Nuovo Sky Box HD Thomson
AV Magazine mostra le prime immagini del decoder Thomson che si aggiunge a Pace ed Amstrad per la fornitura dei decoder Sky Box HD per la ricezione dei nuovi canali ad alta definizione che saranno lanciati nel corso delle prossime settimane
Conclusioni
Manca ormai molto poco all'avvio della promozione dei nuovi canali Sky ad alta definizione. Inoltre, la possibilità che anche il pubblico italiano sarà in grado di accedere a tali servizi si sta trasformando in certezza, anche se non è ancora ben chiaro quanti e quali decoder (Pace, Amstrad, Thomson) saranno a disposizione per il territorio italiano.
Mentre Sky UK annuncia i nuovi canali, i test di Sky Italia continuano e tutto lascia prevedere che in Italia la partenza dell'MPEG4 possa addirittura essere rimandata, lasciando i primi 2 canali previsti per la gestione dei mondiali esclusivamente in MPEG2. Prima delle prossime elezioni Sky Italia farà luce sulla propria offerta destinata a diventare molto ricca nell'arco di un anno e inimmaginabile fino a qualche mese fa.
Speriamo quindi che Sky Italia possa utilizzare canali come AV Magazine o altre testate specializzate per dare la possibilità ai futuri clienti, già forniti di schermi o proiettori HD-ready, di poter accedere ai nuovi servizi in alta definizione, prima dell'inizio dei mondiali di calcio del prossimo Giugno, creando magari un servizio di prenotazione.
Sarebbe un vero peccato, che i decoder vengano di fatto sotto-utilizzati da abbonati che non hanno display o proiettori all'altezza della situazione. Visti i risultati del sondaggio sull'Alta Definizione, pubblicato da AV Magazine lo scorso novembre e giunto ormai ad un campione superiore ai 500 utenti registrati, siamo certi che i nostri lettori sarebbero molto interessati ad una possibilità del genere.
La palla ora passa a Sky. Per maggiori informazioni: www.sky.com/hd - www.skytv.it
PAGINE ARTICOLO
Similar Post You May Like
-
HDTV su Digitale Terrestre con ADB e RAI
In questi giorni, al Centro Ricerche RAI di Torino viene scritto un importante capitolo nella... »
-
CES 2006 - Sorgenti video
Continuiamo il nostro reportage dal Consumer Electronic Show con l'approfondimento sulle sorgenti... »
-
Mondiali in HD: si riaccende la speranza
Mondiali di calcio in alta definizione: Sky Italia riaccende la speranza di numerosi appassionati... »
Commenti (29)
-
Leggendo l'interessante articolo e considerando che un canale come AVFORUM possa rappresentare anche per Sky un lasciapassare per portare con numeri importanti l'HD in Italia si potrebbe creare un canale preferenziale per i forumiani.
Primo iscritto. -
Secondo
-
Originariamente inviato da: RaffaeleAVFORUM possa rappresentare anche per Sky un lasciapassare per portare con numeri importanti l'HD in Italia si potrebbe creare un canale preferenziale per i forumiani.
non ci spero molto, ma come moderatore mi sembra giusto passarti avanti
Speriamo che altri produttori si facciano avanti, così saremo tutti contenti
mandi
Paolo -
SIAMO COME SEMPRE L'ULTIMA RUOTA DEL CARRO, VERGOGNA, !!!!
E PAGHIAMO DI PIU' PER AVERE SEMPRE MENO DEGLI ALTRI!!!! -
Ma se non sappiamo neanche quanto costerà...
Non ti sembra un po' esagerata la tua presa di posizione?
Emidio -
Bel colpo Emidio, complimenti
-
Pero' sull'ultima ruota del carro mica ha tutti i torti
-
la cosa che mi allarma di più quanto scritto in articolo alla pagina dei contenuti:chi si abbona, presumibilmente a sky normale, potrà abbonarsi a 4 canali, poi a movies 1, poi a movies 2 e poi al canale del MOndiale!
Se ho capito bene, Devi spendere diciassotto abbonamenti per prendere (come ad es. io) solo il calcio mondiale in HDTV.
Se fanno questo, allora si scordano la mia richiesta di abbonamento: Capisco che sia assurda la mia cosa: ma io sono interessato primariamente al Mondiale, ma se per vederlo devo pagare 170 euro di abbonamento mensile vita natural durante, allora...
spero di ricredermi presto!
walk on
sasadf -
Originariamente inviato da: sasadfma se per vederlo devo pagare 170 euro di abbonamento
Queste cifre non sono proponibili e a Sky non sono del tutto fessi, sarebbe antieconomico anche per loro proporre abbonamenti a queste cifre.
Aspettiamo i comunicati ufficiali e poi potremmo commentare, per una volta che forse non si arriva proprio ultimi ultimi, un po' di ottimismo, su ragazzi!!!!!! -
Ingresso Scart?!
Prima di tutto complimenti x l'ottimo articolo, davvero molto interessante!
Ho notato una cosa nelle caratteristiche:
• 1 x uscita SCART (RGBS + video composito);
• 1 x ingresso SCART (RGBS + video composito);
E' un errore oppure davvero c'è un ingresso Scart? Se c'è, a cosa serve?
Ancora complimenti x l'articolo