Terratec Cinergy Hybrid T XS + SMARCAM
Il sintonizzatore TV ibrido per segnali TV analogici e digitali di Terratec fa tornare di grande attualità l'HTPC. Cinergy consente la visione e la registrazione dei canali televisivi analogici e digitali, è compatibile anche con i canali a pagamento ed è anche pronta per la ricezione dei segnali HDTV su digitale terrestre
Conclusioni
I passi in avanti fatti da Terratec nel settore dei prodotti e delle soluzioni software per la visione dei programmi televisivi su computer sono ancora più evidenti con questa Cinergy Hybrid T XS USB, già pronta per la ricezione dei programmi su digitale terrestre ad alta definizione in formato H.264, a patto che venga installato un decoder compatibile. L'integrazione di ben due sintonizzatori TV (analogico e digitale), oltre che di un ulteriore ingresso audiovideo, anche per segnali in formato S-Video, ne fanno un prodotto completo e molto versatile anche per l'acquisizione di sorgenti analogiche (VHS, Video8, telecamere etc.).
In queste tre settimane di test approfondito si sono avvicendati ben due aggiornamenti della suite THC (Terratec Home Cinema) con miglioramenti tangibili sia per la qualità audiovideo generale, sia per la versatilità della gestione. La stabilità del software è eccellente e non si è mai verificato alcun problema con le due piattaforme di test. Con l'ultima versione del software permangono soltanto alcune perplessità nella gestione del time-shift e qualche incertezza nella decrittazione dei canali pay-per-view, problemi che verranno risolti con tutta probabilità con i prossimi aggiornamenti.
A corollario del giudizio estremamente positivo sull'hardware e sul software Terratec Cinergy, aggiungiamo anche un ovazione per il supporto tecnico, in lingua italiana e di qualità estremamente elevata. Sul sito Terratec.it sono disponibili guide per la configurazione e per l'utilizzo dei vari prodotti chiare e molto ben scritte. Le guide, alcune in formato html e altre in pdf, guidano l'utente nella configurazione del prodotto e sono un ottimo strumento per scoprire le tante funzionalità più nascoste della suite software.
Con l'avvicinarsi dei campionati europei di calcio e della sperimentazione RAI in alta definizione in formato H.264, le soluzioni Terratec Cinergy per il digitale terrestre potrebbero essere al momento le uniche percorribili. Se a tutto questo aggiungiamo un rischio di obsolescenza molto scarso, l'ottima compatibilità con la SMARCAM per la visione e la registrazione dei programmi in pay-per-view e il prezzo di listino estremamente contenuto, sono certo che sarà più semplice comprendere il nostro entusiasmo per questo ottimo prodotto.
Per maggiori informazioni: www.terratec.it
PAGINE ARTICOLO
Commenti (96)
-
@ Matt_1775
Sei pregato di dare un'occhiata a questo intervento:
http://www.avmagazine.it/forum/show...amp;postcount=9
Grazie e ciao. -
Smarcam: CI vs PCMCIA
ciao a tutti,
sapete se inserendo la smarcam nello slot pc-card (pcmcia) del mio notebook (CI e PCMCIA hanno stesse caratteristiche meccaniche ed elettriche) e utilizzando la TerraTec Cinergy XXS con il relativo software TerraTec Home Cinema sia possibile vedere per esempio Mediaset Premiuim?
In pratica senza ricorrere allo scomodissimo e costoso scatolotto usb per smarcam (che altro non è che uno slot pcmcia via usb...).
-
Ciao e benvenuto sul forum.
Purtroppo, ad occhio e croce direi proprio di no... -
non credo, io uso regolarmente la terratec con terratec home cinema come player, i canali premium ci sono tutti, ma non ho mai visto una modalità per acquistarne i contenuti.
ciau! -
Ciao
Qualcuno ha notizie su come funzioni la nuova Terratec Antenna XS che dovrebbe promettere in teoria un migliore segnale dell'antenna stilo ?
ho la Cinergy XS da tempo ma con la stilo non ho mai visto nulla.
per l'ufficio stavo pensando a quell'antenna nuova amplificata e Usb -
malaccio non va , io ho la sorella maggiore AntennaONE
meglio dello stilo è certo