Plasma vs. LCD da Pick Up HiFi

Emidio Frattaroli 01 Dicembre 2006 Display e Televisori

Pick Up HiFi di Palermo ha invitato recentemente i lettori di AV Magazine ad un evento organizzato a Novembre, in collaborazione con Pioneer, in cui è stato proposto un confronto tra i display con tecnologia LCD e plasma

PlayStation 3: giochi e film ad alta definizione


Massimiliano Pepe con il joypad ha portato con sé la nuova PS3
- click per ingrandire -

Tra gli ospiti di questo interessante evento c'è anche Massimiliano Pepe, CEO di Primocontatto (punto vendita siciliano specializzato in videogame) che ha portato una console PlayStation3 arrivata qualche giorno prima dal Giappone.


Immagini della PS3 collegata ad un display al plasma Loewe
- click per ingrandire -

La PlayStation 3 è stata collegata, utilizzato un cavo HDMI, ad un ottimo display Loewe LCD Individual 40 con risoluzione di 1366x768. Gli ospiti di Pick Up HiFi hanno apprezzato moltissimo la presenza della PS3 che è stata utilizzata sia come console che come riproduttore di Blu-ray Disc.


La PS3 è in grado di visualizzare i bitrate audio e video dei dischi Blu-ray
- click per ingrandire -

Tra le funzioni più interessanti come riproduttore di Blu-ray Disc, c'è il controllo dei bitrate audio e video in tempo reale che ha confermato le ipotesi che abbiamo fatto su AV Magazine qualche settimana fa.


Alcune immagini dei vari bitrate audio e video del film S.W.A.T.
- click per ingrandire -

Il bitrate medio sembra proprio di circa 19.20 Mbit/sec, con punte che sfiorano i 30 Mbit/sec. Il bitrate dell'audio PCM non compresso è di 4,6 Mbit/sec mentre quello delle tracce Dolby Digital è di 640 kbit/sec (es S.W.A.T.) o di 448 kbit/sec (es. Il Destino di un Cavaliere).

PAGINE ARTICOLO

Commenti

Focus

News