|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Concentrare audio in una zona
-
19-12-2008, 08:16 #1
Junior Member
Concentrare audio in una zona
Scusate la domanda magari bizzarra... stò ragionando su un sistema HT per il BluRay avendo però un problema già con l'audio della tv che si sente nell'appartamento di fianco, che ha la camera da letto dietro il muro dove ho il divano. Tempo fa, interessato allo Yamaha YSP-4000 avevo letto di un sistema per concentrare il fascio sonoro in un punto per evitare di disturbare addirittura chi ti stava di fianco. Non credo sia proprio così, ma qualcosa farà... Tralasciando la barra sonora e preferendo un sistema 5.1 (7.1 non saprei dove mettere le casse laterali) volevo chiedervi se c'erano soluzioni simili con un sintoamplificatore tradizionale per cercare di arginare il problema della propagazione dell'audio almeno nelle ore serali.
Ho in testa un budget di un migliaio di € al massimo casse comprese, escludendo l'esigenza "concentrazione suono" ero orientato su un Onkyo TX-SR606 (poi magari lo fa pure lui, ma nelle specifiche non ho letto nulla a riguardo).
Si riesce a trovare una soluzione o l'unica, tralasciando il discorso qualità vs. un HT normale, è un proiettore sonoro?
Grazie mille,
Joe