CEATEC 2005 - Day 3
Il nostro reportage del CEATEC prosegue con la terza giornata all'interno degli spazi espositivi più interessanti, dove possiamo apprezzare i recenti sviluppi tecnologici su display al plasma e sulle tecnologie di ripresa e archiviazione che saranno disponibili nei prossimi anni.
Panasonic: display e proiettori LCD
LCD Panasonic: due generazioni a confronto
I nuovi TV Color LCD Panasonic, con diagonale di 37", 32" e 26", utilizzano i nuovi pannelli di produzione LG-Philips con tecnologia IPS (In Plane Switching) caratterizzati da un angolo di visione sensibilmente più elevato rispetto ai modelli di precedente generazione.
Il nuovo TV LCD 37" (a sinistra) e il vecchio modello da 32"
La disposizione dei TV premetteva di apprezzare completamente le notevoli differenze tra i pannelli di generazioni differenti. Tutti i prodotti infatti sono montati su basi rotanti con riferimenti angolari e l'aumento del rapporto di contrasto e della saturazione dei colori con osservazione a 45° è sensibile rispetto ai modelli della passata generazione.
Immagini del proiettore LCD 720p PT-AE900, già disponibile anche in
Italia
- click per ingrandire -
Piccola comparsa anche per il nuovo videoproiettore LCD 1280x720 PT-AE900 che in questo momento è già in distribuzione anche in Italia. Peccato per le condizioni di installazione che non lasciano apprezzare la notevole qualità raggiunta da questo nuovo modello. Ne riparleremo presto.
PAGINE ARTICOLO
- 1: NHK: R&D su plasma ed LCD
- 2: NHK: telecamere ad altissima sensibilità
- 3: NHK: telecamere ad altissima velocità
- 4: Panasonic: display plasma
- 5: Panasonic: display e proiettori LCD
- 6: Panasonic: Blu-ray e DVD recorder
- 7: Panasonic: segmento ITC
- 8: Mitsubishi: display Diatone, AV server, proiettori
- 9: Fujitsu: server, woodPC, e-paper