Preview: HD Cine Scaler
Primo contatto con il nuovo nuovo processore video HD Cine Scaler annunciato da HCS, basato su chip Silicon Optix VX-210 con con numerose funzioni come i premiati algoritmi di deintrlaccio e scaling HQV a cui si aggiungono possibilità di calibrazione sconosciute a prodotti con questa fascia di prezzo
Menu e funzioni principali
Le due pagine del menu per la gestione del Color Management System
- click per ingrandire -
Il menu di controllo è ben disegnato e riserva sorprese ancora più interessanti. Prima di tutto c'è la presenza di un vero e proprio CMS (Color Management System) che dovrebbe permetter la taratura dei colori primari e complementari anche in quei display o proiettori sprovvisti di questa funzione. Segnalo anche la possibilità di taratura del gamma e le potenti funzioni di correzione geometrica come quella per le distorsioni a "cuscino", utili soprattutto per chi è interessato ad installazioni con lente anamorfica.
A sinistra il menu "picture" con i parametri principali; a destra
la correzione geometrica avanzata
- click per ingrandire -
L'ottima notizia è che tutte queste funzioni avranno un costo di circa 600 Euro, IVA compresa. In altre parole, il nuovo HD Cine Scaler avrà un prezzo inferiore rispetto all'attuale riferimento tra i processori video: il DVDO Edge che, fortunatamente, ho in laboratorio da qualche mese e che non dimenticherò di utilizzare per il confronto. Appuntamento quindi ad una prova completa non appena il nuovo HD CineScaler sarà disponibile.
Per maggiori informazioni: www.homecinemasolution.it - www.spazio2m.com
PAGINE ARTICOLO
Commenti (1266)
-
Originariamente inviato da: superferroUn parere personale, credo che l'ultima tua affermazione non sia molto carina nei confronti degli utenti che scrivono in questo post.
Saluti.Luca
Forse Luca hai mal interpretato, l'allusione di cattivo gusto secondo me, era rivolta ad un soggetto ben preciso
Ciao -
Originariamente inviato da: homecinemasolutionIo ti posso dire una cosa ( perchè le prove le faccio ) , che oltre al CMS completo e il gamma a 21 punti il mio scaler non ha nulla da invidiare come performance al Lumagen su ciu anche tu hai giocato .
Ohhhhh eccolo qua !!
Bene, propongo a larga maggioranza (la mia !) che mandi in comodato d'uso gratuito (almeno fino a che non esce la versione 2
) un Cinescaler a Sabatino e me, così ci giochiamo approfonditamente con le più disparate catene video (in magazzino ci saranno 2 Ml di euro di prodotti, da plasma a proiettori da 20K ANSI lumen a Led Wall passo 6
) e poi postiamo le nostre impressioni.
-
Dai Sabatino non ci girare intorno, la gente ed io legge oltre a quello che si dice anche le cose dette o non dette o dette tra le righe .
Lasciamo perdere dai
Parli di me che faccio promozione subliminare di su di giu ; ma che pensi che siamo dell'asilo ?
Scusate per l' OT
Questa è l'unica discussione che è rimasta in piedi e penso che in molti vorremmo lo rimanga .
Simone Berti -
Originariamente inviato da: homecinemasolutionE mi dispiace, qui però ti devi attenere solo alle cose dette/scritte... quelle non dette o tra le righe, in quanto tali, lasciamole a chi ha la coda di paglia.Dai Sabatino non ci girare intorno, la gente ed io legge oltre a quello che si dice anche le cose dette o non dette o dette tra le righe.
-
Mi stà bene, io certo non ce l'ho
-
Bene così allora. Vedrai che dopo i miei suggerimenti il tuo prodotto ne uscirà più forte che mai
-
Perdonate se mi permetto ma... postare una foto di un fermo immagine pre e post cinescaler è impossibile?
Ok non sarà nulla di probatorio, però rende l'idea del tipo di miglioramento che si ottiene.
devo darmi 10 frustate sulle gengive? -
ci ha provato Highlander tempo fa ed un altro pò se lo mangiavano vivo
-
Ha postato le foto? Che tu sappia si riesce a risalirci?
-
non avrebbe alcun senso