Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio diffusori max 600€

Salve a tutti,come da titolo avrei bisogni di consigli non essendo ancora molto avvezzo alla tecnologia audio.
    Attualmente ho un LG LHW751 Wireless,ma da quando ci ho attaccato la PS3 ho cominciato ad accorgermi delle sue limitazioni e così ho deciso piano piano di cambiare il tutto.
    L'unica cosa sicura è che tra un mesetto mi farò il sintoamplificatore ONKYO TX-SR606,il + economico che abbia il decoder dei nuovi formati Dolby TrueHD.
    Ora i miei dubbi riguardano i diffusori,piano piano vorrei cambiarli tutti per una spesa che non vada oltre i 600€.Per quanto riguarda i frontali e il centrale penso sia meglio prenderli della stessa casa per garantire omogeneità e stavo pensando alla INDIANA LINE HC504 e HC304.
    Poi cercherò di fare uno sforzo per un sub della velodyne e per le posteriori non ho idea.

Ora,i miei principale dubbi sono i seguenti:
    Le Indiana che ho scelto vanno bene per un impianto che uso solo con la PS3 per vedere film e giocare?
    Il sub me lo consigliate amplificato?
    Resto cmq in attesa di ogni vostro altro consiglio.

Grazie in anticipo per la vostra disposizione.

L'Onkyo 605 ha comunque tutte le nuove codifiche e costa meno. Le differenze col 606 potrebbero anche non interessarti e quindi portarti a risparmiare tra i 100 e i 200 euro (vedi thread su questo forum).

Come vedi dalla mia firma ho le IL serie HC e ti posso confermare che in ambito home theater hanno un ottimo rapporto q/p.

Il sub prendilo assolutamente amplificato visto l'ampli che prenderai.

Io mi trovo abbastanza bene col sub HC810 anche se, spendendo di più, puoi sicuramente trovare di meglio.

Magari costasse di meno,il prezzo del 606 è uguale al 605,e da quello che ho capito l'unica differenza rilevante è l'upscaling fino a 1080i.
    quindi l'ampli rimane sempre quello onkyo 606...
    Ti ringrazio cmq per avermi appoggiato i diffusori
    Navigando stamattina ho visto che anche con le WHARFEDALE non sforo molto col prezzo...ad esempio le Diamond 9.4 o VARDUS VR-300 abbinate con un centrale WH-20

Infatti a quel prezzo la scelta è tra IL e Wharfedale, ottime entrambe molto meglio dei kit all in one e di molti microdiffusori.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

OK,quindi mi potete confermare che in base alle mie necessità ho intrapreso la strada giusta?

onkyo 606 + indiana line o WHARFEDALE e il subwoofer tassativamente attivo.

Se è così vi ringrazio tutti.

Confermo. Sul sito della Coral trovi l'elenco dei rivenditori Indiana Line.

Ottima scelta sia che prendi le I.L. sia che prendi le Wharfedale!
    Per favorire la nostra economia prenderei le I.L. !

io farei anche un'altra valutazione.

per l'ampli vedi hk avr 247, accetta il pcm multicanale in entrata, quindi con la play sei a posto. per i diffusori se hai occasione senti i polkaudio da mediaworld.

hanno un ottimo prezzo e er tutto il mese sono pure in offerta...

io li ho e sono molto soddisfatto, (uso solo la ps3 come sorgente)...senza sub, ho speso per frontali center e surround circa 300...listino circa 500..

li ho poi sentiti con hk 247 e ho deciso che quello sara il mio preossimo ampli...
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Le indiana line serie hc vanno benissimo ma per il sub ti consiglierei di fare una sola spesa ma fatta bene: VELODYNE CHT8R
    con meno di 350,00 euro lo dovresti trovare su ebay....lo so vai fuori budget ma ti assicuro che batte 10 a 0 l' hc808.
    Poi, ovviamente, valuta tu' il da farsi.
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

rispondo a ciandro81.

L'hk 247 che mi hai consigliato non è predisposto per le nuove codifiche dolby trueHD.Da quelle che so per ora neanche la ps3 lo è,ma quasi sicuramente la situazione cambierà con un futuro firmware.Inoltre ha 50W per canale,l'onkyo ne ha 140 allo stesso prezzo.

Per il sub purtroppo lo so che dovrò spendere parecchio di + ...vedrò cosa riuscirò a fare...magari trovo qualcosa di usato.

La PS3 con il firmware 2.30 supporta la decodifica anche del DTS HD e l'invio in PCM lineare.

Per quanto riguarda la potenza degli ampli non fidarti dei dati di targa, ti dico solo che l'Onkyo 905 dichiara 220W per canale ma in realtà con 5 canali in funzione ne eroga 115 (vedi numero di AF Digitale di questo mese).

In ogni caso ritengo l'Onkyo 606 un ottimo acquisto.

come spiegato piu volte, anche ame, da utenti espesti di questo forum, la ps3 non iviera mai i flussi in beatstrem all'ampli. e un limita hardware. pertanto che l'ampli faccia le nuove codifiche, se la tua unica fonte sarà la ps3, x te non deve essere un problema. la ps3 fa la codifica interna dei nuovi flussi e invia tutto in pcm multicanale.

quindi e d'interesse che l'ampli riceva il in entrata il pcm multicanale. come l'avr 247.

i watt dell hk poi sono sempre dichiarati effettivi se non addirittura inferiori a cio che poi erogano,..anche questo l'ho imparato grazie agli esperti del forum...

x i diffusori dai unapossibilità ai polk.. fai un salto sul sito mediaworld alla voce compraon iline...
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Dal menu della PS3 è possibile scegliere il tipo di segnale dei Blu-ray,PCM o Bitstream...cmq in giornata mi informerò meglio sulle specifiche tecniche della console...
    Per quanto riguarda le polk vengono un po di +...i frontali 299 contro i 199 delle indiana line.Vedrò come vanno le mie scommesse sugli europei prima di prendere una decisione.

io ho preso giusto ieri i due frontali della indiana line hc505 e sono davvero ottimi per quello che li ho pagati...e sono belli anche esteticamente...mentre come posteriori ho preso una coppia di wharfedale...ora pian piano cambierò centrale,sub e ampli....e anch'io stavo pensando all'onkyo606 anche se mi piacciono molto gli harman kardon

Come mai come surround hai preso wharfedale e non Indiana Line?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •