Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    saranno fessi quelli spendono cifre del genere per avere una bassa musicalità?
    faccio solo un'altra osservazione prima di uscire OT..
    quelli che spendono quelle cifre per quei sub..non li usano per la musica(visto che si dovrebbe ascoltare solo in stereo, e non in 2.1)..quindi nn gli serve musicalità.
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

Citazione Originariamente scritto da charliemark
    il problema della musicalità è legato alla velocità del driver, non alla risp in frequenza..

quindi l'8" sarà sicuramente più musicale del 10..
    Ps. per avere musicalità serve precisione
    la musicalità comprende un parametro molto più importante che và oltre questi......ed è la messa a fuoco....se si cerca la musicalità vera non si devono cercare sub ma bastano 2 frontali buoni che i 40 hertz li fanno e anche meglio.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

visto che si dovrebbe ascoltare solo in stereo, e non in 2.1
    E perchè mai? Al limite, se si è proprio convinti e si hanno soldi da buttare, si può sempre pensare ad un sistema 2.2.....
    se si cerca la musicalità vera non si devono cercare sub ma bastano 2 frontali buoni che i 40 hertz li fanno e anche meglio.
    In linea generale approvo, tranne che per il meglio a 40Hz che probabilmente li fanno solo i frontali "molto" buoni. Allo stesso tempo penso che quando si cerca un compromesso anche economico ed in un sistema usato anche in HT, è meglio prendere dei diffusori meno dotati in basso e dirottare i soldi risparmiati verso il sub.

Visto che la chiarezza non è il mio forte faccio un esempio pratico: meglio 2 cm7 + sub di 1000 euro (anche lo stesso della serie cm) che 2 cm9 + sub da 500 euro (da usare solo in HT).
    Se poi non ci fa schifo l'equalizzazione allora avere il sub è quasi d'obbligo perchè si stresserebbero troppo i woofer dei diffusori.

quelli che spendono quelle cifre per quei sub..non li usano per la musica
    Allora sono come quelli che votano a sinistra secondo Berlusconi
    Per riprodurre gli LFE bastano sub decisamente meno costosi. Usare un dd10 per riprodurre un canale LFE è un vero peccato

Ciao.

quello da 8" non è detto visto che a tutti quelli che ce l'hanno sembra già perfetto così....
    Ci scommetto quello che vuoi che in gamma bassa hanno alterazioni come minimo di +/- 10db anche con il cono 8''.
    Fai sentire a quelli che ritengono di avere una risposta perfetta il loro impianto che suona in una ambiente come Cristo comanda e vedi se ritengono di avere un sub perfetto.
    Il fatto stesso che in un ambiente poco favorevole il sub da 10'' suona peggio è indice che a quello da 8'' manca qualcosa.

Sonus Faber Guarneri che hanno un cono da 12 cm. (quindi più piccolo delle 685) ma con una resa sulle basse che lascia a bocca aperta!!!
    Sarà senz'altro un 12 cm allo stato dell'arte ma suonerà meglio di un 30 cm allo stato dell'arte?

Ciao.

Sarà senz'altro un 12 cm allo stato dell'arte ma suonerà meglio di un 30 cm allo stato dell'arte?

Ciao.
    E si vabbè ma così non ce ne usciamo più eheheh !

In linea generale approvo, tranne che per il meglio a 40Hz che probabilmente li fanno solo i frontali "molto" buoni. Allo stesso tempo penso che quando si cerca un compromesso anche economico ed in un sistema usato anche in HT, è meglio prendere dei diffusori meno dotati in basso e dirottare i soldi risparmiati verso il sub
    Concordo ma il problema è che in ambito HT la parola musicalità assume un altro aspetto.....o meglio non dovrebbe essere usata.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie per i numerosi interventi ma dopo le prime rispose avete perso di vista il mio dubbio. Cmq credo che comprerò l'8'', purchè lo trovi a una cifra non esorbitante

Se leggi meglio in tutti i post c'è una piccola grande risposta al tuo quesito.

Visto che vuoi una "bomba" forse non hai letto bene le risposte...o avevi già deciso?

Ciao.

qualcuno mi da il link di qualche negozio che vende il sunfire 8''? Grazie

grazie a tutti quelli che mi hanno contatto in privato fornendomi informazioni sui venditori. Mi sa che ho trovato il venditore, un'aggiustatina sul prezzo e poi lo prendo

Piccolo aggiornamnento dovuto a tutti coloro che hanno partecipato alal mia discussione. Ho perso il sunfire 8" e sono molto soddisfatto.

Ho perso il sunfire 8" e sono molto soddisfatto.
    Faceva così schifo che sei soddisfatto per averlo perso?

La cosa più importante è la soddisfazione: buoni ascolti.

Ciao.

Dove lo hai preso (ehm perso ) e a che prezzo
    anche in mp grazie

Ciao luigi73, congratulazioni per la scelta . L' 8" è la scelta giusta per te

Ora devi farlo rodare, tararlo come si deve, posizionarlo decentemente e scrivere assolutamente le tue impressioni

Quando lo hai tolto dagli imballi ( tanti... ), che impressione ti ha fatto ?

La mia espressione è stata questa...

hai fatto bene, purtroppo mi manca un sub sunfire , ma lo possiede un mio amico, ha l'8" ed è spettacolare, praticamente mi sposta di peso se lo fa lavorare un attimo...
    ho visto ora il post ma ti avrei consigliato quello anche io date le dimensioni della stanza...
    Ultima modifica di marco00; 22-10-2008 alle 19:44

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •