ultima modifica di Speedy; 29-12-2008 alle 12:19

Citazione Originariamente scritto da Speedy

Marcello, tu come ti trovi con le 683 a l'ascolto 2ch?
    IO NON POSSO AIUTARTI DATO CHE ASCOLTO POCHISSSSSSSIMA MUSICA,,posso solo dirti che in ht sono +++++ che ottime ciao buon anno

Io prenderei le cm7 e metterei in vendita il centrale senza fretta. Quando lo venderei prenderei il centrale della serie cm.

Per i surround non avrei problemi ad usare i diffusori che già hai.

Non ho visto la piantina (mi connetto con difficoltà con un cellulare..) ma i surround andrebbero messi in linea con le orecchie o poco dietro.

Ciao.

Grazie chiaro_scuro, vedremo per ildiscorso centrale. Ora non ho fretta per quello. Il htm 62 ha gli stessi woofer in kevlar delle cm7 e prima di dare un giudizio vorrei fare una lunga prova (dato che poi ho 10 anni di garanzia sul centrale ;-) )

Venerdì farò la prova di ascolto 683 Vs CM7. Avete suggerimenti da darmi? Non potrò usare le mie elettroniche ne tanto meno la stanza sarà la stessa ...

Quindi, datemi delle dritte!!!

La serie 600 suona diversamente dalla serie cm per scelta di b&w ma la differenza può non darti fastidio anche se resta il fatto che un fronte anteriore omogeneo è sempre da preferire.

In ogni caso le tue orecchie sapranno decidere molto meglio, soprattutto quando non hanno fretta di decidere

Buoni ascolti.

Ciao

Preparati a dei bassi più corposi per le 683 ma a una raffinatezza e una neutralità d'insieme per le CM7.
    Si se l'ascolto è anche musicale le CM7 sono da preferire a occhi chiusi, inizia a utilizzare anche l'HTM62 e se possibile ti fai prestare dal rivenditore un CMC per fare dei confronti.
    L'HTM62 si vene come il pane ma a questo punto punterei al centrale della nuova serie CM di sicuro molto più performante del un pò 'sfiatato' CMC di cui mio fratello ricordo si lamentava.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Hey hey ... frenate entrambi! Già le cm7 mi salasserebbero. Mettiamoci sopra anche un centrale nuovo ... mia moglie e la Piccolina mi mandano fuori di casa al volo!

Come li dispongo i satelliti? Di lato all'ascoltatore sugli stand è ok???

Di lato all'ascoltatore sugli stand è ok???
    Si.

Mettiamoci sopra anche un centrale nuovo ...
    Per quello puoi aspettare anche se il centrale attuale non ti convince: non convincerà ma non farà neanche schifo....

Molto meglio pensare ai frontali in stereo e scegliere quelli che ti piacciono di più. Questo vale ancora di più nel tuo caso.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Speedy
    Hey hey ... frenate entrambi! Già le cm7 mi salasserebbero. Mettiamoci sopra anche un centrale nuovo ... mia moglie e la Piccolina mi mandano fuori di casa al volo!
    già di questi tempi volare costa poco........così è proprio Gratis
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •