Blu-ray: L'Era Glaciale
Prima il secondo ed adesso il primo episodio: per questo Blu-ray la riproposizione dei film "a puntate" avviene a ritroso. Fox pubblica il fortunatissimo L'Era Glaciale: uno dei film d'animazione più apprezzati al di fuori dell'universo Disney. Un'edizione standard con video in AVC e qualche contenuto extra.
Prime impressioni d'uso
Il menu è molto spartano con la tripartizione Set up, Scene e Contenuti extra
- click per ingrandire -
Per quanto riguarda la struttura del menu non sono stati fatti particolari sforzi di fantasia, con l'immagine statica di un blocco di ghiaccio che contiene le voci selezionabili, vale a dire la tradizionale tripartizione Set up, Scene e Contenuti extra. Le tracce audio disponibili sono due, con la colonna sonora lossless DTS HD Master Audio purtroppo in lingua inglese. Per noi italiani è invece disponibile una "comune" traccia DTS.
Il film è suddiviso in 20 capitoli con le preview visibili una per volta
- click per ingrandire -
L'edizione si rivela bilingue anche per quanto attiene i sottotitoli mentre, passando alla scelta della scene, il film è stato suddiviso in 20 capitoli, un numero più che sufficiente considerando la sua breve durata (82 minuti compresi i titoli di coda). Piuttosto, la possibilità di visualizzare soltanto una preview per volta finisce col ritardare la navigazione.