Terratec Cinergy Hybrid T XS + SMARCAM

Emidio Frattaroli 22 Aprile 2008 Accessori

Il sintonizzatore TV ibrido per segnali TV analogici e digitali di Terratec fa tornare di grande attualità l'HTPC. Cinergy consente la visione e la registrazione dei canali televisivi analogici e digitali, è compatibile anche con i canali a pagamento ed è anche pronta per la ricezione dei segnali HDTV su digitale terrestre

Conclusioni

I passi in avanti fatti da Terratec nel settore dei prodotti e delle soluzioni software per la visione dei programmi televisivi su computer sono ancora più evidenti con questa Cinergy Hybrid T XS USB, già pronta per la ricezione dei programmi su digitale terrestre ad alta definizione in formato H.264, a patto che venga installato un decoder compatibile. L'integrazione di ben due sintonizzatori TV (analogico e digitale), oltre che di un ulteriore ingresso audiovideo, anche per segnali in formato S-Video, ne fanno un prodotto completo e molto versatile anche per l'acquisizione di sorgenti analogiche (VHS, Video8, telecamere etc.).

In queste tre settimane di test approfondito si sono avvicendati ben due aggiornamenti della suite THC (Terratec Home Cinema) con miglioramenti tangibili sia per la qualità audiovideo generale, sia per la versatilità della gestione. La stabilità del software è eccellente e non si è mai verificato alcun problema con le due piattaforme di test. Con l'ultima versione del software permangono soltanto alcune perplessità nella gestione del time-shift e qualche incertezza nella decrittazione dei canali pay-per-view, problemi che verranno risolti con tutta probabilità con i prossimi aggiornamenti.

A corollario del giudizio estremamente positivo sull'hardware e sul software Terratec Cinergy, aggiungiamo anche un ovazione per il supporto tecnico, in lingua italiana e di qualità estremamente elevata. Sul sito Terratec.it sono disponibili guide per la configurazione e per l'utilizzo dei vari prodotti chiare e molto ben scritte. Le guide, alcune in formato html e altre in pdf, guidano l'utente nella configurazione del prodotto e sono un ottimo strumento per scoprire le tante funzionalità più nascoste della suite software.

Con l'avvicinarsi dei campionati europei di calcio e della sperimentazione RAI in alta definizione in formato H.264, le soluzioni Terratec Cinergy per il digitale terrestre potrebbero essere al momento le uniche percorribili. Se a tutto questo aggiungiamo un rischio di obsolescenza molto scarso, l'ottima compatibilità con la SMARCAM per la visione e la registrazione dei programmi in pay-per-view e il prezzo di listino estremamente contenuto, sono certo che sarà più semplice comprendere il nostro entusiasmo per questo ottimo prodotto.

Per maggiori informazioni: www.terratec.it

PAGINE ARTICOLO

Commenti (96)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • maurizio71

    maurizio71

    08 Giugno 2008, 14:57

    Terratec Cinergy Hybrid T XS + SMARCAM

    installata ieri si vedeva bene anche se non sono riuscito a sintonizzare i canali hd... oggi ho attacato la pennetta usb e mi segnala periferica sconosciuta! come mai?
  • vipermario

    vipermario

    08 Giugno 2008, 16:48

    Terratec Cinergy Hybrid T XS + SMARCAM

    [QUOTE=sexmachine]Funzionaaaaaaa, fatto la scansione del MUX B, a MILANO[/QUOTE]

    help!!! mi sono reso conto che mi mancano i codec h.264...qualcuno può darmi il link dove scaricarli?!

    grazie!

    ciau!
  • roentgen

    roentgen

    09 Giugno 2008, 09:11

    Terratec Cinergy Hybrid T XS + SMARCAM

    [QUOTE=vipermario]mi mancano i codec h.264...qualcuno può darmi il link dove scaricarli?![/QUOTE]

    io mi sono trovato benissimo con CoreAVC, anche meglio che con il decoder Cyberlink (che scatticchia un pò).
  • vipermario

    vipermario

    09 Giugno 2008, 09:35

    Terratec Cinergy Hybrid T XS + SMARCAM

    [QUOTE=roentgen]...CoreAVC...[/QUOTE]

    ti ringrazio, ieri sera sono riuscito, purtroppo dopo la partita, a rintracciare proprio questo codec. ho visto che la terratec me lo ha settato di default come codec per l'h264 quindi dovrebbe funzionare.

    ho provato a collegarmi al canale RAI TEST HD ma era a schermo nero, immagino perchè trasmettono solo le partite.

    stasera riprovo con francia-romania...grande emozione e voglia di passare a un vpr full hd!!!

    ciau!
  • roentgen

    roentgen

    09 Giugno 2008, 09:54

    Terratec Cinergy Hybrid T XS + SMARCAM

    [QUOTE=vipermario]ho provato a collegarmi al canale RAI TEST HD ma era a schermo nero, immagino perchè trasmettono solo le partite.[/QUOTE]

    ieri sera mandavano fino a notte fonda una schermata blu simile a questa:
    image
    con su scritti i prossimi appuntamenti in HD (le partite di oggi sui RAI1, tra cui quella dell'Italia). Non so stamattina se la schermata sia ancora attiva ma ti conviene fare delle verifiche prima della partita ;)
  • vipermario

    vipermario

    09 Giugno 2008, 11:13

    Terratec Cinergy Hybrid T XS + SMARCAM

    che meraviglia! stavo già facendo lo screen shot da postarti per farti vedere la mia situazione del segnale quando mi sono accordo che in back ground il colore non era più nero ma blu...ho tolto la schermata sul segnale con F5 e come per magia è comparsa una schermata analoga alla tua con le info sugli orari di romania-francia e olanda-italia!!!:cry:

    ciau!

    ps: ovviamente piango di gioia!
  • vipermario

    vipermario

    09 Giugno 2008, 16:48

    Terratec Cinergy Hybrid T XS + SMARCAM

    dalla gioia alla disperazione: la partita va a scatti, è inguardabile così!peccato perchè provando a vederla su un monitor 1080p la definizione è davvero un'altra cosa rispetto a guardare le partite che trasmette su rai 1 sul digitale "classico".

    ragazzi, io ho un processore AMD 64 Athlon 3200+, 2 GB di ram e una 8800 gts 320mb. mi sta venedo il dubbio che il problema sia il cavo, io sono collegato ancora con un cavo vga. Appena posso provo con un cavo dvi perchè il processore non mi sembra sotto stress. Se qualcuno può confermarmi se è il mio processore o il cavo a generare il problema mi da una mano!

    aggiornamento post partita: tralasciando ogni commento sull'italia, ho provato con il cavo dvi ma la situazionbe non è cambiata. la cosa "strana" è che quando apro il canale non si apre come mi aspetterei a 1080p riempiendomi lo schermo, ma si apre a 576p esattamente come il 16:9 di rai 1 sul DTT per le partite

    ciau!
  • elevation1

    elevation1

    10 Giugno 2008, 11:06

    Terratec Cinergy Hybrid T XS + SMARCAM

    dovrei prendere una scheda per la tv digitale e analogica per il notebook della mia ragazza tra l'altro mi serviva anche una scheda di acquisizione e se ho capito bene nella confezione esce anche un adattatore con s-video + 3 vcavetti giallo bianco e rosso... è stabile la tv sia analogica che digitale (dell'hd per il momento non interessa)... inoltre si comporta bene per l'acquisizione? grazie
  • vipermario

    vipermario

    10 Giugno 2008, 12:29

    Terratec Cinergy Hybrid T XS + SMARCAM

    la qualità di visione digitale è ottima, l'analogica soffre molto a mio avviso la risoluzione e la nitidezza degli schermi lcd, che la rende poco appagante e amplifica la scarsa qualità che il segnale analogico porta di per sè.

    molto poi dipende dalla qualità del segnale in ricezione (ovviamente).

    per l'acquisizione direi che la qualità è buona ma ogni tanto ho riscontrato dei problemi di sincronizzazione dell'audio con il video e ho notato che è molto esosa in termini di requisiti hardware (sia in termini di elaborazione che di spazio su disco).

    ciau!
  • elevation1

    elevation1

    10 Giugno 2008, 16:28

    Terratec Cinergy Hybrid T XS + SMARCAM

    grazie per la risposta... visto che il convertitore lo terrei io posso utilizzarlo senza la penna usb del digitale? nel senso che installo i driver e programmi sul pc e poi io utilizzo solo l'adattatore per l'acquisizione e la mia ragazza si porta col suo notebook la penna usb del digitale... insomma si può fare? grazie ancora
« Precedente     Successiva »

Focus

News