AV Magazine' Survey 2006-2007
A poche settimane dal Top Audio & Video Show e in attesa di rivelare tutti i progetti che la redazione ha preparato per la manifestazione milanese, pubblichiamo i risultati del sondaggio effettuato alla fine del 2006 che è alla base di un nuovo survey che sarà necessario per partecipare alle nostre iniziative
Qualità dell'informazione e suggerimenti
I giudizi sulla qualità dell'informazione prodotta da AV Magazine sono lusinghieri. Quasi un lettore su tre giudica la qualità dell'informazione ottima e più del 90% è comunque molto soddisfatto.
Le indicazioni dei lettori sono piuttosto chiare: più recensioni e comparative tra prodotti. Estremamente interessante la richiesta di analisi tecniche approfondite che supera la richiesta di guide.
Tra gli argomenti più gettonati, al primo posto c'è la categoria dei display e TV seguita da amplificatori e diffusori che rubano il secondo gradino del podio a videoproiettori e sorgenti audiovideo. Estremamente interessante la quota dei lettori interessati al software in alta definizione (Blu-ray Disc e HD-DVD) che vale circa tre volte quella di chi è ancora interessato ai DVD Video.
Segue : Conclusioni
PAGINE ARTICOLO
- 1: Introduzione
- 2: Età e sesso
- 3: Distribuzione sul territorio
- 4: Istruzione e lavoro
- 5: Operatori del settore audiovideo
- 6: Display posseduto
- 7: Videoproiettore posseduto
- 8: Componenti audio e video posseduti
- 9: Quale display o proiettore acquisterai?
- 10: Quale componente audio e video acquisterai?
- 11: Orientamento all'acquisto generale
- 12: Orientamento all'acquisto: display e proiettori
- 13: Fedeltà ad un marchio particolare
- 14: Provenienza dei lettori
- 15: Iscrizione a forum e newsletter
- 16: Qualità dell'informazione e suggerimenti
- 17: Conclusioni