Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Aiuto per cablaggi casse Bose!!

Innanzitutto Buon Natale a tutti voi. Vorrei porvi un problema che non riesco a risolvere da solo. Siccome stò per trasferirmi in una nuova abitazione in sala e ho fatto installare sulle 4 pareti i vari cavi per collegare le casse che sono:
    Acoustimass 5 (4 satelliti + un sub)
    Acoustimass 3 (2 satelliti + un sub)
    Acoustimass 3 (2 satelliti + un sub)
    Amplificatore YAMAHA "AX 892" con 4 canali in entrata.

Adesso il mio problema è come collegare il tutto con i soli 4 canali dell'ampli, nella mia vecchiaabitazione avevo collegati 4 satelliti ad esempio su un solo canale e lo so che non è il massimo ma come posso uscirne??
    Per diminuire i fili che vanno dai satelliti all'ampli posso ponticellare le 2 casse?? Insomma non so come fare............grazie.

N.B. se avete bisogno di foto ho la possibilità di farle.

Scusa, che significa "4 canali IN ENTRATA"???

Se è un sistema Bose (che ti invito caldamente a vendere se aspiri a qualcosa che ti faccia ascoltare decentemente), dovresti uscire dall'amplificatore con il cavo flat di tutti i canali, poi entrare nel "modulo Acoustimass", e da quest'ultimo uscire con i singoli cavi ai cubetti.
    Qualsiasi cablaggio diverso da questo porta a risultati ancora più terrificanti di quelli originali... quindi regolati di conseguenza....

Purtoppo devi esprimenti più chiaramente ma non per tua colpa ma bensi per la mia non conoscenza in materia. 4 canali intendo 4 ingressi per collegare delle casse.
    Le acoustimass 5 hanno 2 fili per ogno coppia, invece le acoustimass 3 hanno 4 fili per coppia tu dici che posso ponticellare le 2 casse per far uscire una sola coppia di fili?? Scusami ma non so se mi sono espresso bene.

N.B. ma il cavo flat che dici lo vendono a parte?

Citazione Originariamente scritto da anto111
    4 canali intendo 4 ingressi per collegare delle casse.
    Allora, innanzi tutto dove colleghi le casse non sono INGRESSI, bensì USCITE DI POTENZA dell'amplificatore...
    Se vuoi districarti dal ginepraio, un "basic" di terminologia corretta è fondamentale...

Detto questo, il tuo sistema che modello di Acoustimass è?

Hai perfettamente ragione ma cerco di fare del mio meglio
    I miei sistemi sono quelli indicati sopra:

Acoustimass 5 (4 +1) escono 2 fili per ogni coppia di casse
    Acoustimass 3 (2 +1) escono 2 fili per ogni coppia di casse e qui volevo sapere se possibile ponticellare le 2 coppie di casse ACOUSTIMASS 3 in modo da poter uscire con solo 4 fili tutti e 4 le Acoustimass 3. Oppure non so se c'è in commercio qualcosa che mi faccia collegare queste casse all'ampli e perdere il meno possibile di qualità.

Se non sono chiaro ti allego delle foto............grazie per la pazienza.

N.B. il problema e anche un altro, nella mia nuova abitazione ho fatto installare solo una coppia di fili per angolo e ovviamente 3 coppie di cavi in basso per collegare i 3 sub sono sufficienti??
    Ultima modifica di anto111; 24-12-2008 alle 09:50

Allora...sono andato a vedere il tuo amplificatore, che è un amplificatore STEREO, a 2 canali!!!

Ma quante casse vuoi collegare?
    Innanzi tutto non ho capito se possiedi solo i cubetti o anche i relativi moduli Acoustimass (i SUBWOOFER, per intenderci...).

Detto questo, collega solo DUE cubetti (o coppie di cubetti) più il relativo sub, non fare ponti o casini vari, perchè oltre a sentire una schifezza (ripeto, hai un ampli STEREO!!!), andresti ad influire sull'impedenza....lascia proprio perdere.

Con quell'ampli devi fare la seguente cosa:

Esci dal canale sinistro e destro con un comune cavo di potenza (rosso-nero per CIASCUNA delle due uscite), vai dentro al modulo Acoustimass che avrà un "IN" per ciascuno dei due canali.

Dal modulo Acoustimass ESCI (OUT) collegando un cubetto (o coppia di cubetti) al sinistro, e stessa cosa al destro.

NON mettere più di un cubetto (o coppia)... insomma....non più di un filo (rosso e nero) per ogni uscita....

E se vuoi fare la cosa migliore in assoluto, metti tutto quel ciarpame in vendita... e sfrutta decentemente l'amplificatore che hai, con DUE casse che possano essere definite tali.

Merry XMAS!!!

Sei stato davvero gentilissimo!! Ma vorrei spiegarti meglio la situazione. Nella nuova casa ho già fatto uscire una coppia di fili per ogni angolo e quindi vorrei poter sfruttare tutte le casse in mio possesso!! Praticamente ho 8 satelliti + 3 SUB!! Mi trovi una soluzione per sentire tutto l'impianto se possibile??
    Ultima modifica di anto111; 24-12-2008 alle 11:34

Ma se acquisto un ampli a 4 canali risolvo il problema?? Se si me ne consigli uno buono a buon prezzo??
    Ultima modifica di anto111; 24-12-2008 alle 12:19

Citazione Originariamente scritto da anto111
    Praticamente ho 8 satelliti + 3 SUB!! Mi trovi una soluzione per sentire tutto l'impianto se possibile??
    Ma mi prendi in giro????

Io ti sto dando consigli seri...e tu vuoi costruire un sistema 8.3 della Bose??????

Quindi mi dici do sfruttare SOLO le acoustimass 5 cioè 4.1??

Ma solo per capire, se acquisto un ampli a 4 canali che succede??
    Ultima modifica di anto111; 24-12-2008 alle 13:47

Se per 4 canali intendi un ampli stereo che alimenta due coppie di casse, è un conto....diversamente amplificatori a 4 canali non ne esistono.

Ci sono amplificatori STEREO (due canali) o amplificatori per Home Theater che sono fino a 7.1 canali.
    Il punto è che la disposizione, le sorgenti, e tutto quello che va dietro ad un buon impianto non sono "casuali" come mi sembra di capire da quello che scrivi.

Ti ripeto per l'ennesima volta (poi però mi fermo) che devi fare un sistema STEREO (2.0 o 2.1 che dir si voglia), oppure un sistema Home Theater (cambiando amplificatore, ovviamente), rispettando determinate distanze, posizionamenti...eccetera eccetera.

QUALSIASI strada tu intraprenda diversa da queste due, ti porterà a dei risultati qualitativi che definire imbarazzanti è un complimento.

Prendi tutto quello che hai e buttalo... otto satelliti e tre sub sono solo soldi che hai buttato via (come ti hanno già detto non è che puoi comprare un numero di diffusori a caso), se hai fatto fare le uscite dei cavi ai quattro angoli della stanza puoi anche farle chiudere perché non è così che va disposto un impianto ht...

forse il caso che tu legga bene da qualche parte che cos'è un impianto stereo e che cos'è un impianto ht (e soprattutto quali sono le regole che vanno rispettate nella loro realizzazione)

Io spero che tutto questo sia uno scherzo.....
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Se di Troll si trattasse, mi arrabbierei non poco pure io.
    Ma siccome è Natale...e bisogna essere più buoni mi sono messo a rispondere.
    Ma mi sa proprio che non c'è speranza...

Citazione Originariamente scritto da wolverine84
    Prendi tutto quello che hai e buttalo...
    L'ampli non è così male, se solo capisse come va usato...
    Le casse ed i moduli Acoustimass....hanno due destinazioni possibili, o Ebay, o il cassone dell'immondizia...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •