AV Magazine' Survey 2006-2007
A poche settimane dal Top Audio & Video Show e in attesa di rivelare tutti i progetti che la redazione ha preparato per la manifestazione milanese, pubblichiamo i risultati del sondaggio effettuato alla fine del 2006 che è alla base di un nuovo survey che sarà necessario per partecipare alle nostre iniziative
Conclusioni
Con questo ultimo sondaggio, a cui ha risposto un campione che arriva a coprire circa il 6% degli utenti iscritti al forum e alla newsletter alla data del sondaggio, la visione sul mercato dell'elettronica di consumo italiano appare piuttosto chiara e positiva. La disponibilità dei nuovi media ad alta definizione, in crescita costante, è una forza estremamente importante per la ripresa del mercato ma è fondamentale prestare molta attenzione alle indicazioni arrivano dalle risposte dei nostri lettori.
Tra le varie indicazioni, viene fuori una grave inadeguatezza dei rivenditori specializzati che hanno bisogno di nuovi strumenti per presentare in maniera adeguata i nuovi prodotti ad alta definizione ad un pubblico incredibilmente affamato di informazioni. Lo stesso pubblico partecipa assiduamente alle discussioni sui forum di discussione, si documenta e legge con attenzione e spesso è più competente dello stesso rivenditore. Quest'ultimo avrebbe bisogno di un'adeguata formazione per affrontare un mercato e un pubblico in veloce cambiamento.
Per questi motivi e grazie anche all'enorme successo avuto in due recenti esperimenti, AV Magazine aumenterà in maniera consistente incontri ed eventi dedicati ai lettori sul territorio nazionale, con la collaborazione delle aziende e dei rivenditori specializzati più sensibili alle possibilità offerte da AV Magazine che aumenterà inoltre la quantità dei contenuti seguendo alla lettera le indicazioni dei lettori espresse nel seguente sondaggio, con un più ampio spazio a display, amplificatori e diffusori acustici.
PAGINE ARTICOLO
- 1: Introduzione
- 2: Età e sesso
- 3: Distribuzione sul territorio
- 4: Istruzione e lavoro
- 5: Operatori del settore audiovideo
- 6: Display posseduto
- 7: Videoproiettore posseduto
- 8: Componenti audio e video posseduti
- 9: Quale display o proiettore acquisterai?
- 10: Quale componente audio e video acquisterai?
- 11: Orientamento all'acquisto generale
- 12: Orientamento all'acquisto: display e proiettori
- 13: Fedeltà ad un marchio particolare
- 14: Provenienza dei lettori
- 15: Iscrizione a forum e newsletter
- 16: Qualità dell'informazione e suggerimenti
- 17: Conclusioni
Commenti (12)
-
clap, clap
-
Enormi complimenti al buon Emidio e ai suoi collaboratori che stanno sempre più diventando il riferimento italiano del settore audio/video (con l'audio forse un po' trascurato)
Sarebbe bello anche una edizione in PDF delle varie prove (suddivise per categoria) da rilasciare come una rivista on-line (da stampare e raccogliere). Non penso sia un grosso lavoro (si tratterebbe solo di rimpaginare dei documenti).
Complimenti anche per tutte le iniziative che avete e state prendendo.
Buon lavoro -
Grazie ragazzi
Originariamente inviato da: BrignoNe riparleremo tra qualche settimnana... con l'audio forse un po' trascurato...
Originariamente inviato da: BrignoPer il momento esiste uno strumento di impaginazione automatica, raggiungibile dal link Versione Stampabile che è sulla destra, tra le info dell'articolo, con qualche limite per i contenuti flash.... Sarebbe bello anche una edizione in PDF delle varie prove (suddivise per categoria) da rilasciare come una rivista on-line (da stampare e raccogliere).
Originariamente inviato da: BrignoNon è così semplice l'impaginazione e comunque AV Magazine nasce come rivista on-line e per l'immediato futuro preferisco potenziare qualità, quantità e continuità di contenuti e strumenti, piuttosto che ofrire una versione in pdf in download.... Non penso sia un grosso lavoro (si tratterebbe solo di rimpaginare dei documenti).
Emidio -
Plauso
Analisi veramente interessante e molto ben esposta.
Ora vado un pò OT: mi piacerebbero più interventi della redazione su argomenti che scaldano la comunità (es.: le nuove funzioni della ps3 post rilascio v.1.80 del fw, ecc...).
Cmq bravi! -
Ci vediamo a Milano, e complimenti come sempre per il sito in generale (forum incluso).
-
Un desiderio
Tre prove al mese: una tv, un ampli mcl ed un vpr
Poi ogni sei mesi una bella comparativa...
Che ne dici Emidio: se po fa??
Sarebbe impegnativo....ma vi cucchereste la gran parte del pubblico delle riviste -
ce dovete ancora dì qual è er mejo vpr full hd!!!
bravi, continuate così -
Originariamente inviato da: BonfireArriveranno, arriveranno. Per la PS3, siamo in attesa di un aggiornamento ancora più importante prima di pubblicare una terza parte dell'articolo.... mi piacerebbero più interventi della redazione su argomenti che scaldano la comunità (es.: le nuove funzioni della ps3 post rilascio v.1.80 del fw, ecc...).
Originariamente inviato da: ARAGORN 29Rincorrere le riviste non è tra le nostre priorità, considerando anche che ad oggi - con dati di traffico verificabili alla mano - c'è più pubblico che legge AV Magazine rispetto a quello della rivista più venduta in edicola.... Tre prove al mese: una tv, un ampli mcl ed un vpr ... Poi ogni sei mesi una bella comparativa...
... vi cucchereste la gran parte del pubblico delle riviste
Detto questo, cercheremo di andare ben oltre le tue previsioni
Originariamente inviato da: 55AMGCi conto!... Ci vediamo a Milano...
Originariamente inviato da: matazenSéeeeeeee... Domani!... ce dovete ancora dì qual è er mejo vpr full hd!!!...
Emidio -
Originariamente inviato da: Emidio FrattaroliSéeeeeeee... Domani!
Emidio
Ehii .... ma domani è già passato.... che si aspetta ??
Comunque complimenti ..... è circa un paio di anni che seguo codesto forum e nonostante tutto mi appassiona sempre
ciao -
Grazie benegi
Per quanto riguarda il miglior full HD, a parte gli scherzi, qualcosa ho già detto piuttosto esplicitamente nell'articolo dello shoot-out, pubblicato a questo indirizzo:
www.avmagazine.it/articoli/videopro.../109/index.html
Per il resto abbiamo in uscita da fine luglio ai primi di settembre ancora molti proiettori full HD (ad iniziare da Epson, Projectiondesign, Sharp), senza contare i nuovi modelli che saranno disponibili dal prossimo ottobre (come il SonyVW60, Projectiondesign M25, Epson nonmiricordocome etc.).
Quindi dire qualìè il migliore è un po' prematuro
Emidio