Sharp presenta i nuovi TV LCD Quattron
Sharp ha presentato alla stampa la nuova generazione dei nuovi display con tecnologia LCD Quattron, dotati di quattro componenti cromatiche per ogni pixel (rosso, verde, blu e giallo), in grado di aumentare l'efficienza luminosa e per donare una maggiora saturazione cromatica alle immagini
TV LED EDGE Quattron
Da subito possiamo dire che la sensazione anche al primo colpo d’occhio è rilevante, sia di fronte a immagini demo HD che visionando un disco Blu-ray in commercio. In realtà è la qualità generale del pannello a convincermi, ad iniziare dall'ottimo rapporto di contrasto nativo che, tradizionalmente, è uno dei punti di forza dei display Sharp.
Questa la nuova sfida di Sharp, che propone una nuova serie di TV LED EDGE “Quadpixel” con pannelli X-Gen realizzati all’interno dello stabilimento giapponese presso Sakai (prefettura di Osaka), che a detta del produttore nipponico è una delle più tecnologicamente avanzate. La Quadpixel generation di Sharp è stata rinchiusa all’interno di macchine dal design accattivante, una “leggera” base in vetro, comandi illuminati e touch-panel per avere tutto a portata di sfioramento.
A esclusione del modello LE921E dotato di Motion Control 200 Hz, con una più veloce elaborazione delle immagini, la rimanente gamma, LE811E e LE821E, offre un pannello EDGE LED Full HD e tagli da 40”, 46” e 52”. Ricevitore DVB-T con slot per scheda ad accesso condizionato, consumo mai sopra i 100 Watt, interruttore fisico per l’azzeramento dei consumi in caso di inutilizzo prolungato. Memoria interna da 8 GB per visione differita e autonomia intorno ai 30 minuti.
Per maggiori informazioni sui prodotti Sharp: www.sharp.it
PAGINE ARTICOLO
Commenti (50)
-
Originariamente inviato da: luse mi li vedo sul mio quattron alla grandissima
Che modello hai scelto di Sharp Quattron? Prezzo e dove? -
ma meglio questo 52' o il toshiba 55SV685D? Ho sempre preferito sharp,ma molti su questa striscia di prezzo asseriscono che il toshiba sia nettamente superiore? la differenza di prezzo è di 200,250 euro.
-
Nessuno replica???
-
...
Scusate...ma se la sorgente video usa un normale sistema rgb, il quattron come funziona? -
beh c'è da dire che la pubblicità che passa in tv è convincente e incuriosisce parecchio..
-
Sicuramente un bel televisore, mi spiace solo che Sharp abbia abbandonato (?) i full led per andare dietro a Samsung con i led edge e poter così realizzare televisori ultrasottili: nessuno mi convincerà mai che l'illuminazione di un pannello tramite luce riflessa sia migliore di quella ottenuta con luce diretta (poi magari mi sbaglio...
).
-
Originariamente inviato da: NihilSicuramente un bel televisore, mi spiace solo che Sharp abbia abbandonato (?) i full led per andare dietro a Samsung con i led edge...
Beh, la differenza tra Edge-lit LED LCD e Full-Array LED LCD e' che quest'ultima e' semplicemente superiore grazie alla possibilita' di Local Dimming nelle zone di immagine che necessitano di minore illuminazione. Se l'illuminazione LED e' solo nei bordi e poi riflessa su tutta la superficie si torna piu' o meno al problema di sempre della retroilluminazione. Secondo il mio modesto parere PLASMA (oggi) ed AMOLED (in futuro) qualitativamente parlando sono i riferimenti con i loro pixel che godono di luce propria ed altre caratteristiche positive. Sull'LCD si sta solo rigirando la frittata in vari modi
Gianluca -
A proposito, secondo voi la differenza di prezzo fra l'810 e l'820 è giustificabile nell'uso comune? Parliamo di 300 euro da MW...sul 40.
Mi spiego, l'820 in più ha:
1) slot CI+ (capisco serva per mediaset premium in HD...)
2) DLNA (una specie di rete casalinga, non so minimamente a cosa serva in termini pratici...)
3) timeshift con 8GB interni (ottimo se consente di videoregistrare un programma e vederlo più tardi con comodo...)
I primi due personalmente non mi farebbero scegliere l'820, è forse il terzo che ha il suo significato maggiore scegliendo l'820...
Che ne dite?? E soprattutto chi mi spiega i 3 punti in più del 820 un pò in dettaglio?
ps: uno ha scritto
Io l'LE820 l'ho visto ieri da saturn era accanto al LE700...
be come qualità e profondita di colore non c'era assolutamente nessuna differenza!! Tutta questa innovazione del sub-pixel giallo secondo me è tutta questione di marketing, in termini pratici non si nota nessuna differenza!
Se ti piacciono gli sharp ti consiglio il LE700 così risparmi!
L'unico vantaggio del LE820 sta nell'estetica, infatti è molto piu sottile grazie all'utilizzo della tecnologia EDGE Led, a defferenza del LE700 che è FULL Led e quindi piu spesso.
Secondo voi è vero? Chi l'ha visto in funzione? -
Complessivamente mi è sembrato un bel TV, un appunto che mi viene da muovere è che le immagini sono troppo sparate per i miei gusti.
C'è modo di renderle meno razor? -
SHARP LC40LE820E LED 40 LA MIA SCELTA
Circa 5 anni fa presi il mio primo tv piatto al plasma di cui non faccio nome; abituato com'ero ad un buon crt 32, non riuscii a guardare per più di tre mesi le immagini riprodotte da quel grande schermo. Così il plasma ha dovuto trovarsi un nuovo padrone e io sono ritornato con sollievo al mio buon crt.
Ora con l'avvento obbligatorio del digitale terrestre, non ci sarebbe piaciuta l'idea di manovrare una serie di telecomandi...
La mia speranza era che almeno il tempo trascorso abbia giovato alla tecnologia dei flat tv. Quello che si vede per i negozi è veramente indegnoso; tv di qualità collegate a pessime sorgenti e vice versa... chiedere ad un commesso? ma neanche per sogno RICORDATEVI CHE LORO SONO LA PER VENDERE O PER FAR PASSARE LE ORE (senza offesa perchè sono commesso pure io ma di altro...)
Così mi sono rivolto ai forum dove c'è veramente gente che ha l'occhio clinico. Dopo alcune ricerche ero indeciso fra alcuni modelli che non menziono per non sminuire nessuno; alla fine ho scelto lo SHARP LC40LE820E un led edge da 40 pollici. Ho pensato che se tre colori primari forniscono una gamma di colori, allora 4 colori primari dovrebbero aumentare lo spettro dei colori e delle sfumature. Premetto subito dicendo che a differenza del passato un buon crt non lo rinpiangi più. Televisore alla mano si percepisce un' ottima qualità dei materiali, il che mi fa sperare ad affidabilità nel tempo. Fin che la tv analogica da noi c'è ancora ho voluto testarlo prima di tutto con questa visto che è uno dei segnali più difficili per i televisori piatti. E' una settimana che lo guardiamo ancora in analogico e vi giuro che è uno spettacolo come questo televisore riesce a gestire le immagini (intanto lo guardiamo così che è già una meraviglia, il digitale terrestre lo guarderemo quando ci sarà solo quello). Alcuni momenti forse i colori sono un pò accentuati però devo ancora tararlo e comunque il colore della pelle è molto veritiero; i neri e i colori scuri sono buoni. E' evidente che lo sharp crea un effetto lifting alle immagini, a volte con una buona emittente televisiva sembra quasi di vedere in alta definizione. La scattosità del video è inesistente, il movimento è fluidissimo e dona realismo alla scena. L'effetto scia è ridottissimo e ci si passa pienamente sopra. Si possono riprodurre dalla sua presa usb un sacco di file video: divx mkv mov mpeg (l'ho provato con un divx da 700 mb e si vede molto bene anche meglio che sul crt). Non l'ho ancora provado con materiale hd ma penso che la qualità potrà solo migliorare. In fine il consumo ridottissimo circa 70 watt aggiunge un ulteriore pregio a questo splendido gioiello.
E' ovvio a tutti che la mia non è una recensione da esperto ma vi assicuro che almeno l'occhio delicato ce l'ho. Un saluto a tutti e spero che qualcosa vi abbia aiutato