Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio su Mordaunt-Short Genie + Harman Kardon

Ciao a tutti,
    dopo mesi di letture e idecisioni sono in procinto di acquistare il mio primo impianto HT serio (anni fa avevo un compattone Sony),
    premetto che userò tale impianto 80% per HT e 20% per ascolto di musica (rock per lo piu') + SKY + HTPC su un'ambiente pentagonale di circa 35mq alto dai 3 ai 5mt.
    Sono arrivato a questo kit di casse dopo aver preso in considerazione altri compatti e valutando anche l'impatto estetico che hanno, oltre naturalmente al prezzo, adesso ho trovato la possibilita' di portarmi a casa l'intero kit casse a meno di 600€ e vorrei abbinare a questo uno degli ultimi nati di HK, il 255 o il 355 (so che nessuno li ha sentiti ma speriamo siano almeno al livello della vecchia serie).
    Qui pero' sorgoni i miei dubbi, ho letto che le casse in questione necessitano di molta corrente per avere una buona resa e gli HK alla mia portata dichiarano valori bassi a livello di watt (anche se tutti dicono che effettivamente sono reali), pensate che debba per forza di cose andare sul 355 o che possa bastare anche il fratello minore? tutto questo senza pregiudicare le prestazioni quando voglio ascoltare una canzone rock a volume spacca finestre naturalmente:-)
    Altra domanda per chi ne sa di più, l'abbinamento Genie + Harman Kardon è valido? vi chiedo lumi in quanto nella mia zona trovare un negozio che li abbia è impossibile.
    Approfitto con le ultime questioni così evito l'apertura di altri post, vorrei sapere se la mie idee sulla catena finale sono valide:

- collegare lo skybox all'HK per fargli fare da upscaler e uscire su un plasma TH-50PZ70E via HDMI portera' benefici?

- collegare l'htpc via HDMI all'HK e usare il pass through o collegare direttamente l'htpc via DVI/HDMI al plasma ?

Grazie a tutti per gli eventuali consigli.

Stefano

P.S. premettendo che non sono un esperto e manco un audiofilo e che fino a 2 giorni fa ero convinto di prendere due frontali da pavimento whaferdale 9.6 + CM + sub + posteriori tutto della stessa marca, sto facendo una fesseria o per l'utente "medio" le differenze sarebbero poche?
    Ultima modifica di stefanotv; 25-06-2008 alle 22:43

nessuno sa aiutarmi?

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •