TV LCD Pioneer KURO KRL-37V
L'ingresso di Pioneer nel settore dei TV con tecnologia LCD sfrutta le nuove sinergie con l'altro grande produttore Sharp, in grado di fornire quanto di meglio è disponibile sul mercato in termini di pannelli LCD di elevata qualità. Il nuovo Pioneer LCD sarà in grado di rivaleggiare con i KURO al plasma?
Conclusioni
Il brand KURO che è stato dedicato anche alla linea di televisori Pioneer con tecnologia LCD probabilmente è un po' eccessivo viste le prestazioni proprio sul livello del nero, ancora distante da quello degli ultimi televisori al plasma 9G dello stesso costruttore giapponese. Chi si aspettava miracoli e immaginava di poter osservare lo stesso, straordinario livello del nero del plasma 9G anche su questo LCD, rimarrà parzialmente deluso.
Un'altra piccola delusione arriva dal menu utente che non permette una taratura accurata dei vari parametri delle immagini e a cui Pioneer ci aveva così bene abituato per i TV con tecnologia al plasma. E' altrettanto vero che la qualità dei primo televisore LCD di Pioneer è fuori discussione e sotto molti aspetti è superiore - seppur di misura - ai tanti blasonati concorrenti che sono attualmente sul mercato.
Con queste premesse il prezzo di listino appare un leggermente elevato, soprattutto se pensiamo ai diretti concorrenti con diagonale simile, dotati in qualche occasione anche di sintonizzatore digitale terrestre HD ed MPEG4. Del resto crediamo che la qualità del KURO LCD sia più importante di un sintonizzatore HD integrato, al netto dei contenuti disponibili sul territorio italiano.
Per maggiori informazioni: www.pioneer.it
PAGINE ARTICOLO
Similar Post You May Like
-
Preview: TV LCD JVC LT-46DS9
Ospite presso in nostro stand in occasione del Top Audio Video Show, il TV LCD di JVC si è... »
-
Pioneer Kuro PDP-LX5090
Il Pioneer Kuro di nona generazione è al momento la massima espressione della tecnologia al... »
Commenti (58)
-
Come gia scritto nel 3D dedicato questo LCD IMHO non ha niente che si avvicina ai plasma serie 8 e 9,io ho avuto modo di vederlo in azione e continuo a dire che il nero è un blu scuro e i colori sono troppo finti,premetto che l' LCD in questione era in visione con la taratura della fabbrica....ciaoooooo
P.S. Quando ho visto l'LCD Pioneer (37 pollici) era un VS con Philips e Samsung....ciaooooooo -
Originariamente inviato da: Andrea84Ergo un appassionato spinto all'acquisto di un LCD lo fa perchè costretto da una delle due cose: PREZZO oppure USO PC.
Direi anche perchè può essere esageratamente sensibile al diverso tempo di latenza dei fosfori (perdonate l'inesattezza) dei plasma (e non parlo del solo green ghosting...)
Originariamente inviato da: Emidio FrattaroliQuesto tipo di approfindimenti non saranno nell'articolo del Sony 4000,
Quindi il prossimo test sarà sul Sony W4000 (o W4500) ?
saluti -
Originariamente inviato da: AV Magazine' Staffil plasma 8G è molto più luminoso del KRL?
Io ho inteso che per raggiungere quel nero i KRL sono spenti, riferendosi alla retroilluminazione, mentre i plasma 8G lo raggiungono nel normale funzionamento.
@ Onslausght: io ho visto 42 e 50 8G HD Ready appaiati, collegati alla stessa sorgente e calibrati in maniera simile e la differenza non era percepibile. Purtroppo non ho visto 8G FullHD nelle stesse condizioni, ma sul loro nero c'è parecchia letteratura, non ho dubbi che siano più performanti. -
Ho appena parlato con Pioneer Italia: prezzi ritoccati verso il basso. Ho corretto l'articolo e ho modificato le conclusioni.
Grazie per la segnalazione Mauro80
Emidio -
con che strumento e a che distanza?
Ho un eyeone display, non è all'altezza dei vostri strumenti indubbiamente (non ho ancora possibilità di comprare qualcos'altro) ma vi posso dire che a confronto con altri strumenti e andando a vedere altre recensioni, almeno sul nero (a parte quello della serie 9 dove il mio strumentino non misura) i valori sono molto attendibili.
Non parliamo poi che ogni tv, anche se dello stesso modello, fa storia a se come ogni catena.
Uso hcfr e faccio la misure maggiormente con dve-bluray.
L'ho misurato in ogni situazione, a 5 cm, 10 cm, attaccato con luce ambientale 0, con luce ambientale media, alta.
E' 0,04 con la retro a -16.
Anche se, a mio parere, con i miei strumenti e sorgenti, ci sono anche soluzioni differenti.
Ho pensato anche che l' HIGH CONTRAST FILTER potesse influire nelle misure ma vi dico che ho fatto varie prove, con un 428 di fianco, con u w4500, con un w4000, con un xl8 e il nero è quello misurato.Oh dio, mai dire mai, ma una differenza del genere la si sarebbe vista all'istante.
Come dite voi, tra 0,04 e 0,18 la differenza è abissale.
il plasma 8G è molto più luminoso del KRL?
Qui il discorso si complica un pò, come sapete, i plasma hanno il discorso della massima e minima luminosità in base alla quantità d'immagine che devono illuminare.
Tutte le misure le ho sempre fatte non ha schermo intero.
Nonostante non sia corretto, non parliamo di calibrazioni ma dei setting film in default, ecco le misure/valori:
Pioneer PDP-4280XD
0ire 40ire 100ire
0,03 15,67 120,83
Pioneer PDP-428XD
0,03/0,02 15,82 129,90
Pioneer PDP-5080XD
0,03 16,36 135,54
Pioneer KRL-37
0,04 10,03 72,75
Come sapete questi dati vanno presi con le super pinze giganti ed hanno veramente poco senso, la bontà complessiva di un tv non sta solo qui:
1) I plasma si comportano nella maniera che sappiamo e gl'lcd diversamente.
2) Il paragone andrebbe fatto in calibrazione poichè i valori del gamma erano differenti, soprattutto nel krl dove anche la linearità non è assolutamente da riferimento, ma fatta con l'intento di dare più luminosità al tv stesso.
3) La risposta rgb dei 4 tv è diversa, i plasma non avevano questa leggera dominanza blu che c'è nel krl che va ad aumentare, anche se si poco, il boost di luminosità.
4) Ci si accorge che le immagini sono diverse, gestite in maniera diverse tra un lcd ed un plasma, proprio in termini di luminosità con immagini dinamiche.
5) In questo caso il krl aveva il 100hz, il contrasto attivo ecc attivi. A 24p con tutto off arriva a 52,36.
6) Ci sarebbe altro...
La dinamica luminosia del krl con la retro a -16 è, a mio parere, come giustamente detto già da Emidio, sufficiente per una visione filmica al buio o quasi.
Per non dire poi che sollevando la retro si mantiene un ottimo nero e con una luce ambientale da media a alta l' HIGH CONTRAST FILTER entra in azione, come quando superman si svestiva degl'abiti borghesi, ed è SPLENDIDO.
Credo che se ne potrebbe parlare per una settimana...
Se questi lcd avessero tutti i controlli che hanno i PDP sarebbe una goduria.
Signor Masao, se ci ascolta, ci faccia la grazia...aggiorni i krl.
E' veramenta strana questa differenza di livello di nero ragazzi, è stranissimo veramente.
Ho pensato, riflettuto, ma nel mio piccolo non mi è venuto in mente nulla. Booo...io con il setting standard ho misurato 0,10.
Ma non possiamo chiedere in pioneer? Non so che dirvi....non che mi dobbiate per forza dare retta, intendiamoci...però a questo punto credo che siamo un pò tutti curiosi.
Grazie Mauro. -
Scusate, la mia domanda si allontana dalle questioni puranmente tecniche, ma sarebbe possibile sapere come si comporta connesso ad un PC? Se mappa adeguatamente sia per la visione di film che per l'uso di giochi?
Alla fine il prezzo di vendita online si è praticamente allineato a quello dei concorrenti diretti come il Philips 9603D, questo lo rende particolarmente appetibile tra i proditto di fascia alta... -
In effetti il prezzo e sceso e di parecchio, domenica ho sfruttato un offerta giornaliera su un famoso shop online e l'ho acquistato a 1299 (infatti il lunedi mattina e tornato al prezzo normale di 1449) con spese di spedizione gratuite.
Arrivato ieri, spero di installarlo stasera e vedere com va.
Se nel contempo chi gia lo usa vuole condividere i propri settaggi non sarebbe male.
Grazie -
tv
scusate l'abissale ignoranza, ma a cosa serve un tv.. per essere collegato all'antenna e guardare i programmi raramente in alta definizione.
Solo un accenno ai programmi in bassa definizione che sono la maggioranza.
E l'audio...manco una parola. Avete testato un tv o un monitor.
completamente fuori tema, un bel 4 -
è giustificato paragonare un krl46-v a uno z4500 sony?
il pio lcd da 46 l'ho visto è mi è piaciuto molto per i suoi colori morbidi rilassanti che escono un po dagli schiemi classici degli altri lcd top brand che al contrario sono molto piu aggressivi e freddi!
faccio il paragone con il sony 46z4500 perchè siamo sulla stessa liena di prezzo.
sono entrambi NON led, il sony ha dalla sua i 200hz ed un contrasto nettamente superiore.però il pio lcd da 46 mi ha colpito per la delicatezza delle sue immagini
che ne pensate? -
Io faccio faticare a trovare questo tV nei negozi speciallizati di milano...
come mai..?
qualcuno sa il motivo..?
Ma la domanda principale è ..lo cOnsigliate questo tv oppure no..?
Il mio spazio massimo è che ci sta un tv di massimo 37 pollici..volevo sapere
se lo consigliate oppure no...?
Vale la pena prendere questo LCD..?
vorrei il migliore cosi per 5 anni siamo a posto...
iO LO USEREI per
shy hd
videogiochi (x box e ps3 )
films DVD
gRAZIE PER I CONSIGLI