Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Quad L-ite 5.1: qualche opinione?

Nella mia ricerca per assemblarmi un HT 5.1 spendendo attorno agli 800€, mi sono imbattutto in questo setup inglese che oltremanica pare spopolare sia a livello di recensioni che di utilizzatori "da forum". Il fatto che in UK lo si trovi al momento praticamente a metà prezzo complice la prossima uscita del modello nuovo a prezzo pieno, non fa che aumentare il mio interesse.

Purtroppo l'acquisto avverrebbe praticamente a scatola chiusa e quindi vorrei sapere se qualcuno qui ha avuto modo di ascoltarlo dal vivo.

L'alternativa sarebbe un setup "classico" così composto:

Front: Wharfedale Diamond 9.5
    Center: Wharfedale Diamond 9 CS
    Surround: Wharfedale Diamond 9 SR
    Subwoofer: Wharfedale Powercube 8+ DX

(o equivalente Indiana Line)

P.S. qualcuno può confermarmi che la leggera differenza di tensione con la UK (220V invece di 230V) non dovrebbe rappresentare un problema?
    Ultima modifica di Tirpitz; 18-04-2008 alle 11:03

Strano che in UK con il cambio il prezzo sia così basso.

Per quanto riguarda i 220 o 230, non credo ci siano problemi. è l'ampli che manda roba ai diffusori. non si attaccano loro alla corrente.

PS io opterei per un sub più performante, un bel CHT8"...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

La sterlina è passata in pochi mesi da 1,57 Euro a solo 1,25, cosa che renderebbe l'acquisto ancora più conveniente. I Quad erano uno degli HT più consigliati quando costavano £1000, figuriamoci a £500..

In effetti il sub della soluzione Wharf sarebbe il tallone d'achille (mentre di quello Quad ne ho letto solo bene, soprattutto per ambienti medio piccoli come il mio), ma il CHT8 mi farebbe sforare il "muro" degli 800€ (e nn di poco). Una soluzione "intermedia" potrebbe essere un Velodyne VX10-II..

Domanda: ma il sub, avendo un suo ampli interno, nn va attaccato alla spina? nn credo venga alimentato anche quello dall'ampli no? Cmq penso anche io che tra 220 e 230V nn dovrebbero esserci problemi, per quanto ne so, quasi tutti gli elettrodomestici sono progettati per l'intervallo 220-240V (cmq a scanso di equivoci ho mandato una mail alla Quad, speriamo mi rispondano..)

Per il sub è vero è attivo...mi informerei meglio. Cmq sia io ho un bollitore preso a londra, ho cambiato solo la presa e va perfettamente da più di 3 anni!
    Per quanto riguarda il Velo, se vuoi fare la spesa una sola volta...meglio che risparmi qualche soldo in più e lo acquisti successivamente.

Chi tocca questi marchi per i sub non torna più indietro...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

A complicarmi la vita mi è arrivata un'offerta per un paio di Wharfedale Pacific Evo 20 nuove a 390€ attorno a cui costruire un sistema 5.0 Evo-based con più o meno la stessa spesa del Quad.

Di fatto rinuncerei per il momento al sub in favore delle due torri frontali.

Sono molto indeciso sul da farsi..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •