Blu-ray: L'Era Glaciale
Prima il secondo ed adesso il primo episodio: per questo Blu-ray la riproposizione dei film "a puntate" avviene a ritroso. Fox pubblica il fortunatissimo L'Era Glaciale: uno dei film d'animazione più apprezzati al di fuori dell'universo Disney. Un'edizione standard con video in AVC e qualche contenuto extra.
Contenuti speciali e bitrate
Gli extra comprendono anche un cortometraggio su Scrat in Alta Definizione
- click per ingrandire -
Nei 23,1 GB occupati del disco Blu-ray c'è spazio anche per degli apprezzabili contenuti extra. La parte del leone è recitata dal gustoso cortometraggio "Gone Nutty - Un'altra avventura di Scrat", anch'esso in Alta Definizione; sono poi disponibili 6 scene eliminate, il commento dei registi ed una serie di trailer.
Il software di riproduzione PowerDVD 7.3 ci ha segnalato una situazione tecnica abbastanza usuale per le più recenti realizzazioni Blu-ray di Fox. Il codec video utilizzato per la trasposizione è l'MPEG4-AVC con un bitrate molto variabile, che spazia fra gli 8 ed i 23 Mbps. Si tratta di valori che vanno comunque valutati in relazione alla natura del film, la cui animazione digitale è sicuramente d'aiuto nel procedimento di trasposizione. Nel primo riquadro viene evidenziata la colonna sonora DTS half-rate italiana, mentre nella tabella più in basso si constata il bitrate assai più elevato della traccia DTS-HD Master Audio inglese.
PAGINE ARTICOLO
Similar Post You May Like
-
Blu-ray: Ratatouille
Candidato a 5 premi Oscar, 620 milioni di dollari d'incassi al botteghino, Ratatouille è già... »
-
Blu-Ray: Independence Day
Grande successo al botteghino nel 1996, Independence Day sarà presto disponibile per gli appassionati... »
-
Blu-ray: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
In arrivo nel nostro paese e già disponibile in varie nazioni europee, il terzo capitolo della... »
-
Blu-ray - 2001: Odissea nello spazio
Il film di fantascienza per eccellenza viene proposto da Warner in un'edizione Blu-ray imperdibile,... »
Commenti (6)
-
Il secondo era buono,ma non al livello dei migliori BR animati.Magari,a distanza di un anno,questo sara' migliore.
-
Non capisco perchè, con pochi extra e appena 2 lingue, non potevamo anche noi italiani goderci il DTS-MA, riservato invece solo all'inglese.
-
la scansione a 24 frame al secondo siamo sicuri? Non è che sia il solito 23,976 f/s ?
Se fosse realmente a 24f/s sarebeb uno dei pochissimi titoli in questo formato e potrebbedare anche qualche problema di fluidità su qualche player... -
audio
non so se il DTS HD MA per una lingua doppiata (come la nostra) possa rappresentare un plus.
ho avuto modo di ascoltare il PCM italiano ed il PCM inglese e tra le due lingue c'è un abisso (a favore della lingua inglese) ... tralasciando il livello di registrazione maggiore della traccia originale la mia impressione è che questa traccia risulti nettamente più dettagliata e coinvolgente.
Credo che per una traccia doppiata un buon DTS FullRate sia più che adeguato.
-
Non si sprecano a mettere la traccia lossless in italiano perche' sanno che i soliti polli,me compreso,lo compreranno ugualmente.E' questa la triste verita'.
-
sante parole.......purtroppo per noi.....hd dipendenti