Preview: HD Cine Scaler
Primo contatto con il nuovo nuovo processore video HD Cine Scaler annunciato da HCS, basato su chip Silicon Optix VX-210 con con numerose funzioni come i premiati algoritmi di deintrlaccio e scaling HQV a cui si aggiungono possibilità di calibrazione sconosciute a prodotti con questa fascia di prezzo
Menu e funzioni principali
Le due pagine del menu per la gestione del Color Management System
- click per ingrandire -
Il menu di controllo è ben disegnato e riserva sorprese ancora più interessanti. Prima di tutto c'è la presenza di un vero e proprio CMS (Color Management System) che dovrebbe permetter la taratura dei colori primari e complementari anche in quei display o proiettori sprovvisti di questa funzione. Segnalo anche la possibilità di taratura del gamma e le potenti funzioni di correzione geometrica come quella per le distorsioni a "cuscino", utili soprattutto per chi è interessato ad installazioni con lente anamorfica.
A sinistra il menu "picture" con i parametri principali; a destra
la correzione geometrica avanzata
- click per ingrandire -
L'ottima notizia è che tutte queste funzioni avranno un costo di circa 600 Euro, IVA compresa. In altre parole, il nuovo HD Cine Scaler avrà un prezzo inferiore rispetto all'attuale riferimento tra i processori video: il DVDO Edge che, fortunatamente, ho in laboratorio da qualche mese e che non dimenticherò di utilizzare per il confronto. Appuntamento quindi ad una prova completa non appena il nuovo HD CineScaler sarà disponibile.
Per maggiori informazioni: www.homecinemasolution.it - www.spazio2m.com
PAGINE ARTICOLO
Commenti (1266)
-
Oggi fine mattinata mi viene a trovare un amico che possiede il cinescaler e dato che si parla di 3 versioni vorrei sapere come si riconoscono le 3 versioni per non dare magari opinioni contrastanti date le modiche e i migglioramenti fatti.
-
Facci sapere le tue impressioni allora!
-
Non ne avevo mai sentito parlare, ho letto ora le caratteristiche sul sito ufficiale. Ma non ho capito, funziona anche con le tv? Cioè sul mio philips se collegassi il lettore blu-ray a questo Cinema Scaler vedrei notevolmente meglio i Blu-Ray???
-
Esatto , impressioni a caldo...
e attenzione all'effetto placebo... :P -
ALE77 il tuo esatto era riferito alla mia domanda?
-
abbiamo scritto insieme probabilmente...
rispondevo al messaggi oprecedente il tuo...
scusa -
Allora vengo ora da centro sky e ho cambiato il decoder pace mysky hd con un samsung data l'incopatibiltà del pace ( non ho neanche provato il pace per non predere tempo ho fatto richiesta e cambiato con mezzora).
Le prime impressioni sono buone ho messo i vari filtri a basso e cambiato la regolazione del colore ora sto provando su un lcd sharp 40 pollici e sembra che la differenza in dettaglio sia molta sia in hdmi che scart.
Una cosa che sto notando è il rumore video molto evidente su certi film di shy hd si nota anche puntini bianchi a volte mentre su film recenti molto meglio.
Ora con calma proverò meglio altre sorgenti e vediamo come si comporta, non ho capito ancora se è una vecchia versione o una nuova se qualcuno sa come distinguerlo può aiutarmi grazie. -
occhio a non esagerare con SHARPNESS/DE .....potrebbero essere loro, se abusati, a generare GRANA ( quei puntini bianchi che vedi ).
-
@Simone:
Cmq x dovere di cronaca,le 2 macchine le ho paragonate entrambe a Febbraio,anche il Radiante ha aumentato la qualita' visiva con gli ultimi firmware
Cmq son curioso di vedere le 2 macchine all'opera tarate al massimo nei 2 stand......a presto,grazie -
Originariamente inviato da: StevenCmq son curioso di vedere le 2 macchine all'opera tarate al massimo nei 2 stand......a presto,grazie
Ci sarà uno stand neutrale che installerà il medesimo proiettore con i due processori video a confronto?