AV Magazine' Survey 2006-2007
A poche settimane dal Top Audio & Video Show e in attesa di rivelare tutti i progetti che la redazione ha preparato per la manifestazione milanese, pubblichiamo i risultati del sondaggio effettuato alla fine del 2006 che è alla base di un nuovo survey che sarà necessario per partecipare alle nostre iniziative
Provenienza dei lettori
Più della metà dei lettori arrivano su AV Magazine dai motori di ricerca. I link ai contenuti pubblicati da AV Magazine sono infatti presenti ai primissimi posti in tutti i principali motori di ricerca per parole chiave molto competitive. Molto elevate anche le quote di link da altri siti e il passaparola.
Una fetta consistente dei lettori di AV Magazine consulta il sito più di una volta al giorno, soprattutto per la lettura delle news e per partecipare al forum di discussione. Più del 60% dei lettori si collega almeno una volta al giorno.
Contrariamente alle aspettative, circa 6 lettori su 10 consultano AV Magazine da casa. La quota dei lettori che si collegano dal posto di lavoro è comunque elevata. Estremamente interessante la presenza di connessioni di tipo "mobile" (GPRS, UMTS e Wi-Fi non residenziale), contenuti nella voce "altro".
Segue : Iscrizione a forum e newsletter
PAGINE ARTICOLO
- 1: Introduzione
- 2: Età e sesso
- 3: Distribuzione sul territorio
- 4: Istruzione e lavoro
- 5: Operatori del settore audiovideo
- 6: Display posseduto
- 7: Videoproiettore posseduto
- 8: Componenti audio e video posseduti
- 9: Quale display o proiettore acquisterai?
- 10: Quale componente audio e video acquisterai?
- 11: Orientamento all'acquisto generale
- 12: Orientamento all'acquisto: display e proiettori
- 13: Fedeltà ad un marchio particolare
- 14: Provenienza dei lettori
- 15: Iscrizione a forum e newsletter
- 16: Qualità dell'informazione e suggerimenti
- 17: Conclusioni