Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 98 di 98

Discussione: Quale sub?

Citazione Originariamente scritto da Danilo
    Ho provato l'eq automatico del sub ma non cambia quasi nulla,si è solo abbassato leggermente il livello,mentre invece effettivamente ho notato migliramenti settando gli altoparlanti a 40Hz ma ho un problema strano con l'ampli,se scelgo l'impostazione avanzata che mi consentirebbe di dare tagli differenti ai vari diffusori non mi consente di impostare il sub al disotto degli 80Hz,per cui ho nouvamente dato un taglio unico a 40Hz per tutti,sperando che non crei problemi alle 685 posteriori che comunque in musica utilizzo poco.La distribuzione del suono tra i diffuosori comunque a 40Hz è migliore,anche se il sub mostra ancora tutta la sua irruenza
    Proverò a regolare meglio i vari livelli di volume e vediamo che succede.
    Grazie!!
    scusa ma ascolti musica in che senso in stereo, dolby prologic ,AC3,dts ?
    il taglio a 40 potrebbe andare per le 683 in stereo, ma usarlo in multicanale personalmente riposizionerei il sub su 80-90 e taglierei solo i surround a 80
    se hai problemi prova con il livello o la eq del sub (il sunfire è di per se esuberante devi domarlo non ucciderlo)
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

Volendo aquistare un sub intorno ai 400 euro, cosa mi consigliereste? io ero orientato a Velodyne Impact 12... ma i consigli sono ben accetti
    Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
    Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
    Lettore BD: Panasonic bdt570
    Game: Ps3, 360, One, Wiiu.

GUARDA nel catalogo REL ( SITO audiogamma)PARTONO da un minimo listino 600 euro ma forse online lo trovi a meno.ps. io avevo velo cht 10 non mi ha convinto
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

Dimensioni della stanza, uso?

taglierei solo i surround a 80

attualmente ho trovato un compromesso nel quale mi sto trovando abbastanza bene:taglio unico a 60hz,sub equalizzato al 100% e la musica l'ascolto o a 2canali più il sub,o a 7canali stereo ma senza sub.mi piacerebbe avere due frontali più tosti per accompagnare il sub ma nel complesso va bene.per quanto riguarda l'ascolto in multicanale,il taglio a 60 mi sta andando più che bene con i film,un po' meno nei videogiochi dove ne percepisco meno la presenza,ma non ho ancora fatto molte prove cambiando la percentuale di equalizzazione,penso che questa potrebbe risolvere senza ulteriori cambi di frequenza che vorrei evitare perchè settando i diffusori a 80hz levo ulteriore spinta alle casse e non mi sta bene.
    ho scoperto proprio di recente le funzionalità del cabasse santorin che in queste situazioni lo renderebbero molto interessante,perchè è possibile tenere in memoria più impostazioni di equalizzazione in base alla sorgente,niente male!
    Schermo: TOSHIBA 46SV685D - Lettore Blu-ray: PANASONIC BD30 - Lettore HD-DVD: XBOX360 - Decoder: MYSKY-HD - Console: XBOX360 & XBOX - Sintoamplificatore: DENON AVR4308 - Finale di potenza: NAD 975 - Diffusori frontali: B&W 683 - Diffusori surround: B&W 684 - Diffusori surround back: B&W 685 - Subwoofer: SUNFIRE TS EQ 10 - Alimentazione: BELKIN PURE AV ISOLATOR 8

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Dimensioni della stanza...
    Circa 12 mq, lo devo collegare all'onkyo 506; il powercube è svenuto
    Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
    Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
    Lettore BD: Panasonic bdt570
    Game: Ps3, 360, One, Wiiu.

Il B&W 610 on line lo trovi a quella cifra che dici tu.

Citazione Originariamente scritto da Danilo
    taglierei solo i surround a 80

attualmente ho trovato un compromesso nel quale mi sto trovando abbastanza bene:taglio unico a 60hz,sub equalizzato al 100% e la musica l'ascolto o a 2canali più il sub,o a 7canali stereo ma senza sub.mi piacerebbe avere due frontali più tosti per accompagnare il sub ma nel complesso va bene.per quanto riguarda l'ascolto in multicanale,il taglio a 60 mi sta andando più che bene con i film,un po' meno nei videogiochi dove ne percepisco meno la presenza,ma non ho ancora fatto molte prove cambiando la percentuale di equalizzazione,penso che questa potrebbe risolvere senza ulteriori cambi di frequenza che vorrei evitare perchè settando i diffusori a 80hz levo ulteriore spinta alle casse e non mi sta bene.
    ho scoperto proprio di recente le funzionalità del cabasse santorin che in queste situazioni lo renderebbero molto interessante,perchè è possibile tenere in memoria più impostazioni di equalizzazione in base alla sorgente,niente male!
    non mi ero accorto che per surrond avevi le 684 il taglio unico potrebbe anche andar bene, solo che con questa configurazione dovresti ascoltare a volumi abbastanza elevati per dare potenza ai bassi dei diff perché anche settando il sub sui 100 comunque lavorerà sui 70hz lasciando il resto ai diff.
    Ultima modifica di cekko70; 06-07-2010 alle 17:46
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •