Octava HDS3x2 HDMI Cross Switch
Tra gli accessori indispensabili per chi deve fare i conti con più di una sorgente HDMI senza brutte sorprese, il cross switcher Octava HDS3x2 si distingue per avere a disposizione tre ingressi HDMI, ben due uscite HDMI ed è caratterizzato da un rapporto qualità prezzo molto elevato
Esterno e dotazioni
La confezione dell'Octava è piuttosto essenziale. All'interno, oltre allo switcher vero e proprio sono disposti un alimentatore a 220V, un piccolo e sottile telecomando e un pratico manuale di poche pagine, purtroppo solo in lingua inglese. Assieme al cross switcher è possibile acquistare in bundle anche cavi HDMI-HDMI di buona qualità ad un prezzo molto vantaggioso.
Il pannello anteriore, piuttosto spartano, è dominato dai 5 LED che identificano ingressi e uscite in funzione che non possono essere spenti. In posizione centrale è visibile il sensore IR per il piccolo telecomando in dotazione. La selezione dell'ingresso avviene in modo totalmente automatico: basta accendere la sorgente. Il telecomando invece è utile per impostare le selezioni incrociate tra display e sorgenti.
Sul pannello posteriore sono confinate tutte e cinque le prese HDMI. Gli ingressi HDMI sono al centro, affiancati dalle due uscite indipendenti. Sulla parte sinistra è visibile l'ingresso per l'alimentazione in corrente continua, fornita da un piccolo trasformatore.