Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio mini diffusori: Definitive ProCinema

Un saluto a tutti,
    dopo circa un paio di mesi passati a leggere post e cercare di farmi una cultura sul mondo MCH, sto giungendo verso una conclusione.
    Una serie di vincoli estetici / tecnici / economici mi hanno portato ad una lista di finalisti che vorrei sottoporre ai vostri commenti, sempre utili ad aprire gli occhi
    Vincoli estetici: la moglie vuole dei diffusori "piccoli", non intrusivi che si accostino facilmente all'arredo moderno del salone dove verranno posizionati. Per questo mi stavo orientando a diffusori laccati, con design accattivante.
    Vincoli tecnici: il centrale deve essere posizionato in basso davanti al televisore (plasma philips 42"), non ho altri posti e l'altezza massima deve essere minore di 13 cm, altrimenti mi copre lo schermo
    Vincoli economici: tra casse e ampli volevo stare nei 1'000 € di budget (della serie mission impossible).

Dopo questa lunga serie di premesse, ecco un elenco dei "finalisti":
    Definitive ProCinema 600
    Jamo A-400
    Jamo A-3
    Jamo A-10 (della serie se la prima non va si passa alla seconda e via dicendo)
    Canton Movie 102
    Boston Acoustics Soundware

Il prezzo dei kit varia di parecchio e uno dei piu' cari e' il Definitive che dovrebbe oscillare tra i 600 e i 700 €. Sabato lo andro' ad ascoltare insieme ad un kit della Jamo per farmi un'idea.
    Nel frattempo avete qualche consiglio da darmi ? Altri modelli che posso prendere in considerazione in questa fascia di prezzo ? (ad esempio ho scartato le B&W M1 e le Cabasse per il loro costo)

Come amplificatore pensavo di rimanere su un modello di fascia bassa, senza le nuove codifiche HD (che al momento e per un paio di anni non userei) come un Onkio 506 o similari (Marantz SR5400, H/K, Yamaha)... anche qui, consigli ?

Un ringraziamento anticipato a tutti quelli che parteciperanno alla discussione

Io aggiungerei alla lista le KEF 2005.3 e le Focal Syb&Cube, ma solo perchè hai scartato le B&W M1 (che senza sub vengono 800 euro).

Purtroppo il centrale delle KEF e' un po' troppo "abbondante" per essere posizionato davanti il plasmone...
    Le Focal Syb anche sono grandicelle (anche mettendo un satellite di lato, supererebbe i 13 cm...)
    Le Cube mi pare costino parecchio
    Grazie comunque per i modelli suggeriti (esperienze da operatore con le Definitive ProCinema ?)

prova anche a guarda i prodotti Gallo Acoustics che ho in firma.

Se poi vuoi contattami in privato per avere i riferimento del miglior rivenditore di questi prodotti.

ciao ciao
    LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini

Provvedero' a contattarti, ma ho la nettissima impressione che saranno ampiamente fuori budget
    Li avevo visti e inizialmente presi in considerazione, ma il prezzo di listino mi ha raggelato.
    Discorsi simili con le Orb Audio... belle ma un po' care e rimane il problema delle dimensioni del centrale...

Anche io ho questi 3 vincoli insormontabili,soprattutto quello estetico!
    Vorrei chiedere che differenza c'è nella serie delle Movie Canton tra le Movie e le Movie cd.......
    grazie
    Daniel

Da quel poco che si puo' capire dal sito... le differenze sono minime...
    Ci sono le finiture dei materiali, alcune sono in alluminio e altre sono in plastica, le potenze supportate, le dimensioni degli AP e via dicendo.
    Dovresti vederle dal vivo pe rcapire quali altre differenze ci sono... oppure aspettare qualcuno piu' ferrato

Io invece rinfresco la mia richiesta... Altri modelli da suggerire ?
    Giudizi sulle Definitive ProCinema ?

Spero proprio che qualcuno le abbia per lo meno provate e mi sappia illuminare su alcuni aspetti... debolezze o punti di forza (immagino pochi essendo comunque dei mini diffusori)

guarda anche la serie Radius di MonitorAudio

Grazie per la segnalazione... purtroppo non hanno passato l'esame della moglie.

Ormai sono state ulteriormente sfoltite le candidate e rimangono:
    Definitive ProCinema 600
    Jamo A-402 HCS 5

Se tutto va bene Sabato vado a sentire le Definitive... per le Jamo sto cercando un rivenditore di zona per poter fare un confronto ... sarebbe bello averle sott'orecchio entrambe nello stesso negozio... vedremo.

Pareri ?

Riporto in vista la discussione ...

Ormai sono diversi giorni che telefono per trovare un rivenditore Jamo a Roma che abbia la possibilita' di farmi ascoltare le A-402 HCS 5...
    Ho anche scritto a Italaudio, ma ancora non ho avuto risposta...
    Suggerimenti o consigli ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •