Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    91

    kiplisch F3 SYNERGY O JBL STUDIO L890 PER AMPLY ONKYO 806 E/O 906?


    Sto comprando un sintamp. Onkyo 806 e/o 906, E sto valutando, nel mentre quale casse prendere :JBL STUDIO L, OPPURE LE F3 DELLA KLIPSCH? Devo anche considerare che devo fare un sistema 7.1 quindi dovro' completare il 7.1 con una delle 2 marche da me scelte.
    DATEMI UN CONSIGLIO. GRAZIE

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    860
    se come immagino, l'uso che ne devi fare, è principalmente per Home theatre orientati su Klipsch, forse meglio la serie reference
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    dove compri l'ampli puoi provarlo con i diffusori?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259
    Le Studio L non le trovi più, son state ritirate dal mercato...

    Se le trovi, prendile che sicuramente non te ne penti
    Musicalmente, son superiori alle Klipsch, con dei medi decisamente più precisi e puntuali, e delle medio basse molto più precise e possenti.

    LE klipsch, molto più efficienti, fanno molta più figura e scena, ma alla fine della giostra le L890 rispetto alle F3 van molto meglio su tutti i fronti.

    Esteticamente, poi, non c'è battaglia
    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    2.173
    Le Klipsch sono il massimo in HT. Se è la dinamica quel che cerchi, non temono confronti. Sono troppo più efficienti rispetto a qualsiasi altro diffusore. Dovresti però considerare la serie Reference, vero fiore all'occhiello del celebre marchio americano.
    Un saluto

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259
    Si allora prendi le Nautilus e stai a posto i tutto!

    se ha indicato quella fascia di prezzo, è lì che ci si deve orientare e consigliarlo...

    Inoltre le L890 hanno una eccellente sensibilità, mi sembra 92db, quindi non tanto meno delle Klipcsh. Le altre cose le ho già dette, ma le ribadisco

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    2.173
    Dipende anche quali studio l
    Le 890 hanno una efficienza di 91dB
    Le klipsch rf 82, dal costo simile, hanno una efficienza di 98 dB
    Mi spiace, ma parliamo di caratteristiche profondamente diverse in termini di efficienza.

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    91
    Quindi Le Klip.RF 82 sarebbero piu' performanti rispetto alle studio L, Umhhh ci sto pensando, anche se la cosa migliore sarebbe sentirle....., vedro' di fare un giro a Roma.....!
    Cmq le JBL mi sfiziano, come design, cosa che le Klip non tanto mi piacciono; Cmq nel caso dovessi trovare una buona offerTA DELLE STUDIO L, chiedo a sasad delle risposte:

    Domande per sasaad in merito alle JBL Studio L consigliatomi da lui e da me tanto adocchiate da diverso tempo per estetica e qualita’ di marcho, anche se non l’ho mai sentite.

    1. Come mai queste casse cosi’ belle sono fuori produzione? Forse perche’ sono ormai datate e non adatte per le nuove decodifiche audio?
    2. Allora potrebbe essere questo il momento per acquistarle? E magari sapresti consigliarmi dove?
    3. Mi son deciso ad acquistare un Onkyo TX-SR-876 le cui potenze di gestione sono: 200 W/Ch into 6 ohm, 1KHz IEC (1 channel Driven) (come da specifiche sito Onkyo).
    Siccome devo creare un sistema 7.1 con le JBL Studio L, leggevo sul manuale utente in pdf, che queste casse hanno un impedenza di 8 ohm e una potenza max di amplif massima raccomandata di 150 Watt ed una potenza continua/di picco :
    L810 (75/300W) - L820 (75/300W) - L830 (75/300W) - L 890 (125/300W) LC2 (75/300W).
    Sensibilita’ 88 db/90/92 db

    Domanda: Allora queste casse non sono troppo performanti e non vanno bene per questo Onkyo 876 che spara 200 w/ch?

    4. Ero partito per acquistare n. 4 L890 pero’ troppi soldi e per problemi di spazio ho deciso di voler prendere per il Front n. 2 L890+ n. 1 LC2. (Il sub ce l’ho),
    Per il fronte posteriore, ho un po di confusione per come sistemare le 4 casse e quali modelli e come metterli a parete, anche perche’ sul file in pdf della JBL e’ descritto come mettere i diffusori ma non e’ specificato quale modello mettere dietro al divano L810 e/o L820 e/o L830. ( E’ da precisare che ho il divano attaccato alla parete, lo devo scostare come da figura? E’ meglio?) . Chiedo un consiglio perche’ non saprei proprio.

    5. In caso di risposte negative devo buttarmi sulle Klipshk, che saranno molto performanti, ma come estetica mi piacciono solo le F3 Synergy, ma leggendo le prove su afdigitale, leggevo
    che sono casse molto economiche a livello Klipsck, e anche molto datate e si consiglia di sentrle prima di prenderle, perche’ sono ultradinamiche e sparano molto visto gli alti db.

    Scusate, forse sono uscito fuori argomento, chiedo scusa a tutti, ma ho bisogno di buoni consigli.
    Grazie

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259
    Tutte le risposte alle tue domande, stanno nel mio sasadfworld (googla e lo trovi ).

    C'è l'amico lupone che in un momento di upgradite acuta, ha deciso di passare di botto dalla serie L alle Supreme B&W Serie 8 (avrà vinto alla lotteria di capodanno? ).

    Contattalo e vedi se davvero si vuole rivendere i suoi gioiellini

    L'onkyo che hai scelto potrebbe andare bene

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259

    Edit: doppio post. sorry a quest'ora il sito fa un pò i capricci..

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •