Cofanetto Blu-Ray: Il pianeta delle scimmie

Edoardo Ercoli, Luca Carosi 30 Novembre 2008 Media, HD e 4K

Uno dei più celebri classici della storia del cinema di fantascienza, vede finalmente la luce in formato Blu-ray Disc, assieme ai 4 successivi sequel, per uno straordinario cofanetto con 5 Blu-ray Disc ricco di contenuti extra e con tutti i film restaurati e presentati nel loro formato originale

Anno 2670 - Ultimo atto! (1973)

L’ultimo film della saga può vantare un master più luminoso del precedente, con conseguenti minori problematiche sulle basse luci. Tuttavia il dettaglio non è ai livelli degli altri, probabilmente a causa del transfer. Nonostante il negativo sia più recente, sono presenti spuntinature e altri drop-out. La codifica comunque è pressoché perfetta, sempre in AVC e senza nessun artefatto apprezzabile.

Sotto il profilo audio, questo è invece il migliore dei film della saga: la colonna sonora è più cristallina, i canali posteriori decisamente presenti ma soprattutto sono rilevanti le basse frequenze. Le codifiche per l’inglese e per l’italiano sono analoghe a quelle degli altri film, quindi DTS HD Master Audio 5.1 16/48 per l'inglese e DTS "liscio" per la traccia in italiano.

Contenuti speciali

Commenti audio: la possibilità di ascoltare la colonna sonora di sola musica senza dialoghi in DTS 5.1 durante il film

Documentari: featurette in HD di 17 minuti: “La fine di una saga: l’ultima battaglia” che punta molto sulle tematiche dell’epoca presenti nel film, dalle paure sociali al nucleare. Si parla anche della serie TV e dell’incasso al box office.

Il cofanetto de "Il Pianeta delle Scimmie" è  ricco di inserti, con un ottimo recupero dei film incluse le colonne sonore, il rispetto del formato originale e una qualità audio e video che in media è molto buona, con punte d'eccellenza in più di una occasione, soprattutto se consideriamo l'età delle pellicole originali. Insomma, come direbbero gli americani, un ‘must have’ per ogni appassionato di cinema.

PAGINE ARTICOLO

Similar Post You May Like

Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • malawi

    11 Dicembre 2008, 17:42

    Ho avuto la brillante idea di comperarlo in Olanda(da Mediadis).Purtroppo solo nei primi due dischi c'e' l'italiano negli altri non c'e',nemmeno nei sottotitoli.Pazienza vedro' di esercitare il mio inglese o francese scolastico.Ciao
« Precedente     Successiva »

Focus

News