Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

JBL serie ES (nuova) Vs focal - differenze

Ciao a tutti,
    chiedo a voi esperti se qualcuno ha sentito le nuove jbl (magari le es100 ) e mi saprebbe dare qualche indicazione sulla timbrica soprattutto in rapporto alle focal chorus 800. Ad oggi quest'ultime rappresentano la mia prima scelta (chorus 826 o 836): le conosco abbastanza bene e incontrano in pieno i miei gusti/preferenze, ma le nuove jbl mi incusiosivano.
    Ciao e grazie in anticipo.
    A

dovresti farti un ascolto nella stessa catena
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Purtroppo non ho la possibilità di confrontare le due casse all'interno della stessa catena.
    Spero almeno di sentire queste nuove jbl al TAV , mi chiedevo solo se qualcuno del forum ha avuto modo di sentirle ed era in grado di darmi qualche impressione sulla timbrica, magari in rapporto alle focal che in generale mi piacciono (sentite ultimamente con il nuovo HK 355 con risultati positivi almeno per i miei gusti).
    Grazie.
    A

ciao se puo servirti io ho ascoltato le es 80 con un marantz 4001 e poi le ho potute confrontare con delle canton ma non ricordo la sigla, comunque era sulla stessa fascia di prezzo, a me sinceramente mi hanno deluso, vedendo un diffusore con 5 driver e poi di concreto niente, be le canton andavano gia meglio. le es 80 secondo i miei gusti erano troppo chiuse sulla gamma medoalta, mentre la gamma bassa era poco presente. ho ascoltato anche la serie precedente della es non ricordo la sigla ma avevano un doppio 20cm be quella era molto meglio ma non solo nella gamma bassa, ma anche nella gamma media. a mio parer ce di molto meglio in giro, basta affacciarti anche verso altri marchi. buono invece il sub della serie es con driver da 30

Le jbl le ho sentite anche se non tantissimo, ma uno dei motivi per le quali ho preferito smettere di provarle, insieme alle b&w 685 0 686, è stato proprio nell'aver sentito le Focal, da scartare sicuramente le 806, ma già dalle 807 in su vanno benone, io come forse te, amo tutta la musica, e alla domanda che musica ascolto, non so mai cosa rispondere se non tutta, forse potresti provare visto che punti alto alle Focal, con le b&w 683, però ripeto tra il rapporto qualità prezzo, le performance su tutti i tipi di musica, per quanto mi riguarda le ho sentite complete e capaci, non ti far incuriosire da marchi solo perchè più famosi, purtroppo le Focal sono poco conosciute, e hanno una penetrazione e capacità di marketing sotto molte altre case, comunque secondo me con le Focal hai visto, anzi sentito bene.
    Molte opinioni sono fatte dall'assuefazione dei diffusori che uno ha, e dall'attacamento ai loghi o marche, non tutti per fortuna...

Ciao
    Bonola MM1
    TV: Pioneer LX5080D, Sintoamplificatore: Onkyo 905, Lettore Cd: Onkyo DX7355, Diffusori: Focal Chorus 826, Sorgente BD: PS3 SLIM.

Citazione Originariamente scritto da Bonola
    le Focal sono poco conosciute, e hanno una penetrazione e capacità di marketing sotto molte altre
    ciao spero che tu scherzi!
    secondo me più che ascoltare dei diffusori in una determinata catena dovresti cercare di ascoltarle in un determinato ambiente che secondo me influisce molto più delle elettroniche.
    ciao ale!

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    ciao spero che tu scherzi!
    secondo me più che ascoltare dei diffusori in una determinata catena dovresti cercare di ascoltarle in un determinato ambiente.
    ciao ale!
    Ma chi ti ha detto che le ho ascoltate in una catena, vuoi che ti faccia l'elenco dei migliori negozi di Milano Lomabardia, Berlino, Parigi dove ho sentito i diffusori in generale...e non puoi non ammettere che ci sono case o marchi più penetranti di altre e non necessariemente a discapito della qualità, poi cerchiamo di non prendere per dei barboni i poveri cristi che vanno nelle catene, magari avrebbero anche orecchio, ma poi non hanno i soldi..., e poi io non sono di quelli per cui la qualità deve stare in un'elite, come da hanni dicono più sapientemente di me, gli editoriali di Af digitale, in Italia non si cerca di diffondere la cultura del sentire e del vedere...per audio e video, plasma e lcd...il solito dilemma sono le catene che seguono le masse, o sono le catene che guidano esse.
    Bonola MM1
    TV: Pioneer LX5080D, Sintoamplificatore: Onkyo 905, Lettore Cd: Onkyo DX7355, Diffusori: Focal Chorus 826, Sorgente BD: PS3 SLIM.

La FOcal è famosissima e conosciutissima, ed ha un mercato in enorme espansione.

La JBL è marchio mitico, ma che negli ultimi anni indulge troppo ai prodotti economici.

Son casse moolto diverse, e le due serie son diverse per prezzo e categoria di prodotto...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Scusate, mi sa che si sta facendo un pò di confusione, io per catena aveco capito/intendevo stessa catena audio (sorgente, amplificazione e cavi) non catena distributiva.
    In ogni caso capisco che i due prodotti appartengono a fasce di prezzo differenti ma mi limitavo a chiedere differenze in termini di timbrica in modo tale da valutare anche un eventuale alternativa (magari meno costosa) alle focal che ripeto mi piacciono molto.
    Recentemente ho conosciuto anche le PSB (non ricordo la serie) e mi hanno fatto una buona impressione, ma questo è un altro discorso se no andiamo off topic.
    Ciao
    A

bonola è proprio come dice albertz per "catena" intendo catena audio ossia lettore, pre, ampli, diffusori.
    altrimenti avrei detto mediaworld o altro.
    il fatto che un prodotto sia venduto in un centro commerciale non sminuisce le sue caratteristiche, non so dove hai ascoltato ma se nei tuoi ascolti internazionali non hai ascoltato focal o è perchè il negoziante non le vendeva( e quindi non aveva interesse a parlartene) o (rabbrividisco al solo pensiero) non le conosce.
    ciao ale!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •