CEATEC 2005 - Day 3

Emidio Frattaroli 07 Novembre 2005 Display e Televisori

Il nostro reportage del CEATEC prosegue con la terza giornata all'interno degli spazi espositivi più interessanti, dove possiamo apprezzare i recenti sviluppi tecnologici su display al plasma e sulle tecnologie di ripresa e archiviazione che saranno disponibili nei prossimi anni.

Panasonic: display e proiettori LCD


LCD Panasonic: due generazioni a confronto

I nuovi TV Color LCD Panasonic, con diagonale di 37", 32" e 26", utilizzano i nuovi pannelli di produzione LG-Philips con tecnologia IPS (In Plane Switching) caratterizzati da un angolo di visione sensibilmente più elevato rispetto ai modelli di precedente generazione.


Il nuovo TV LCD 37" (a sinistra) e il vecchio modello da 32"

La disposizione dei TV premetteva di apprezzare completamente le notevoli differenze tra i pannelli di generazioni differenti. Tutti i prodotti infatti sono montati su basi rotanti con riferimenti angolari e l'aumento del rapporto di contrasto e della saturazione dei colori con osservazione a 45° è sensibile rispetto ai modelli della passata generazione.


Immagini del proiettore LCD 720p PT-AE900, già disponibile anche in Italia
- click per ingrandire -

Piccola comparsa anche per il nuovo videoproiettore LCD 1280x720 PT-AE900 che in questo momento è già in distribuzione anche in Italia. Peccato per le condizioni di installazione che non lasciano apprezzare la notevole qualità raggiunta da questo nuovo modello. Ne riparleremo presto.

PAGINE ARTICOLO

Commenti

Focus

News