CES 2008: Day 2
In questo secondo report dal Consumer Electronic Show, oltre ad alcune conferenze stampa che si sono tenute a cavallo della prima giornata dello Show, ci occuperemo della descrizione di alcuni dei prodotti che abbiamo potuto ammirare attraverso gli stand dei vari espositori
Samsung: OLED da 14 e 31 pollici
Samsung ha mostrato alcuni prototipi con tecnologia OLED con diagonale di 14,2" e 31", entrambi a piena risoluzione HD, pari a 1920x1080 punti. I prototipi erano sistemati dietro ad un cordone e quindi è stato impossibile avvicinarsi a distanza adeguata per analizzare con attenzione la qualità d'immagine.
A distanza di sicurezza, le prestazioni generali sono comunque piuttosto convincenti, con elevata luminosità, colori molto profondi e livello del nero che sembra davvero superbo. L'unica stranezza riguarda la modalità di refresh dei pannelli estremamente differente da tutti gli altri schermi OLED osservati fino ad ora.
Sony
1/60
Samsung 1/60
- click per ingrandire -
Non avendo informazioni sulla modalità di funzionamento dei protipi Samsung è difficile fare qualsiasi tipo di ipotesi. Sembra quasi di essere di fronte ad un LCD piuttosto che ad un OLED o ad un CRT. Le immagini qui in alto si riferiscono all'OLED Sony da 11" (a sinistra) e a quello Samsung da 14".
Sony
1/1600
Samsung 1/4000
- click per ingrandire -
Le immagini qui in alto invece si riferiscono sempre agli stessi display ma con tempi di acquisizione differenti. L'immagine del Sony è stata acquisita ad 1/1600, mentre quella del Samsung è stata acquisita ad 1/4000. Purtroppo il personale Samsung presente nello stand non era a conoscenza neanche delle elementari caratteristiche dei prototipi in mostra. Cercheremo di saperne di più nei prossimi giorni.
PAGINE ARTICOLO
Similar Post You May Like
-
CES 2008: Day 1
Il Consumer Electronic Show, la fiera di riferimento mondiale per il settore dell'elettronica... »
Commenti (15)
-
Qualche info in piu' sul PRE e finale Pioneer è possibile averla ?
link, foto e prezzo ???
bye
Manuel -
infatti, hai ciccato le foto del pre Pioneer e del suo finalone..
MA yamaha non ha portato niente di nuovo?
walk on
sasadf -
Ah, ecco , erano le foto invertite, e non il paragone!
Ora si capisce....
walk on
sasadf -
Un plauso a Pioneer che continua a stupirci con i suoi plasma impareggiabili (che rosicamento doversi accontentare solo della descrizione e non poter aver vissuto dal vivo la presentazione... :doh
e alla Dolby che mostra grande vitalità.
Speriamo che quest'anno segni una svolta decisiva nell'affermazione dell'HD come standard di riferimento A/V e che porti con sè molti prodotti interessanti... -
La prima volta di Sony
A mia memoria e' la prima volta che la Sony vince una sfida per il formato standard, parlo del BD vs. HD disc.
Nella videoregistrazione a cassette il suo Betamax dovette soccombere al VHS (JVC) ed il suo D.A.T. (digital audio tape) non raccolse il favore del mercato a causa della scarsa disponibilita' di soft-ware.
Se ricordo bene, fu dopo di allora che la Sony decise di acquistare, ad un costo molto elevato, forse anche piu' del reale valore, la Columbia e la sua biblioteca, per contrastare la sua rivale di allora, oggi alleata, Philips, che controllava la Polygram e la sua imponente biblioteca.