Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Klipsch e JBL - connubio possibile?

Ciao raga,
    ho letto un'infinità dei post del vostro ottimo forum e, dopo essere andato in confusione mentale in quanto non esperto del campo, alla fine avrei scelto questa configurazione; gradirei un vostro giudizio.
    Purtroppo nella mia città e dintorni non esistono centri di ascolto e quindi mi fido e mi affido al vostro giudizio.

Sintoamplificatore Yamaha RX-V3900
    Diffusori anteriori (da scaffale) Klipsch RB81
    Diffusore centrale Klipsch RC62
    Diffusori posteriori (da sospendere a parete) JBL L820
    Sub Velodyne CHT-12R

Ascolto: 80% Cinema/TV - 20% Musica
    Sala di circa 32 mq.

L'unico grosso dubbio è per le casse JBL, che mi sembra di aver capito che abbiano una timbrica molto diversa dalle Klipsch....esiste altro in commercio che possa sostituirle?

Grazie, saluti da MaX

la sala è molto grande, non hai possibilità di prendere 2 torri della Klipsch?
    I posteriori puoi sempre prenderli Klipsch non da sospendere ma da fissare a parete (rs52/62)
    L'ampli è ottimo ma forse sarebbe meglio optare verso Denon oppure Onkyo che si sposano meglio con le americane
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Purtroppo non posso prendere i diffusori a torre, in quanto ho un mobile angolare che mi occupa l'intera parete frontale e quella destra.

Sicuramente opterò per le Kiplisch RS62: non avevo capito che fossero adatte al fissaggio su parete (dalle foto pubblicate sul sito ufficiale, si vedono solo in prospettiva centrale).

Mi metterò a studiare le caratteristiche dei Denon e degli Onkyo, con la speranza di non finire in manicomio
    Se mi potessi già indicare i modelli equivalenti al sinto Yamaha, te ne sarei grato

In ogni caso, grazie per i consigli.
    MaX

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •