Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: KEF vs Focal

KEF vs Focal

Fino a 3 giorni da le Focal 705 mi sembravano la migliore soluzione come satellite (per un budget di 300 euro). Poi ieri sono riuscito a compararle con le KEF Q Compact ed il suono delle Focal a confronto si è appiattito...
    Solo che quanto sono brutte ... E poi sono made ho China...
    ...che faccio?

cosa devi fare .................vendile se non ti vanno, ma non capsco perchè le hai prese

...non le ho ancora prese infatti. Ma pensavo di farlo fino a prima delle KEF. Chiedevo un consiglio/commento in merito, poiché le conosco poco entrambe e non so nemmeno sulla carta se il prezzo (300) è ragionevole. Poi il "Made in China" e il design non proprio accattivante delle KEF mi ha un pò perplesso...

Citazione Originariamente scritto da stylus
    ...non le ho ancora prese infatti. Ma pensavo di farlo fino a prima delle KEF....
    Passa, se puoi, alle Focal serie 800, tutta un'altra musica.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

nn credo con 300 euro senno lo avrebbe fatto

...in effetti Sever ha centrato il problema! Se avessi avuto un altro budget avrei pensato ad un altro diffusore, anche se forse di dimensioni ugualmente contenute.

Questi diffusori mi servono per il surround, ma nei limiti del possibile (quindi di una cassa di dimensioni contentute) l'intenzione era quella di prendere un diffusore il più possibile "completo" per avere in ottica SACD una diffusione equilibrata tra front e rear.
    Le Focal 705, inizialmente ascoltate assieme alle Wharfedale, mi erano sembrate una spanna sopra. Paragonate invece alle KEF Q Compact invece hanno appiattito la scena sonora.
    La domanda che facevo è se (aldilà della percezione soggettiva) era una percezione condivisibile, soprattutto in quel range di prezzo (300 euro).
    A breve vorrei prenderle. Ma sono perplesso.
    Non conosco benissimo nessuno dei due marchi. Per contro le KEF hanno un design che non mi piace ed una inquietante etichetta "Made in China".

Voi cosa ne pensate?
    O per quella cifra\dimensione potrei provare ad ascoltare qualcos'altro?

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da stylus
    Poi ieri sono riuscito a compararle con le KEF Q Compact ed il suono delle Focal a confronto si è appiattito...
    Solo che quanto sono brutte ... E poi sono made ho China...
    ...che faccio?
    Se ti piacciono(da ascoltare non da vedere) goditele
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •