|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Scelta tra infinity alpha hcs e canton mx10
-
23-11-2003, 13:31 #1
Member
- Data registrazione
- Nov 2003
- Messaggi
- 38
Scelta tra infinity alpha hcs e canton mx10
Salve, nel tentativo di ottimizzare un impianto home theatre x il mio salotto, mi sono rivolto a un negozio specializzato, il quale mi ha suggerito un sintoamplificatore onkyo 501 (un tipico entry level a quanto pare) e delle casse canton con sub. Sono minisatelliti, il che mi ha un pò infastidito, ma devo dire che suonano abbastanza bene, sebbene lascino un gran da fare al sub, che deve coprire tutte le frequenze sotto i 140hz.
Allo stesso prezzo però in un altro negozio ho visto un sistema infinity alpha hcs. che apparentemente sembra migliore. Ovvero ha casse di dimensioni maggiori e con bass reflex e coni più grandi, e in base ai dati dichiarati i diffusori hanno un range di frequenza che parte dai 80hz e non dai 140, e inoltre il subwoofer avrebbe 40w di potenza in più.
Se qualcuno sapesse dirmi un buon motivo x scegliere l'uno o l'altro mi sarebbe d'aiuto. Più che altro mi servirebbero impressioni sul sistema infinity, che non ho potuto ascoltare. In sostanza: sono veramente le casse che sembrano, o sono l'equivalente dei minisatelliti con un pò di effetto estetico in più?
grazie,
michele