Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

KEF Q, B&W serie 600, o Focal Chorus?

Avevo intenzione di creare un impianto home theatre 7.1.
    Ero indeciso se scegliere un sistema KEF q, un B&W 600 oppure un
    Focal Chorus 700-800. Io starei più sul KEF, però non avendoli provati non saprei. Preferirei il sistema che fornisca un suono dettagliato e specialmente con delle frequenze alte molto estese. Come subwoofer
    prenderei il B&W asw700 , ( sarebbe ideale un subwoofer che riproduca frequenze molto profonde e basse, preferirei kef o b&w).
    Come ho detto , l'impianto dovrebbe essere finalizzato per l'home cinema.
    Avevo inoltre previsto di utilizzare un sintoamplificatore DENON da 800€ circa, per ottenere l'audio in alta definizione.
    Mi potreste dare dei conigli su quali dei tre scegliere?

Avrei bisogno delle vostre opinioni.

GRAZIE MILLE.

A voi.
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

sicuramente se vuoi avere dei diffusori piu squillanti devi andare sulle focal ma la serie 800 che rispetto b&w sono piu squillanti in gamma alta. io ho sentito le 683 con le 826 di focal, be la differenza era proprio quella, mentre b&w era piu corposa e presente in gamma bassa.
    a te la scelta, per le kef, ho ascoltato le Q7 e non mi hanno emozionato per niente

per il sinto se dovessi scegliere le 683 credo almeno devi valutare un denon 2808,09,o meglio ancora 3808 ma siamo molto fuori limite spesa(800)ps io ho le 683 e in ht sono ottime

Che ne pensate del sub?
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

be l'asw700 e un bel sub che dire?

oltre al vostro commento sul sub b&w asw700 vorrei chiedervi le differenze tra focal (torri frontali) 700 e 800 (torri frontali).
    Ps: perchè le kef non ti convincono? ho letto delle belle opinioni su di esse.
    Grazie ancora.

io le ho ascoltate ma le ho sentite flosce, non mi hanno entusiasmato, meglio le focal o b&w pero la focal vai sulla serie 800 perche suona meglio della 700 che le ho ascoltate in un contesto diverso con un integrato marantz e le ho sentite abbastanza cupe, ovviamente con i miei cd di riferimento. lascia perdere le 700 e se vuoi andare su focal vai sulle 826, che hanno un prezzo quasi come le 683 di b&w, se poi puoi spendere di piu be le 836 saranno il massimo. ti parlo da possessore di b&w 683, quindi niente di parte, ma visto che a te piace piu enfatizzata la gamma medioalta, allora ce poco da decidere, pero attento ai prezzi che su focal ne girano tanti, devi cercare il prezzo migliore, e se ti interessa ti posso dare qualche dritta in mp

grazie, come sempre. sapresti dirmi se i focal serie da libreria hanno delle prestazioni simili, o al meno buone, rispetto alle torri in ambito ht ( con sub ovviamente)? volevo chiederti se vale la pena ordinarle su internet?
    è di buon livello il denon 2808?
    ps: cosa intendi per mp?

grazie

ovviamente il modello da pavimento e meglio di quello da scaffale, se si puo, spazio e portafoglio permettendo. per il sinto io non ci abbinerei il 2808 ma sulla stessa fascia di prezzo ci abbinerei l'onkyo 806, che secondo me e piu completo, tra audio video e connessioni, oltre alla potenza

ci dici le dimensioni ambientali e la distanza di ascolto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

le dimensioni sono piccole circa 5m x 6m
    la distanza è di 3m circa

credo che come dettaglio non ci sia niente di meglio di una serie focal 800
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

quoto. sono degli ottimi diffusori

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •