|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: minidiffusori e subwoofer
-
03-11-2003, 15:23 #1
Member
minidiffusori e subwoofer
Salve, arrivo al dunque immediatamente.
Io dispongo x il video di un semplice televisore sony 29" 4/3, quindi non vorrei investire i miliardi in diffusori superosifisticati per poi avere un risultato mediocre, visto che il video non è delle dimensioni ne del formato giusto. Oltretutto x ragioni di spazio opterei per sistemi composti da minisatelliti + subwoofer. Domanda: Risulta dalle mie ricerche che il sub "intergri" i satelliti nelle frequenze che questi non raggiungono...ma a questo punto non si riuscirà a capire che il suono viene dal sub e non dai satelliti? Inoltre mi è stato consigliato un sistema Canton con 5 satelliti e sub tutto in un unico pacchetto...esistono case che vendono i 5 satelliti e il sub a parte? Lo chiedo *** per il sub vorrei scegliere io con calma e anche investendo qualche € in più che sui satelliti, visto che da esso dipende buona parte del risultato acustico.
Quindi chi mi sapesse consigliare marche di casse che vendono minisatelliti separatamente, subwoofer che si adattino al mio scopo o anche riviste specializzate da cui trarre informazioni interessanti, sarebbe "pregato"di rispondere:o).
P.S: l'ambiente da sonorizzare è medio-piccolo, quindi non mi servono diffusori o subwoofer di dimensioni enormi, inoltre è piuttosto asimmetrico, cosa che dovrebbe parzialmente evitare fenomeni di risonanza dell'ambiente...in ogni caso vi prego di non suggerirmi roba che costa un occhio, che seppur ottima, non potrei ne vorrei permettermi,
grazie ancora,
michele
-
03-11-2003, 16:56 #2
Senior Member
Per prendere il sub separato
Se opti per un sistema completo sub piu' satelliti te la cavi con molto meno, se vuoi prendere il sub a parte devi fare un salto di categoria e di prezzo notevole anche per i satelliti in quanto venduti sciolti ci sono solo quelli piu' buoni.
Qual'e' il tuo budget?
Hai gia ampli con decoder ecc?
Poi il sub in un impianto ht e' importante ma i satelliti forse lo sono anche di piu'.
Secondo me viste le tue esigenze assolutamente non pretenziose puoi ottenere un ottimo risultato con un qualunque kit ampli+diffusori di buona marca diciamo che dai 500 Euro in su puoi' rivolgerti verso Yamaha ad esempio che ha degli ottimi kit(imho) i kit piu' economici invece sono quasi dei giocattoli, per carita' sempre meglio degli speaker del tv ma certo non eccelsi.
Ciao
-
03-11-2003, 18:51 #3
Member
budget
allora, ho già il lettore dvd, è un toshiba che mi è stato consigliato x l'ottimo rapporto qualità prezzo, ha tutte le più comuni funzioni, chiaramente uscita ottica e decodifica DD e DTS.
Vorrei spendere circa 1000€, e mi è stato proposto un impianto 5.1 canton x le casse, e un amplificatore 5.1 della honkyo per questa cifra. Sono casse piccole, ma il commesso del negozio (che ritengo serio, si occupa solo di musica HI-FI, non è il classico supermercato) mi ha detto che sebbene non sia hi-fi, e che i diffusori non coprano tutto il range e il sub debba integrare, è un buon prodotto. Pensi che sia il caso di fidarmi, oppure mi conviene optare per qualche altra soluzione....che chiaramente mi dovresti consigliare tu..
Aspetto la tua risposta,
saluti,
michele
-
03-11-2003, 18:59 #4
Senior Member
con 1000 euro gia puo' fare diverse cose
Non puo' certo fare un sistema hi-end ma penso tu ti possa togliere delle belle soddisfazioni la Onkio (senza la H
) e' una buona marca le canton non le conosco.
A me personalmente e' piaciuto un sistema all Yamaha sentito in un negozio che costa anche meno.
Comunque una persona che ti consiglia Onkio e' gia' affidabile.
Ciao
-
03-11-2003, 21:08 #5
Member
grazie
Grazie per il sussidio, scusa per la mia dizione di Onkio, ma non sono del settore
)).
Io ho ascoltato l'impianto, e mi è piaciuto, ma non ho molti termini di paragone (sebbene io sia un musicista, più precisamente un bassista e tastierista, e quindi abbia dei gusti ben precisi), e non conosca bene quello che un 5.1 può fare, debba fare o non debba fareInoltre ho ascoltato nella sala del negozio, molto ben insonorizzata, e non in casa mia, dove potrei avere risonanze. Comunque mi informerò anche per la yamaha;
grazie ancora,
michele
-
05-11-2003, 08:57 #6
Re: con 1000 euro gia puo' fare diverse cose
Cely ha scritto:
Non puo' certo fare un sistema hi-end ma penso tu ti possa togliere delle belle soddisfazioni la Onkio (senza la H) e' una buona marca le canton non le conosco.
A me personalmente e' piaciuto un sistema all Yamaha sentito in un negozio che costa anche meno.
Comunque una persona che ti consiglia Onkio e' gia' affidabile.
Ciao
che sistema hai provato che ti è piaciuto?
mi sai dire il modello dell'ampli e delle casse yamaha?
a che prezzo?
-
05-11-2003, 13:26 #7
Senior Member
YAMAHA RXV440 + NSP430
Che sul mw online vengono 699 euro.
Mi sono piaciuti molto i vari effetti disponibili.
Forse un sub un po' piu' potente sarebbe meglio pero' c'e' da dire che dove l'ho sentito era uno spazio molto grande quindi in una stanzaa piu' piccola la resa e' sicuramente diversa.
Provalo
Ciao
-
05-11-2003, 14:25 #8
i satelliti e i centrali erano buoni?
-
05-11-2003, 14:26 #9
...scusa...il centrale?
-
05-11-2003, 15:57 #10
qualcuno di voi ha sentito in funzione il sistema nsp 100 ?
-
05-11-2003, 19:37 #11
Senior Member
io
il nsp100 e' superiore ai plasticoni da supermercato ma di poco, l'ampli del kit rvx340 mi sembra anche discreto sono i satelliti e il sub che sono scarsini.
L'altro kit invece e' su tutto un altro livello soprattutto per quanto riguarda satelliti centrale e sub che vorra dire poco ma sono anche molto piu' belli da vedere e suonano molto meglio, del resto sono dei due vie contro i semplici largabanda del kit piu' economico.
Sto seriamente valutando l'ipotesi di acquistarlo
Ciao
Ultima modifica di Cely; 05-11-2003 alle 19:43
-
06-11-2003, 08:11 #12
esiste un sistema sub + satelliti con queste caratteristiche:
piccolo,
dal prezzo altrettanto piccolo (che non superi i 400-500€)
colore silver,
che suoni abbastanza bene (sia HT che HiFi),
e che sia carino a vedersi?
penso di no......... io non l'ho trovato.....
-
06-11-2003, 19:39 #13
Senior Member
il meno peggio
e' probabilmente il kit yamaha nsp100 che al mediaword costa 399, ampli e casse tutto silver con satelliti sub e centrale abbastanza piccoli l'ampli invece e' di dimensioni standard, per quel prezzo di piu' penso non si possa avere.
Ciao
-
06-11-2003, 19:48 #14
le kef 2005.2 come le vedete? Io le ho sentite e suonano benone. Dovrebbero stare in quella fascia di prezzo.
Penso che anche le chario piccolo si aggirino attorno all'1k. Entrambi i sistemi sono di ottimo livello per quel prezzo imo
ciaoooFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
07-11-2003, 07:05 #15
le kef da quello che ho sentito suonano bene solo che il mio budget è di 400-500 € non 1000-1200 €.....