HD DVD Onkyo DV-HD805

Gian Luca Di Felice, Emidio Frattaroli 28 Novembre 2007 Home Theater

Il primo HD DVD della Onkyo era molto atteso dagli appassionati, ma come vi abbiamo annunciato in questi giorni, il DV-HD805 è disponibile per ora in pochissimi pezzi. Ecco a voi l'anteprima del prototipo che avevamo visionato al Top Audio & Video di Milano

Caratteristiche e dotazioni


Il pannello anteriore del lettore HD DVD Onkyo con le due porte USB

Tra i punti di contatto con il lettore HD DVD Toshiba XE1, l'aspetto esteriore è sicuramente quello principale. Al di sotto dello sportellino anteriore troviamo anche nell'Onkyo i due connettori USB che verranno utilizzati nell'immediato futuro.


Il pannello posteriore dell'Onkyo DV-HD805
- click per ingrandire -

Anche il pannello posteriore è identico al modello Toshiba XE1. Da sinistra troviamo la presa per il collegamento LAN, le uscite audio digitali ottica e coassiale, le uscite audio preamplificate stereo e multicanale, le uscite video component e, più a destra, l'uscita HDMI di tipo 1.3.


Il sintoampli Onkyo effettua la decodifica Dolby TrueHD e DTS HD-MA
- click per ingrandire -

L'utilizzo di un'uscita HDMI 1.3 permette il transito dei nuovi bitstream ad alta risoluzione Dolby e DTS affinché la decodifica venga effettuata nel decoder o sintoampli. In occasione del Top Audio & Video, il transito e la decodifica esterna è stata verificata con un sintoampli Onkyo.

PAGINE ARTICOLO

Commenti

Focus

News