|
|
Risultati da 1 a 15 di 98
Discussione: Quale sub?
-
23-05-2008, 15:08 #1
Quale sub?
Ciao a tutti vorrei un consiglio per la scelta di un sub da abbinare all'impianto che vedete in firma ma vi spiego prima la situazione:avevo preso il b&w 610 e dopo una settimana,sì è "bruciato";mel'hanno sostituito e dopo un mesetto circa...andato anche questo,nonostante abbia cambiato presa a muro,ciabatta e collegato il sub alla presa supplementare dell'ampli.adesso sono in attesa della nuova sostituzione ma ho forse la possibilità di "scambiarlo" con un altro,magari aggiungendo qualcosa di soldi per prenderne uno di qualità migliore.un po' anche per scaramanzia,sono intenzionato a provare questo cambio,magari con un sub che abbia pure il pulsante on\off perchè nel 610 comunque la funzione "auto" non ha mai funzionato,ma il negoziante da cui mi servo io dice di avere qualche problema con i distributori di velodyne e sunfire,non può offrirmi garanzie di avere poi eventualmente una buona assistenza post-vendita.Mi ha proposto al momento un dynaudio sub 250 del quale però trovo pochissime info in giro.Per cui la mia domanda è:sulla stessa fascia del 610 che ne pensate del dynaudio?c'è qualcos'altro di simile che potrei vedere?Oppure,se mi decidessi (follemente)per un GROSSO salto di qualità,passo al pv1?o magari per lo stesso prezzo di quest'ultimo trovo di meglio?il mio ambiente per l'impianto è piccolo ma mi piace sentire il sub che spara allo stomaco...e a questo punto che abbia pure una buona elettronica perchè non voglio più problemi simili a quelli già vissuti,Che mi dite?Suggeritemi qualche buon sub di pari livello o qualche gioiellino per cui valga la pena spendere piu di mille.
Grazieeee
CiaoSchermo: TOSHIBA 46SV685D - Lettore Blu-ray: PANASONIC BD30 - Lettore HD-DVD: XBOX360 - Decoder: MYSKY-HD - Console: XBOX360 & XBOX - Sintoamplificatore: DENON AVR4308 - Finale di potenza: NAD 975 - Diffusori frontali: B&W 683 - Diffusori surround: B&W 684 - Diffusori surround back: B&W 685 - Subwoofer: SUNFIRE TS EQ 10 - Alimentazione: BELKIN PURE AV ISOLATOR 8
-
23-05-2008, 16:54 #2
ciao io ho il velodyne cht10r ed è ottimo , poi non capisco quale è il problema vai da un altro rivenditore ufficiale velodyne se lui non può garantirti assistenza
-
23-05-2008, 17:10 #3
eh,non è che la mia città sia piena di rivenditori purtoppo!Quello da cui vado,a dirla tutta,è l'unico negozio "serio" senza dubbio.
Schermo: TOSHIBA 46SV685D - Lettore Blu-ray: PANASONIC BD30 - Lettore HD-DVD: XBOX360 - Decoder: MYSKY-HD - Console: XBOX360 & XBOX - Sintoamplificatore: DENON AVR4308 - Finale di potenza: NAD 975 - Diffusori frontali: B&W 683 - Diffusori surround: B&W 684 - Diffusori surround back: B&W 685 - Subwoofer: SUNFIRE TS EQ 10 - Alimentazione: BELKIN PURE AV ISOLATOR 8
-
23-05-2008, 17:13 #4
Cmq ultimamente ho letto spesso di problemi legati alla serie ASW 600 di B&W....il risparmio dell'assemblaggio in Cina và a fasi benedire tanto valeva fare tutto in England!!!
Peccato perchè il sub merita altro che Velodyne CHT!
-
23-05-2008, 18:49 #5
Originariamente scritto da Danilo
ciao
-
23-05-2008, 23:11 #6
Quoto in pieno marcello ......vedere sub in firma !!!!!
(non dico che sara' quello definitivo ma per l'ambiente che ho per ora e' il massimo)Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
24-05-2008, 10:40 #7
Junior Member
Capisco che hai avuto una brutta esperienza, ma fare acquisti "solo" in funzione dell'assistenza post vendita non mi sembra la cosa più corretta.
Velodyne senza dubbio...
Acquista su internet che risparmi o al limite dal tuo rivenditore e se poi ci dovessero essere malauguratamente problemi puoi rivolgerti a qualsiesi rivenditore ufficiale o al limite anche direttamente all'importatore.
Se ci rientri col budget potresti valutare i modelli entry level della REL.
Ciao
-
24-05-2008, 10:55 #8
quoto tutto peppe, aggiungio che:
sunfire è una bomba (se ascolti pure musica sugli entry level sunfire è IMHO un po' superiore di velodyne poichè + veloce)
rel te lo consiglio solo se ascolti un 50% musica diciamo...gli entry di rel non hanno le cartatteristiche esplosive dei due sopra...sempre IMHOAleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
24-05-2008, 11:40 #9
[QUOTE=peppe975]Capisco che hai avuto una brutta esperienza, ma fare acquisti "solo" in funzione dell'assistenza post vendita non mi sembra la cosa più corretta.
Si se alla fine a parità di prezzo mi conviene un sunfire o velodyne che ben venga e per l'assistenza eventualmente resto autonomoerò per i velodyne non scenderei sotto la serie spl per alzare un po il livello,ma a quel punto risulta comunque più conveniente il sunfire.ho un dubbio però:è "domabile" la potenza del sunfire?1000watt sono proprio tanti anche se in classe d!e mi chiedo a questo punto apparte l'estetica cosa distingue un sunfire hrs dal pv1 b&w che ha 500w e costa un bel po di più.
Per quanto riguarda i Rel,sapete dirmi dove posso dargli un'occhiata online?ho trovato un solo sito che però non da i prezzi vorrei farmi un'idea.
Grazie a tutti,ciaooo.Schermo: TOSHIBA 46SV685D - Lettore Blu-ray: PANASONIC BD30 - Lettore HD-DVD: XBOX360 - Decoder: MYSKY-HD - Console: XBOX360 & XBOX - Sintoamplificatore: DENON AVR4308 - Finale di potenza: NAD 975 - Diffusori frontali: B&W 683 - Diffusori surround: B&W 684 - Diffusori surround back: B&W 685 - Subwoofer: SUNFIRE TS EQ 10 - Alimentazione: BELKIN PURE AV ISOLATOR 8
-
24-05-2008, 12:08 #10
Per quanto riguarda i Rel,sapete dirmi dove posso dargli un'occhiata online?ho trovato un solo sito che però non da i prezzi vorrei farmi un'idea.
.[/QUOTE]
ciao danilo se vuoi sapere il distrbutore rel vai sul sito audionatali.com, e vedi cio che ti interessa. io sto per acquistare la serie 600 come hai tu ed ho scelto dopo tante indagini il sunfire hrs 8, anche l'spl di velodine e un ottimo prodotto ma costoso per me la cosa buona e che ha il microfono di calibrazione, pero anche sunfire ha modelli con microfono ma sono piu costosi poi spetta al tuo budget decidere. nella sezione si e parlato del sunfire dominetor 8 e lo stesso dell'hrs8 cambia solo che l'ultimo e laccato nero. nel trend chi ha parlato del d8 prima aveva l'spl 1000 ed e stato sostituito dal sunfire d8 be ha detto che il d8 e superiore e adotta un 20cm contro il 25cm dell'spl 1000, per quanto riguarda rel ho letto su af digitale che preferisce la musica che all'ht, adesso vedi tu.
-
24-05-2008, 15:03 #11
Martedi o mercoledi mi arriva il primo Sunfire HRS8 che testerò e proverò sia in HT che con la musica....poi vi saprò dire come si comporta ed eventualmente se proporlo.
Di termini di paragone qualcuno ne ho come ad esempio il PV1 di cui si parlava sopra posseduto per un paio di mesetti!!!
-
26-05-2008, 11:57 #12
Purtroppo il 610 ultimamente ha dato non pochi problemi. Ne ho avuti un paio, miei personali, ed entrambi si sono bruciati. Tutti quelli che ho sentito avere noie con il 610 era per lo stesso motivo. Adesso ho il Velodyne CHT12R; beh, che dire: Fantastico!
Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...
-
26-05-2008, 13:49 #13
Allora ragazzi il Sunfire HRS8 mi è arrivato alle ore 12:45 di oggi (fortunatamente per me in netto anticipo) e dopo averlo sballato (ben 3 scatole + 1 panno verde) l'ho montato senza badare troppo alle regolazioni impostando quasi tutto a metà e l'ho provato sia con qualche film che con il cd musicale dei Timbaland (dove c'è molto boom boom, untz untz
).
Bene la prima impressione è eccezionale nel vero senso della parola!!!
E' pulito, preciso, secco, non invadente come facevano ipotizzare i suoi 1000watt ed è davvero moooolto muscoloso oltre a non sporcare minimamente il resto delle frequenze.
Non sò come spiegarvelo ma le basse frequenze ti invadono il corpo restituendoti un senso di appagamento indescrivibile....per me questo è il vero cinema in casa.
Con i film provati (King Kong, Black Hawk Down in PCM e Vertcal Limit in PCM) è coinvolgente al 100% e la visione ne guadagna tantissimo in termini di realismo, con la musica è inaspettatamente (almeno per me) fantastico!!!
SOno davvero soddisfatto della scelta.....un grazie particolare a Genio che con la sua recensione mi ha stuzzicato non poco!
Ultima modifica di Doraimon; 26-05-2008 alle 14:53
-
26-05-2008, 19:31 #14
Ci mancherebbe
...sono contento perchè un'attento musicofilo come te , ha potuto apprezzare le doti musicali del piccoletto che hanno dell'incredibile ....io lo sapevo che ti sarebbe piaciuto
Questo riconferma il fatto che le riviste vanno prese con le molle ...se avessi dato retta alle recensioni , non l'avrei mai comprato .....ancora auguri Dor e dopo un buon rodaggio
Ciao
-
26-05-2008, 20:03 #15
Ok ragazzi,più vi leggo e più mi convinco a cambiare sub,scavalcando eventuali problemi legati all'assistenza di velodyne o sunfire ed evitando,visto che a quanto pare non sono il solo,di avere nuovamente problemi con un altro asw610.A questo punto la domanda che vi rivolgo è:quali dimensioni?Per un Sunfire,che comunque è da 1000w,se dovessi decidere in base alle dimensioni della stanza dovrei perforza limitarmi al hrs8,o come alternativa il Velo,ma il fatto è che ne farei un uso prevalentemente ht,ascoltanto però allo stesso tempo molti generi musicali in cui sono presenti molti...untz untz.Voglio coniugare,insomma,un basso secco e potente per la musica e molto "ampio" invece per i film,per cui forse l'hrs10 potrebbe essere il più adatto.Ho letto altre discussioni in merito a questi sub ma non ho ancora capito molto bene.Meglio il piccolino per non rischiare "invasioni" sulle altre frequenze o forse la via di mezzo è proprio l'hrs10?Doraimon,tu avrai modo in futuro di testare anche il fratello maggiore?C'è qualcuno che lo ha già e riesce a domare questo bestio per come si deve?
Schermo: TOSHIBA 46SV685D - Lettore Blu-ray: PANASONIC BD30 - Lettore HD-DVD: XBOX360 - Decoder: MYSKY-HD - Console: XBOX360 & XBOX - Sintoamplificatore: DENON AVR4308 - Finale di potenza: NAD 975 - Diffusori frontali: B&W 683 - Diffusori surround: B&W 684 - Diffusori surround back: B&W 685 - Subwoofer: SUNFIRE TS EQ 10 - Alimentazione: BELKIN PURE AV ISOLATOR 8