Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    23

    canale centrale insoddisfacente


    ho un problema non indifferente.
    ho installato un sistema di diffusori 5.1 della pioneer compatto (ovvero S-V52-W-II ) con un sintoampli della denon (1908) e l'audio dei dialoghi risulta poco nitido e le parole non sono scandite bene come se dalla cassa uscisse un suono tendente al basso.

    ho fatto l'auto setup con il microfono e poi ho provato ad aumentare il livello di uscita della cassa centrale: va un pelo meglio ma comunque insoddifacente.
    da diverse sorgenti i dialoghi sono sempre scadenti.

    la cosa strana e' che con un sistemino 2.1 collegato all'uscita cuffie l'audio dialoghi era perfetto.

    avete idee su dove posso agire:
    cavi, cassa centrale, sintoampli (come)???
    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    233
    forse la prima cosa da controllare è la cassa centrale, puoi provare a sentirla su un impianto di qualche tuo conoscente, se si sente bassa pure la comprane una nuova, diversa logicamente
    Simone's Home TheaterAmp HK avr255, Lett.Cd HD980 Lett. BD LG370, sub CHT-10r, front Klipsch RF-52, center RC-52 Sorround RS-42, PS3,RCA G&Bl Hdmi G&bl Luxury, Cavi di pot:MonsterCable XP-HP Simone's Stereo systemAmp. in cambiamento, Lett.CD in cambiamento, Diff. Dynaudio Audience 42, Cavi Rca G&Bl Cavi di pot.MonsterCable XP-HP.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414

    Prova con un altro diffusore del kit a metterlo al posto del centrale.
    Generalmente i dialoghi sono la parte più critica della riproduzione visto che i mixer danno molta importanza agli effetti...io ho risolto gestendo la curva di frequenza del canale centrale tramite ampli.
    Certo avevo anche la bestia del B&W HTM61...con i piccoli kit il 'problema' è sempre un pò presente...per far 'uscire' il centrale devi sacrificare gli altri.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •