Projection Shoot-out da Videosell
Il secondo week-end di Novembre, presso il punto vendita Videosell di Trezzano sul Naviglio (MI)), si è tenuta un interessante duello fra videoproiettori BenQ e JVC, rispettivamente con tecnologia DLP e D-ILA, accompagnati da un impianto audio Klipsch, Yamaha e Denon fuori dal comune
Gli shootout del week-end
Lo shoot-out tra i due videoproiettori BenQ (W5000 e W20000) è stato piuttosto interessante poiché il livello di prestazioni delle due macchine è molto più vicino di quanto il prezzo di listino possa far immaginare. Riparleremo di questo aspetto nel test approfondito dei due prodotti. Per tutti i proiettori sono state scelte le impostazioni per il massimo flusso luminoso (iris aperto e lampada alla massima potenza) e in tutti e quattro i casi non c'è stato alcun problema a riempire lo schermo da tre metri di base.
Alcuni dei gruppi che si sono avvicendati nel corso delle due giornate
- click per ingrandire -
La comparativa dei due BenQ con i due proiettori JVC ha messo in luce notevoli differenze in termini di contrasto dinamico (a favore ovviamente dei due proiettori JVC), dettaglio (nettamente a favore dei proiettori BenQ) e colori (ottimi quelli del modello HD750 dopo la taratura), con una piacevole sorpresa per quanto riguarda il numero di sfumature dei due proiettori BenQ che sottolinea il grande passo in avanti ottenuto dalla tecnologia DLP in questo senso.
Link alla discussione: Shoot out 14-15 novembre, Milano
Per maggiori informaazioni sul punto vendita: www.videosell.it
PAGINE ARTICOLO
Similar Post You May Like
-
Projection Shoot-out da Audioquality
Lo scorso week-end, presso il punto vendita Audioquality di San Lazzaro di Savena (in provincia... »
Commenti (10)
-
Ecco!!!
dettaglio (nettamente a favore dei proiettori BenQ)
Era quello che volevo sapere......
E' vero che è questione di gusti ma quando i DLP diranno addio alla UHP allora pure il contrasto dinamico sarà ai vertici.
P.S.: è vero che le matrici DILA (in generale LCoS) si consumano velocemente???? -
Originariamente inviato da: RosarioE' vero che è questione di gusti ma quando i DLP diranno addio alla UHP allora pure il contrasto dinamico sarà ai vertici.
Questa adesso me la spieghi per favore .....
Originariamente inviato da: Rosarioè vero che le matrici DILA (in generale LCoS) si consumano velocemente????
Sono pur sempre delle matrici LCD, ancorchè riflessive
Bella la foto degli shoot-out, con in quella grande Vittorio che parla ai presenti, con Stedel che dorme vicino alla sua Sig.ra ed il mitico Nordata che sovrintende le operazioni !
Mandi !
Alberto -
Originariamente inviato da: Alberto PilotQuesta adesso me la spieghi per favore .....
Ciao Aberto
Bhè..... Io mi riferivo al futuro utilizzo dei led e ancora meglio del laser: visto la loro estrema velocità di commutazione potrebbero anche spegnersi quando ci sono scene completamente buie (anche se in immagini in cui sono presenti forti contrasti non so come si comporterebbero)
Cmq sia si prevede un miglioramento di contrasto notevole......
E' questa l'idea che mi sono fatto io e mi piacerebbe tanto sapere le tue considerazioi in merito dato che sei sicuramente più esperto e competente di me.
Ciao -
Ciao Rosario
Originariamente inviato da: RosarioBhè..... Io mi riferivo al futuro utilizzo dei led e ancora meglio del laser
I LED sono prossimi a venire per il DLP singola matrice, non è un mistero per nessuno credo. Le varie Case se la giocheranno con soluzioni e brevetti per portare questo tipo di tecnologia nelle case dei Clienti il più velocemente possibile (all'inizio saranno prodotti comunque non per tutte le tasche, come accade sempre in questi casi). Da considerare che vista la gioventù di questa soluzione, nel prossimi mesi si rincorreranno anche diverse soluzioni, anche diversamente performanti, cosa che sicuramente non agevolerà gli early adopers.
Rimanendo in tema di UHP, la Philips ha recentemente introdotto un brevetto per il controllo elettronico delle lampade Ultra High Pressure. Non si tratta di un semplice controllo del ballast (come già avviene), ma proprio della lampada stessa, essendo in grado di aggiustare otticamente il punto del bianco secondo le sacre coordinate cromatiche del D65 (0,313x 0,329y), intervenendo a livello di produzione dell'arco voltaico.
Sicuramente questo permette anche una gestione dinamica dell'illuminazione del quadro, che unito ad un controllo di IRIS molto performanti e veloci, può decisamente aumentare il parametro che ti stà tanto a cuore.
Anche con una semplice (per modo di dire) ... lampadina !
Mandi !
Alberto -
Interessante il brevetto Philips.... Anche se forse sta arrivando tardi.....
Secondo me i produttori faranno un uso sfrenato di marketing pubblicizzando i LED (che sono oggettivamente migliori) instillando ai più la convinzione che non potremo più farne a meno
Sicuramente la diffusione di massa e i prezzi da battaglia sono ancora lungi da venire , quindi la lampadinace la terremo (purtroppo) ancora a lungo.
Ciao -
Originariamente inviato da: RosarioInteressante il brevetto Philips.... Anche se forse sta arrivando tardi.....
..... cut .....
Sicuramente la diffusione di massa e i prezzi da battaglia sono ancora lungi da venire , quindi la lampadinace la terremo (purtroppo) ancora a lungo.
Ti sei risposto da solo
Ciao
Alberto -
Originariamente inviato da: Alberto PilotTi sei risposto da solo
Più che altro mi sono cotraddetto!!!!!! Roba da manicomio....
Ciao -
Bella sala davvero..
Ma nella ultima foto quello seduto al centro non è Jupiterinmind?
E che ci faceva a Milano?
walk on
sasadf -
Magari chiederglielo in privato?
Fab -
Originariamente inviato da: Alberto Pilot
Bella la foto degli shoot-out, con in quella grande Vittorio che parla ai presenti, con Stedel che dorme vicino alla sua Sig.ra ed il mitico Nordata che sovrintende le operazioni !
Anche in queste occasioni...mi premuro sempre di essere...beato tra le donne...
ll problema è che ormai l'età avanza, e il divano coadiuvato dal calduccio sulla nuca emesso dal Benq...mi hanno procurato un dolce torpore...
In realtà c'era un buco nel divano e con la mano che non si vede tenevo stretta quella di Nordi...