Octava HDS3x2 HDMI Cross Switch
Tra gli accessori indispensabili per chi deve fare i conti con più di una sorgente HDMI senza brutte sorprese, il cross switcher Octava HDS3x2 si distingue per avere a disposizione tre ingressi HDMI, ben due uscite HDMI ed è caratterizzato da un rapporto qualità prezzo molto elevato
Conclusioni
Il Cross switch Octava HDS32 3x2 si è comportato in maniera eccellente in ogni occasione, distinguendosi per l'alta qualità del trattamento dei delicati segnali HDMI, caratteristica che ha permesso di utilizzare cavi di interconnessione di lunghezza fino a 15 metri senza alcun tipo di problema.
Il piccolo cross switcher si è fatto apprezzare anche per alcune funzioni decisamente ergonomiche, come quella definita Smart Scan che permette il riconoscimento automatico della sorgente HDMI attiva e relativa selezione della stessa senza alcun tipo di intervento.
A queste note positive aggiungiamo una costruzione solida e con componenti di qualità, un prezzo d'acquisto decisamente invitante e una garanzia di ben due anni che mette al riparo da brutte sorprese.
L'Octava HDS32 è distribuito da Homecinemasolution di Ponte San Giovanni (PG) e ha un prezzo di listino al pubblico di Euro 290,00 IVA compresa, che comprende anche tre cavi HDMI di buona qualità da 2 metri. Per maggiori informazioni: www.homecinemasolution.it - www.octavainc.com
PAGINE ARTICOLO
Commenti (27)
-
02 Ottobre 2006, 10:07
Octava HDS3x2 HDMI Cross Switch
Appena mi "autorizzano" la spesa (e finisco di montare il mio HTPC) sarà mio :) -
02 Ottobre 2006, 10:16
Octava HDS3x2 HDMI Cross Switch
L'ho ritirato al TAV ma sinceramente... non ho avuto ancora il tempo di montarlo..
Comunque l'esito della review mi toglie ogni dubbio sulla bontà del prodotto. -
02 Ottobre 2006, 10:31
Octava HDS3x2 HDMI Cross Switch
Non c'erano dubbi. Un ottimo prodotto, ormai quasi indispensabile. -
02 Ottobre 2006, 10:33
Octava HDS3x2 HDMI Cross Switch
E' il prodotto che cercavo...
l'unico mio dubbio rimane questo:
In tutti i casi il cross switcher Octava non è mai andato in crisi. Il segnale HDMI è sempre stato visualizzato in maniera trasparente, senza la comparsa di artefatti o drop-out (puntinature) sulle immagini. Gli unici problemi sono riconducibili alla "filosofia" della protezione HDCP con alcune sorgenti. In particolare, se il lettore HD-DVD Toshiba "sente" che non è più collegato al display, il disco deve essere riavviato.
Ma riavviandolo dopo funziona o no? non si capisce dalla rece.
Grazie
Francesco -
02 Ottobre 2006, 10:56
Octava HDS3x2 HDMI Cross Switch
...e con SKYHD?
...Se lo collego allo Skyhd verso il Barco 8xx in RGBHV,come si comporta con l' HDCP?
Cioè ...vedo o non ...vedo?
Oppure serve comunque formare la "catena" ...SKYHD>Stripper-Ophit>Switcher-Octava HDS3x2>Barco-RGBHV ?
Grazie
Rudy -
02 Ottobre 2006, 12:15
Octava HDS3x2 HDMI Cross Switch
x Luzni: S si utilizza il Toshiba, una volta cambiata la sorgente, il Toshiba va in "blocco" (nel senso che non si vede più nienete) e il display indica "HDMI ERROR". In quel caso basta premere lo stop e poi far ripartire il disco, senza neanche spegnere e riaccendere la macchina.
x rudy: L'Octava 3x2 ha solo ingressi ed uscite HDMI. Quindi puoi dargli in pasto solo segnali HDMI ed esce solo con segnali HDMI. Ergo metti pure l'octava a valle delle sorgenti. Poi a valle dell'Ocatava puoi inserire l'Ophit, prima di arrivare al Barco.
Per riassumere: SKY-HD --> Octava --> Ophit --> Barco
Emidio -
02 Ottobre 2006, 19:44
Octava HDS3x2 HDMI Cross Switch
e' LA PRIMA VOLTA che vedo l'interno di uno switcher...
Ora capisco anche il perchè di quei prezzi...
Ieri lo abbiamo testato a casa di Jupiterinmind(che l'aveva comprato al TAV dal Mitico S.Berti) e si è comportato egregiamente
walk on
sasadf -
02 Ottobre 2006, 22:13
Octava HDS3x2 HDMI Cross Switch
Attenzione comunque ad aprirlo. Come ho scritto se rompete il sigillo (ed è impossibile non romperlo per aprirlo) la garanzia finisce ;)
Emidio -
03 Ottobre 2006, 06:31
Octava HDS3x2 HDMI Cross Switch
Posso utilizzarlo in questo modo?
sky hd--octava-- iscan hd che pilota in analogico un sim2 800hd?
Risolvo il problema dell hdcp?
grazie -
03 Ottobre 2006, 06:56
Octava HDS3x2 HDMI Cross Switch
Non credo.
