TV LCD Pioneer KURO KRL-37V

Emidio Frattaroli 22 Ottobre 2008 Display e Televisori

L'ingresso di Pioneer nel settore dei TV con tecnologia LCD sfrutta le nuove sinergie con l'altro grande produttore Sharp, in grado di fornire quanto di meglio è disponibile sul mercato in termini di pannelli LCD di elevata qualità. Il nuovo Pioneer LCD sarà in grado di rivaleggiare con i KURO al plasma?

Conclusioni

Il brand KURO che è stato dedicato anche alla linea di televisori Pioneer con tecnologia LCD probabilmente è un po' eccessivo viste le prestazioni proprio sul livello del nero, ancora distante da quello degli ultimi televisori al plasma 9G dello stesso costruttore giapponese. Chi si aspettava miracoli e immaginava di poter osservare lo stesso, straordinario livello del nero del plasma 9G anche su questo LCD, rimarrà parzialmente deluso.

Un'altra piccola delusione arriva dal menu utente che non permette una taratura accurata dei vari parametri delle immagini e a cui Pioneer ci aveva così bene abituato per i TV con tecnologia al plasma. E' altrettanto vero che la qualità dei primo televisore LCD di Pioneer è fuori discussione e sotto molti aspetti è superiore - seppur di misura - ai tanti blasonati concorrenti che sono attualmente sul mercato.

Con queste premesse il prezzo di listino appare un leggermente elevato, soprattutto se pensiamo ai diretti concorrenti con diagonale simile, dotati in qualche occasione anche di sintonizzatore digitale terrestre HD ed MPEG4. Del resto crediamo che la qualità del KURO LCD sia più importante di un sintonizzatore HD integrato, al netto dei contenuti disponibili sul territorio italiano.

Per maggiori informazioni: www.pioneer.it

PAGINE ARTICOLO

Similar Post You May Like

Commenti (58)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Pietruzzo

    24 Novembre 2008, 20:18

    Costicchia...ma li vale tutti.
    Se ti piace la tecnologia lcd....secondo me è il migliore!
  • merlik

    26 Novembre 2008, 00:48

    altri pareri..??????

    perchè non si è ancora capito se questo Tv
    vale 1600 bombe...??
    e se vale prenderlo...?
  • alelamore

    26 Novembre 2008, 13:27

    Questo è un buon lcd che però con il nome KURO non ha nulla da spartire.
    Ho avuto modo di vederlo settimana scorsa e mi è stato anche dato il telecomando (mi sono spacciato per possibile acquirente).A Mio modesto avviso non aveva nulla in più del Samsung al suo fianco (Lcd serie 6) se non il prezzo,di (almeno in quel punto vendita) 250 euro superiore.
    Credo che pioneer abbia sbagliato ad usare il nome kuro sui propri LCD.Ovvio poi che se lo chiami kuro il paragone con il fratello plasma non può non esserci......
  • MAURO80

    26 Novembre 2008, 14:13

    Non sono assolutamente d'accordo...
    Nonostante siano diversi dai PDP, con i loro pro e i loro contro questi KRL non hanno nulla a che vedere con la serie 6 di Samsung.
  • Pietruzzo

    26 Novembre 2008, 17:06

    Originariamente inviato da: alelamore
    A Mio modesto avviso non aveva nulla in più del Samsung al suo fianco (Lcd serie 6) se non il prezzo,di (almeno in quel punto vendita) 250 euro superiore.

  • merlik

    26 Novembre 2008, 23:19

    Originariamente inviato da: Pietruzzo


    Li ha dato il tapiro perchè ha detto una cavolata..?
  • alelamore

    28 Novembre 2008, 11:26

    Originariamente inviato da: MAURO80
    Non sono assolutamente d'accordo...
    .


    Bene,menomale che la vediamo diversamente.IO ho scritto a mio modesto avviso......ma non sono un portatore di verità asssolute.
    Ciao
  • alelamore

    28 Novembre 2008, 11:27

    Originariamente inviato da: Pietruzzo


    Odio fara polemica ma mi farebbe piacere che rendessi il tuo post utile con una spiegazione ( da persona matura)
    Mettere un tapiro non vuol dire proprio NIENTE.
    Ma se vuoi far numero......
« Precedente     Successiva »

Focus

News