Preview: HD Cine Scaler
Primo contatto con il nuovo nuovo processore video HD Cine Scaler annunciato da HCS, basato su chip Silicon Optix VX-210 con con numerose funzioni come i premiati algoritmi di deintrlaccio e scaling HQV a cui si aggiungono possibilità di calibrazione sconosciute a prodotti con questa fascia di prezzo
Menu e funzioni principali

Le due pagine del menu per la gestione del Color Management System
- click per ingrandire -
Il menu di controllo è ben disegnato e riserva sorprese ancora più interessanti. Prima di tutto c'è la presenza di un vero e proprio CMS (Color Management System) che dovrebbe permetter la taratura dei colori primari e complementari anche in quei display o proiettori sprovvisti di questa funzione. Segnalo anche la possibilità di taratura del gamma e le potenti funzioni di correzione geometrica come quella per le distorsioni a "cuscino", utili soprattutto per chi è interessato ad installazioni con lente anamorfica.

A sinistra il menu "picture" con i parametri principali; a destra
la correzione geometrica avanzata
- click per ingrandire -
L'ottima notizia è che tutte queste funzioni avranno un costo di circa 600 Euro, IVA compresa. In altre parole, il nuovo HD Cine Scaler avrà un prezzo inferiore rispetto all'attuale riferimento tra i processori video: il DVDO Edge che, fortunatamente, ho in laboratorio da qualche mese e che non dimenticherò di utilizzare per il confronto. Appuntamento quindi ad una prova completa non appena il nuovo HD CineScaler sarà disponibile.
Per maggiori informazioni: www.homecinemasolution.it - www.spazio2m.com
PAGINE ARTICOLO
Commenti (1266)
-
hai provato dal cinescaler direttamente allo sharp? perchè se funziona il problema è lo splitter.
-
provato, non funziona neanche! E' proprio il segnale di sky a 50hz processato dallo scaler (e fatto uscire sempre a 50hz) che la mia tv NON accetta!
Mah, che strano!

-
allora il problema è il tuo cinescaler cha fa uscire un segnale in qualche modo corrotto, credo che necessiti di assistenza, non esiste che il tuo sharp non lo accetta è il procio che è difettoso.
-
guarda torno proprio ora da casa di mio fratello:
abbiamo provato il cinescaler + sky hd anche con il suo Pioneer Kuro e con il suo vpr Benq W5000!
Ebbene......tutto ok, NO PROBLEM!
Purtroppo ribadisco che il problema sta nella tv Sharp!
Sono troppe le prove che portano a questo risultato!........ma tu ,x caso, ce l'hai con l'HD Cinescaler?!
-
ciao andrea,hai mp ;-)
-
Il "problema"...
Se così lo vogliamo chiamare, è ovunque ed in nessun luogo!
Nel senso che imho non esiste una responsabilità specifica.
A mio avviso nel transito dal processore il segnale viene impacchettato con qualche flag che il tuo display non digerisce.
Tutto quì.
Queste incompatibilità accadono spesso.
A questo punto vedo più praticabile un fix da parte del buon Simone.
sempre che nei laboratoi di sviluppo abbiano a disposizione un display similare al tuo.
Un saluto
acta -
Ok ragazzi, ho trovato l'inghippo! Altro che cinescaler , splitter hdmi o tv.........!!
Premetto che non avrei mai fatto ulteriori prove se non ci foste stati voi amici miei!
Avevo trovato la pace eterna spostando lo splitter nella catena video (come precedentemente spiegato ed illustrato) ed accontentandomi di avere l'immagine processata dallo scaler con il solo utilizzo del vpr, ed invece voi avete alimentato i miei,già di per se ingombranti,dubbi! E bene si, se mi si accimenta è mio dovere controbattere fino a prova contraria. Ed è così che armato di santa pazienza (tanta) ho effettuato altri e finalemente defintivi test!
Stavolta ad entrare in ballo erano [I][U][COLOR=DarkOrange]l'aggiornamento firmware dello Sharp [/COLOR][/U][/I]e[I][U][COLOR=Navy] LA PROVA CON ALTRI DECODER HD di Sky[/COLOR][/U][/I] (un Amstrad che avevo spostato in camera da letto SOLO per avere la possibilita' di registrare ,in sala, i programmi hd con il mysky , ed il decoder Pace Hd bianco di mio fratello: quello con l'alimentatore esterno!).
Ebbene ecco [I][B][COLOR=Red]I RISULTATI DEFINITIVI:[/COLOR][/B][/I]
la questione non dipende dal mio tv Sharp che, neanche dopo l'aggiornamento, mostrava immagini a 1080p/50hz (se prima fatte passare dal cinescaler).
[I][U]Dipende,invece, dal mio decoder [B][COLOR=DimGray]MYSKY HD[/COLOR][/B] !! Infatti collegando entrambi gli altri 2 decoder che avevo a disposizione ,come per magia, nessun problema ed immagine a 1080p/50hz (proveniente dalla catena SKY>AMPLI>CINESCALER>SPLITTER) correttamente visualizzata!
Confermo quindi la PARZIALE INCOMPATIBILITA'(già per altro sostenuta da Berti stesso) tra decoder MYSKY HD nero (PACE,primo modello,quello grande) ed il CINESCALER!! Parziale xchè si hanno dei problemi solo con alcuni pannelli (ad esempio il mio Sharp) e con la sola frequenza a 50hz.[/U][/I]
E con questo posso tranquillamente porre fine a questa estenuante odissea e darvi appuntamento a nuovi ed emozionanti avventure in compagnia di Bongrà e del suo HT!
[B][COLOR=Blue]........THE END ![/COLOR][/B]
-
Originariamente inviato da: bongrandrea79......ma tu ,x caso, ce l'hai con l'HD Cinescaler?!
non ce l'avevo con il cinescaler solo che mi sembrava assurdo dipendesse dal tv, infatti dipende dalla parziale incompatibilità del myskyhd con il cinescaler che in qualche modo dovrà essere risolta se non segnalata al momento dell'acquisto. -
Segnlazione già da tempo fatta da Simone nel sito ufficiale del Cinescaler: http://www.hdcinescaler.com/consigli/
-
Inviata mail a Simone di HOMECINEMA per ordinare lo scatolotto oggetto della discussione....
spero poter presto dare una minirecensione
attendendo quella ufficiale... :P
