Amplificatore a valvole AVR A-84P
Il modello A-84P di AVR Italia è uno dei più interessanti amplificatori integrati stereofonici a valvole, basato su un sistema push-pull di quattro valvole EL84B per 13 watt per canale, dotato di qualità sonore molto piacevoli e offerto ad un prezzo che ha dell'incredibile
Conclusioni
Sorprendente! Questo è il primo commento finale che mi viene in mente. Voglio essere sincero: quando mi sono accorto che l'AVR A-84P non sembrava volersi tirare indietro, gli ho tirato un po' il collo e lì ha mostrato inevitabilmente i suoi limiti, ma chiunque mi avesse detto alla vigilia di questa prova che un valvolare integrato di questa fascia di prezzo potesse suonare in questo modo non ci avrei minimamente creduto.
Questo amplificatore è sicuramente un buon investimento per chi vuole avvicinarsi all'alta fedeltà senza dover spendere cifre esorbitanti o per chi volesse allestire un secondo impianto più economico ma di qualità, capace di competere con marchi di ben altro blasone e di annichilire amplificatori integrati a transistor di pari prezzo.
Se poi pensiamo che il prezzo medio a cui è possibile acquistare tale amplificatore è nettamente inferiore al prezzo di listino (l'invito a cercare nei negozi al pubblico diventa decisamente allettante) e che le valvole riescono ancora a trasmettere un fascino intramontabile, consiglio anche ai più scettici di provare per credere.
Per maggiori informazioni: www.avr-italia.it
Un ringraziamento particolare va al punto vendita Boutique HiFi di Roma che ci ha segnalato la disponibilità di tali prodotti e che ha fornito anche l'esemplare in prova.
PAGINE ARTICOLO
Commenti (17)
-
Originariamente inviato da: marcobolliniattendo cortesi risposte
saluti
marcobollini
Ciao Marco e prima di tutto benvenuto nel nostro forum!
Io sarei felice di poterti rispondere, ma sinceramente non ho capito quale sia la tua domanda!...dici che è domenica mattina e sono ancora un pò rintronato?
Gianluca -
Ciao,
volevo chiedere se l'ampli ha una griglia di protezione per le valvole (per difenderle da parenti, animali.. etc... ooops forse dovevo dire il contrario)?
Inoltre secondo voi (vedo che interessa anche marcobollini) questo ampli si può considerare un upgrade rispetto al C320BEE?
Specifico anche che ho una coppia di B&W 602 e che ascolto in una stanza piccola di circa 9 mq. Avrei quindi bisogno di un suono dolce che addomestichi gli alti delle B&W e regali dei bassi giusti (non strabordanti).
Ciao! -
Ciao,
non avendo mai posto a diretto confronto i due modelli in questione, non me la sento di darti un parere...però posso dirti che conosco più di una persona in possesso di integrati come i NAD, Rotel o gli Harman Kardon che sono felicemente passati al piccolo AVR.
Con le B&W in tuo possesso, sono sicuro che il suono valvolare darà una bella mano alla riproduzione...cmq se sei di roma o non troppo lontano, prova a chiamare il negozio Boutique Hifi che ha tutti questi prodotti in vendita (compreso il NAD da te citato) e sicuramente saprà consigliarti o proporti una seduta di ascolto (che consiglio sempre vivamente!)
Per quanto riguarda la griglia, la predisposizione già c'è e sapevo che sarebbero state presto disponibili. Prova sempre a contattare il negozio!
Spero di essere stato di aiuto!
Gianluca -
nuovo [cut]
SALVE , VORREI COMUNICARVI CHE [cut] -
Originariamente inviato da: ornetteSALVE , VORREI COMUNICARVI CHE [cut]
Ciao ornette.
Per il momento sospendiamo il tuo account per darti modo di rileggere con più attenzione il regolamento che hai sottoscritto:
http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php
Quando avrai fatto, mandami un messaggio privato o una email a info at avmagazine.it
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it -
Molto interessante. AVR ha praticamente versioni migliorate di tutta la linea yarland. Quelli con wattaggio adeguato (per me, diciamo da 40W in su) costano parecchio pero'...
-
Ho letto attentamente le recensioni, le caratteristiche di questo piccolo(?) ampli valvolare: sono rimasto veramente meravigliato, considerato anche il prezzo lo ritengo un ottimo affare! Vedrò in seguito la possibilità di acquistarlo. grazie di tutto. Marcello Michelangeli, www.ik0lnw@alice.it