Cofanetto Blu-Ray: Il pianeta delle scimmie
Uno dei più celebri classici della storia del cinema di fantascienza, vede finalmente la luce in formato Blu-ray Disc, assieme ai 4 successivi sequel, per uno straordinario cofanetto con 5 Blu-ray Disc ricco di contenuti extra e con tutti i film restaurati e presentati nel loro formato originale
Anno 2670 - Ultimo atto! (1973)
L’ultimo film della saga può vantare un master più luminoso del precedente, con conseguenti minori problematiche sulle basse luci. Tuttavia il dettaglio non è ai livelli degli altri, probabilmente a causa del transfer. Nonostante il negativo sia più recente, sono presenti spuntinature e altri drop-out. La codifica comunque è pressoché perfetta, sempre in AVC e senza nessun artefatto apprezzabile.
Sotto il profilo audio, questo è invece il migliore dei film della saga: la colonna sonora è più cristallina, i canali posteriori decisamente presenti ma soprattutto sono rilevanti le basse frequenze. Le codifiche per l’inglese e per l’italiano sono analoghe a quelle degli altri film, quindi DTS HD Master Audio 5.1 16/48 per l'inglese e DTS "liscio" per la traccia in italiano.
Contenuti speciali
Commenti audio: la possibilità di ascoltare la colonna sonora di sola musica senza dialoghi in DTS 5.1 durante il film
Documentari: featurette in HD di 17 minuti: “La fine di una saga: l’ultima battaglia” che punta molto sulle tematiche dell’epoca presenti nel film, dalle paure sociali al nucleare. Si parla anche della serie TV e dell’incasso al box office.
Il cofanetto de "Il Pianeta delle Scimmie" è ricco di inserti, con un ottimo recupero dei film incluse le colonne sonore, il rispetto del formato originale e una qualità audio e video che in media è molto buona, con punte d'eccellenza in più di una occasione, soprattutto se consideriamo l'età delle pellicole originali. Insomma, come direbbero gli americani, un ‘must have’ per ogni appassionato di cinema.
PAGINE ARTICOLO
Similar Post You May Like
-
Cofanetto James Bond
In concomitanza con l'uscita cinematografica dell'ultimo episodio della saga di 007 "Quantum... »
-
Blu-ray: La Bella Addormentata nel Bosco
La Bella Addormentata nel Bosco è il primo classico Disney ad approdare nel formato Blu-ray... »
-
Blu-ray: Speed Racer
Disponibile dal 23 settembre su distribuzione Warner, Speed Racer e la sua Mach 5 volano verso... »
-
Blu-ray: L'incredibile Hulk
Finalmente in arrivo il primo Blu-ray Disc da Universal Pictures Italia: il film di Louis Leterrier... »
Commenti (11)
-
molto interessante!! per ora l'ho visto a 84€ circa....
chissà se in giro si riesce a trovare di meglio.....
la saga cmq mi affascian non poco... deve essere uno spettacolo..... -
Non si parla dell'aspect rato xo'....a vedere le immagini sembra registrato in 2.35:1
-
se ne parla proprio all'inizio dell'articolo:
Tutti i film sono presentati nel loro rapporto originale 2,35:1 -
Peccato non abbiano messo anche l'ultimo....
-
Ah ecco
-
Dove cavolo e' finito lo splendido,elegantissimo cofanetto estero con tanto di booklet fotografico su carta patinata???
Un cofanettino di cartoncino scdente,i solityi amaray plasticosi presi dalle edizioni singoile e ZERO supplementi fotografici...
SCAFFALE!! -
Ma nessuno,e mi riferisco anche a Redazione,si e' accorto che il cartoncino contenitivo,oltre ad essere triste,riporta sul bordo la dicitura dvd?Voglio dire,questi di Fox non si sono neppure presi il disturbo di stampare un cartoncino appositi per il BR!
-
I prodotti italiani molte volte andrebbero lasciati sullo scaffale,ho aspettato per vedere se anche da noi usciva lo splendido box estero,ma immaginavo che finiva cosi'. Mi buttero' sulla versione UK,visto che quella USA mi sembra locked...tanto me ne frego del doppiaggio italiano...ovviamente lossy!!
-
Originariamente inviato da: GIANGI67Purtroppo Fox ci ha inviato solo i check-disc (5 dischi Blu-ray singoli, senza neanche la serigrafia) quindi non abbiamo potuto verificare.Ma nessuno,e mi riferisco anche a Redazione,si e' accorto che il cartoncino contenitivo,oltre ad essere triste,riporta sul bordo la dicitura dvd...
Grazie per la segnalazione
Emidio -
Sono fortunato: a me piace solo il primo, e l'edizione vale il riacquisto in BR (l'ho anche già fatto vedere a mia figlia e... nonostante abbia 8 anni gli è anche piaciuto!)
Ciao!
Marco