Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

home theatre 5.1 qualità Ottima

Salve a tutti!innanzitutto vi auguro buon anno...

Allora, io ho intenzione di comperare un buon sistema 5.1 con un budget variabile(diciamo per i diffusori dai €1500,00 in giu)(per il sintoampli dai €600,00 in giu)
    per il sintoampli avevo preso in considerazione l'ONKYO TX-SR606(da mediaworld il prezzo è di circa €600,00)
    per i diffusori avevo visto il kit 5.1 della focal Sib(da mediaworld circa €900,00) oppure avevo visto i diffusori della Chario piccolo classic...sarei + indirizzato verso la Chario anche perchè preferirei dei difffusori in legno e non in plastica...ah e soprattutto da scaffale e non a torre...
    io sono in possesso di una PS3,myskyhd,TV lcd sony z4500 200hz..
    la piantina del salone è questa:

legenda: i rettangoli rossi sono le prese elettriche\i rettangoli blu sarebbero i 2 diffusori posteriori ma nn sono convinto di questa collocazione\la tv ruota su se stessa e si trova su un mobile della meliconi star 200 distanza circa 3 metri (la piantina non è in scala)\l'ambiente come si puo vedere è grande circa 50mq o di +\è aperto in senso ke il collegamento con un altra stanza è con un arco e non con una porta(nella piantina non c'è l'altra sala)
    ora non mi viene in mente niente altro e se mi venisse in mente vi farò sapere..

Aspetto un consiglio su un 5.1 molto buono e anche sul modo di mettere i diffusori...ah il sintoampli forse €600 è un po troppo quindi forse anche l'onkyo tx-sr605(mi sembra..)
    uso blue ray- sky hd -film -giochi -calcio- poco musica-

ciao un ottimo ht :b&w ,2 b&w685 1 centrale htm62,2 b&w686 + un sub sempre b&w

No, non ci siamo con la posizione dei diffusori posteriori... non si possono mettere a cavallo di due pareti...

Citazione Originariamente scritto da wolverine84
    No, non ci siamo con la posizione dei diffusori posteriori... non si possono mettere a cavallo di due pareti...
    ...ho capito...quindi se io ho due divani che insieme formano un angolo mi consigli di mettere i 2 diffusori alle spalle del divano piu grande a 3 posti?? quindi se magari qualcuno si vuole sedere sul divano a 2 sente male.no?
    poi mi potreste dare un opinione sulle chario piccolo classic? e su un amplificatore adatto sotto i €500,00? (forse onkyo è migliore anche perchè ha l'upscaling 1080i)

Meglio usare il divano piccolo come punto di ascolto (è più davanti al televisore) e mettere le casse posteriori vicino a quello...

Citazione Originariamente scritto da wolverine84
    Meglio usare il divano piccolo come punto di ascolto (è più davanti al televisore) e mettere le casse posteriori vicino a quello...
    la piantina non è in scala ma in grandi linee ci siamo...comunque ruotando il televisore (si ruota con un mignolo) riesco a vedere la tv frontale a chi è seduto sul divano grande e anche sul divano piccolo si puo vedere frontalmente.
    io però opterei a mettere i diffusori dietro il divano grande per il semplice fatto che ho moglie e figli e la sera puo capitare che siamo anche in 4..
    comunque mi potreste dare un opinione sulle chario piccolo classic e su un amplificatore?(ripeto forse onkyio perché ha anche l'upscaling)

Il divano grande non va bene perché poi avresti il fronte anteriore troppo decentrato

ma se io metto i diffusori come nella piantina non sono avvolti eentrambi i divani?la soluzione quindi è solo quella dei diffusori dietro al divano piccolo?questo comunque è il mio primo ht "serio" che faccio quindiho molti dubbi...

apparte la posizione dei diffusori che impianto mi consigli?

se non è troppo esagerato io farei cosi...

quello blu è il sub

La soluzione di stillman sarebbe senza dubbio la migliore

gia avevo preso in considerazione questa sistemazione ma la escluderi dato che renderei il salotto visibilmente piu piccolo e meno spazioso...non puo andare anche perchè senno mia moglie mi spara...

CAMBIA la posizione quanto è fuori casa vedrai che non si ..................

forse mi sto decidendo...
    che ne dite di un sintoampli onkyo 606 il kit chario piccolo classic?come pensate che possano suonare insieme onkyo e chario?

mi potreste dire velocemente come vanno posizionati i diffusori e il sub? ho letto che se stanno troppo vicini ad un muro non va bene e anche sulle varie altezze non sono molto preparato... se avete qualche piantina tipo standard..grazie

cerca di cambiare disposizione e convinci tua moglie ad accettare un compromesso..........
    è inutile che ti spingi con l'acquisto di ampli e diffusori migliori se poi tutto verrà vanificato da errato posizinamento!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •