|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
-
25-08-2008, 10:15 #1
Junior Member
Mi aiutate a realizzare l'impianto Audio dei miei sogni?
Salve ragazzi,
sto arredamento la mia nuova casa e vorrei realizzare un sogno, vedere e ascoltare Musica e Film "Bene".
So che di queste domande ne ricevete a migliaia ma ho davvero bisogno del vs aiuto non so dove sbattere la testa.
Grazie al vs aiuto ho appena acquistato in offerta credo un bel Video:
Panasonic TH50PX8E e presto lo installerò in sala.
Si tratta di una stanza di circa 25m2 e vorrei davvero sentire bene!! Sia che si tratti di musica che di film. Mi scuso se vi dico che non ho un gran budget anzi ho perfino mia moglie con la pistola alla tempia ogni giorno che ne parlo, per questo sono sicuro che con Voi riuscirò a fare il massimo con il minimo impegno economico. AIUTATEMI!!
Pensate da ragazzo ero perfino riuscito a comprarmi (parlo di 20 anni fà) un amplificatore NAD prime edizioni + Casse ESB serie Danza a colonna.
Insomma un impianto che all'epoca suonava benino!!
Mi aiutate insomma vi prego.
-
25-08-2008, 10:39 #2
Junior Member
Nessuno mi si fila!!
Perchè mi ignorate???
Non avete nessuna compassione!!
-
25-08-2008, 11:03 #3
secondo me dovresti indicare un budget orientativo..poi cosa devi comprare? solo gli altoparlanti o anche l'ampli?..
Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;
-
25-08-2008, 11:14 #4
Devi specificare anche se hai dei vincoli o vanno bene diffusori da pavimento o da libreria o satelliti, quali sono le sorgenti (lettori cd/dvd, decoder, ecc.) e se hai possibilità di farti qualche ascolto in zona.
-
25-08-2008, 11:50 #5
Originariamente scritto da charliemark
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
25-08-2008, 12:07 #6
Originariamente scritto da antonio leone
dovrebbe sapere che alla fine della consulenza dovrà offrire una lauta cena a chi lo ha aiutato.
va be lo aiuto anch'io così mi unisco alla mangiata
cià,
allora,
qua la stanza com'è,
fino a quanto puoi spendere prima che tua moglie chieda il divorzio?
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
25-08-2008, 12:38 #7
......mi sà che ci tocca fare come Totò
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
25-08-2008, 12:48 #8
allora ciccia!
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
25-08-2008, 14:06 #9
mamma mia che nick impegnativo che hai scelto!
dai facciamo una cosa posta una pianta della sala in cui vuoi passare le nottate dopo il pane e cipolla, dicci se l'ambiente sarà living o dedicato, dacci un barlume di budget orientativo, dicci se hai già qualche componente o devi acquistare tutto, dicci cosa farai dell'impianto (musica video e gaming in percentuale)
dimentico qualcosa?
ciao ale!
-
01-09-2008, 08:57 #10
Junior Member
Scusate per il ritardo
Carissimi amici miei,
con infinito piacere ho letto le vs risposte e qui di seguito vi dico le indicazioni di tutto ciò che vi serve:
Budget MAX 1000 Euro
Materiale a disposizione per il momento:
Amplificatore NAD 303 del 1990
Casse ESB serie DANZA a colonna (coppia)
Allego la piantina in modo che mi possiate consigliare meglio. Il progetto l'ho fatto io e volevo utilizzare l'impianto HT per la visione di Films e ascolto musica di tutti i generi. Amo il suono pulito e armoniosamente morbido.
Mia moglie non vuole niente in terra ne colonne, infatti vorrebbe farmi sbarazzare del mio vecchio impianto. Mi dice che accetterà solamente mini casse e preferibilmente bianche.
AIUTATEMI ho mi ricoverò io stesso nella mia clinica!!!
-
01-09-2008, 08:59 #11
Junior Member
Ingrandisco la piantina
Scusate ma prima la piantina era minuscola
-
01-09-2008, 09:30 #12
ma bisognerebbe dare il nobel al progettista.
in salotto dubito che ci puoi far qualcosa a meno che giri la disposizione del divano.
fai un attacco di sorpresa a tua moglie e appropriati della cameretta dove ci sono i 2 letti singoli e ci metti lì l'impianto.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
01-09-2008, 09:33 #13
Junior Member
Daiiiiiiiiiiiii
Perchè mi sfottete sul disegno!!!
Il progetto me lo sono fatto da solo perchè occupandomi di lighting design per lavoro faccio anche questo.
La casa non si puo toccare capirete perche!!
Dai fatemi vedere quanto non ci capisco niente ed invece quanto siete bravi a risolvere le situazioni impossibili.
-
01-09-2008, 09:38 #14
va be,
sarai bravo a piantar faretti
ma per farci stare un impianto HT ci dovevi pensare prima
metti le misure alla piantina nella parte della sala.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
01-09-2008, 10:05 #15
secondo me la stanza dove starebbe meglio l'impianto è proprio la camera da letto matromoniale
distruggendo l'armadio a parete..oppure incassandovi la TV dentro
cmq a parte gli scherzi..se ho interpretato bene la piantina..potresti girare il divano di 180° in senso antiorario e mettere il Tv sulla parete di destra(sul lato opposto a dove si trova adesso) per iniziare a poter fare qualcosa..altrimenti dubito che possa trovare posto.
Ps.attendiamo le misureAmplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;